Donations
676K

Appello personale di don Markus, programmatore di Gloria.tv

Cari amici,

Un giovane sacerdote sogna di convertire un villaggio, come il curato d'Ars, o di dare l'assoluzione a lunghe file di peccatori come S. Leopoldo Mandic.

Un altro santo, S. Massimiliano Kolbe, non ha convertito alcun villaggio e non ha dedicato tutta la sua vita ai penitenti. Come apostolo della buona stampa, per diffondere il Vangelo passava giorni e notti a posizionare i caratteri sulle macchine di stampa dell'epoca.

Nel terzo millennio, non dobbiamo più star dietro a laboriose macchine da stampa come S. Massimiliano, ma il lavoro nei media non è diminuito. Solo la attuale programmazione che sta dietro a Gloria.tv conta più di 250.000 righe di codice: come un libro di 6.000 pagine!

Gloria.tv non converte villaggi, e forse non può generare le code di peccatori pentiti dei secoli precedenti. Ma una cosa riesce a fare col suo sito web: collega e rafforza i cattolici fedeli, che spesso vivono soli e in parrocchie sempre più piccole, e che vogliono uscire dal loro isolamento. Gloria.tv, in questo settore, sta dando probabilmente un contributo sostanziale.

Gloria.tv tiene attive permanentemente 10.000 connessioni con i propri utenti.

Su Gloria.tv vengono visualizzati 800 000 video ogni giorno.

Ogni mese circa 1,8 milioni di utenti unici visitano la pagina dei video.

In un anno Gloria.tv conta più di un miliardo di pagine cliccate.

Per far fronte a questo grande peso di utenti ad un prezzo sostenibile, ho dovuto sviluppare diversi programmi. Ma ora è giunto il tempo in cui dobbiamo espandere il sistema. Per questo facciamo affidamento su di voi per una donazione anche piccola, che useremo per voi.

Tutto il lavoro che svolgiamo per Gloria.tv infatti è a Gloria di Dio, anche il mio di programmatore. Ma per affrontare i costi abbiamo bisogno dell'aiuto di molti amici e sostenitori. Aiutaci anche tu con una donazione. Puoi donare qui:

gloria.tv

Dio vi benedica

Markus Doppelbauer, cappellano
prodar333
Scusate se rispondo solo ora, ma ho avuto un bel po’ da fare questi giorni.
Cerco di dare una risposta al tuo commento Simone.
Tu dici: .”Anche i demoni possono fare falsi miracoli e noi uomini ci caschiamo facilmente. “.
E’ vero, anche i demoni possono fare miracoli e possono farci credere di avere locuzioni interiori che vengono da Dio, ma attraverso il discernimento personale e soprattutto …Altro
Scusate se rispondo solo ora, ma ho avuto un bel po’ da fare questi giorni.
Cerco di dare una risposta al tuo commento Simone.
Tu dici: .”Anche i demoni possono fare falsi miracoli e noi uomini ci caschiamo facilmente. “.
E’ vero, anche i demoni possono fare miracoli e possono farci credere di avere locuzioni interiori che vengono da Dio, ma attraverso il discernimento personale e soprattutto confidando ad un sacerdote, magari in confessione, l’esperienza avuta, si riesce a smascherare il mentitore. In questo ci viene in aiuto anche Sant’Ignazio di Loyola che ci da alcune regole molto interessanti per il discernimento degli Spiriti che puoi trovare sul sito www.maranacom.it/download/regolediscernim… in particolare vorrei evidenziare la 2°, 3° e 4° regola:

2. "E' proprio del cattivo spirito rimordere, rattristare, creare impedimenti, turbando con false ragioni affinché non si vada avanti". Fin dall'inizio delle regole, siamo messi in guardia da un inganno tremendo: tutti i pensieri che vengono in mente, e che possono essere anche credibili o persuasivi, non devono essere accettati come veri se producono gli effetti che sono propri dello spirito del Male: senso di colpa, tristezza, impedimenti, turbamenti.
3. "E' proprio dello spirito buono dare coraggio, forza, consolazioni, lacrime, ispirazioni e pace, rendendo facili le cose e togliendo ogni impedimento, affinché si vada avanti nel bene operare". Se i pensieri sono accompagnati da questi fenomeni, allora si può essere tranquilli di non cadere nell'inganno del diavolo. Anzi, S. Ignazio raccomanda anche vivamente di non prendere mai decisioni quando il proprio animo non ha le caratteristiche dell'opera dello Spirito, perché il rischio che la decisione sia ispirata dal male è in agguato. Al contrario, prima di prendere una decisione importante occorre attendere che nell'animo passi ogni forma di turbamento e ritornino la pace e la consolazione dello Spirito.
4. S. Ignazio specifica anche che i fenomeni interiori generati dallo Spirito di Dio lui li racchiude in una sola parola: "consolazione". Con questo termine S. Ignazio intende lo stato di calma e di pacificazione interiore e, di conseguenza, l'assenza di ogni ombra o turbamento, che vengono solo dal Maligno. Inoltre, specifica che le lacrime che provengono dallo Spirito non sono lacrime di tristezza ma lacrime che danno un senso di liberazione e accendono la persona a nuove decisioni di servizio a Dio, al Vangelo e all'uomo. La "consolazione" comporta anche un senso di elevazione verso Dio, un gusto delle cose spirituali e l'aumento intensivo delle virtù teologali.
Come si legge da quest’ultima regola, i fenomeni interiori generati dallo Spirito di Dio determinano un senso di elevazione a Dio portando dei frutti di conversione misurati dal progresso che si ottiene nelle virtù teologali. In pratica: se l’esperienza interiore genera consolazione (cioè pace interiore che come si legge nella 3° regola, possono veneire solo dallo Spirito di Dio in quanto lo Spirito del male può produrre solo turbamento) e produce un avvicinamento a Dio e alle “SUE COSE” (ad esempio sacramenti, carità, ecc…) si può solo concludere che quel fenomeno viene dallo Spirito di Dio.
Ovviamente tale discernimento può risultare difficile da fare da soli, ma se ci si affida ad un sacerdote, magari nella confessione o meglio ancora nella direzione spirituale, si può stare certi che si arriverà al discernimento dello Spirito, come hai detto tu riguardo a quella persona di cui mi hai parlato:“Ma questo lo ha capito solamente, perchè ha avuto l' umiltà di sottomettersi alla Chiesa.”
luca capozzi
Grazie ...Pescageo!!
Io so tutte queste cose ma le dico solo a voce tra i miei amici e conoscenti, qui' no....
Sai gli insulti! 👍
pescageo
Siccome io mi sento in dovere di agire da missionario della Regina della Pace, invito chiunque a sbrigarsi a recarsi a Medjugorje da soli o accompagnati, non importa. Quello e' il luogo che il Signore ha scelto come punto di contatto tra la terra e il Cielo. Resta ancora poco tempo, domani potrebbe essere gia' tardi per rispondere alla chiamata della Regina della Pace. Dopo del segno lasciato nel …Altro
Siccome io mi sento in dovere di agire da missionario della Regina della Pace, invito chiunque a sbrigarsi a recarsi a Medjugorje da soli o accompagnati, non importa. Quello e' il luogo che il Signore ha scelto come punto di contatto tra la terra e il Cielo. Resta ancora poco tempo, domani potrebbe essere gia' tardi per rispondere alla chiamata della Regina della Pace. Dopo del segno lasciato nel Pobdro questo tempo di grazia finirà. Io ve l'ho detto, non mi stancherò mai di ripeterlo, dopo il segno non lo dirò più
luca capozzi
Da ogni pellegrinaggio che ho fatto,in tutti i santuari e luoghi Sacri del mondo, sono sempre ritornato arricchito!
Non esiste la polemica, dove non si vuole fare.
Ed io non voglio farla con nessun Cristiano!
Io credo in Dio !
e la Santa Vergine é in ogni luogo!
Punto.....
Spero che basti
Amen
simone
Caro prodar,
no, il tuo ragionamento ha senso e non mi sembra un ritornello imparato a memoria, da usare a qualunque proposito senza mettere in conto cosa ha detto l'altro discutente.
Scrivi sul pellegrino:
...è poi al ritorno che si è più convinti dell'autenticità delle apparizioni per le esperienze che si fanno...
Ogni pellegrinaggio dovrebbe essere accompagnato fatto di preghiere, confessione …Altro
Caro prodar,
no, il tuo ragionamento ha senso e non mi sembra un ritornello imparato a memoria, da usare a qualunque proposito senza mettere in conto cosa ha detto l'altro discutente.

Scrivi sul pellegrino:
...è poi al ritorno che si è più convinti dell'autenticità delle apparizioni per le esperienze che si fanno...

Ogni pellegrinaggio dovrebbe essere accompagnato fatto di preghiere, confessione, comunione. Quando si fa questo, ogni ritorno è pieno di convinzione, che Dio esiste, ti ama e tu vuoi costruire al suo Regno. Ma ciò non vuol dire, che li dove si è andato, ci sia stato una apparizione. Quel che si sente dopo essere stati a Medjugorje, lo senti anche dopo un pellegrinaggio fatto bene a Pompei, a Roma, Loreto, Ghisallo. Eppure li, la Madonna non è mai apparsa.

Domandi su Fatima:
...e tra queste c'erano anche dei curiosi e degli scettici che dopo aver assistito ad un tale segno si sono convertiti. Secondo te tali persone per convertirsi e ritenere come veri i messaggi EVANGELICI di preghiera, conversione e penitenza che la Madonna aveva dato ai pastorelli, dovevano aspettare l'approvazione della chiesa arrivata anni dopo? Si, secondo me dovevano aspettare l'approvazione della Chiesa. Anche i demoni possono fare falsi miracoli e noi uomini ci caschiamo facilmente. Quando si fa esperienza di Dio, non servono altre prove o altre dichiarazioni "alla singola persona", ma basta ciò che si è sentito nel cuore, come prova.
Conosco personalmente una persona, che pensava di avere locuzioni divine. Purtroppo queste locuzioni si sono rivelate demoniache. Ma questo lo ha capito solamente, perchè ha avuto l' umiltà di sottomettersi alla Chiesa. Per questo io sto dicendo di andarci piano, di non giudicare prima della Chiesa, perchè il diavolo da mille verità per infiltrare una bugia, e fin quando la Chiesa non ha parlato, noi dobbiamo andarci cauti.
prodar333
Ragazzi/e, non mi sembra che Simone abbia insultato nessuno: stiamo discutendo, magari animatamente, ma non mi sembra che ci siano state offese fatte da una parte o dall'altra. A mio parere discutere di queste cose tra FRATELLI che hanno punti di vista ed esperienze diverse, non può che essere una cosa buona, per chi è a favore, in quanto per esprimere la sua tesi deve informarsi sul fenomeno e …Altro
Ragazzi/e, non mi sembra che Simone abbia insultato nessuno: stiamo discutendo, magari animatamente, ma non mi sembra che ci siano state offese fatte da una parte o dall'altra. A mio parere discutere di queste cose tra FRATELLI che hanno punti di vista ed esperienze diverse, non può che essere una cosa buona, per chi è a favore, in quanto per esprimere la sua tesi deve informarsi sul fenomeno e per chi non è a favore, perchè leggendo le risposte si informa sul fenomeno e questo è un bene per tutti. Detto questo adesso cerco di dare una risposta a Simone.
Simone, ho visto nei post precedenti che dici che la chiesa ha dichiarato:"NON CONSTAT DE SUPERNATURALITATE" e che in questi casi il pellegrino deve comportarsi così:“Il pellegrino non deve dare per scontato e non deve essere convinto che le apparizioni siano autentiche; deve, quindi, recarsi in quel luogo per pregare ma non per riconoscere con la sua presenza la veridicità di fenomeni la cui approvazione dipende solo ed esclusivamente dalla Chiesa e che, comunque, nulla tolgono e nulla aggiungono alla Rivelazione che si è già compiuta in Cristo”.
Io penso che molti di quelli che vanno a Medjugorje ci vanno per curiosità, è poi l'esperienza fatta che li fa tornare a casa, in molti casi, con la convinzione che lì veramente c'è qualche cosa di soprannaturale. Quando si parte quindi non penso che si da per scontato che sono vere le apparizioni (quindi il "pellegrino medio" sta in linea con il comportamento che ci chiede di avere la chiesa), è poi al ritorno che si è più convinti dell'autenticità delle apparizioni per le esperienze che si fanno e che la chiesa ci spinge a fare ("deve, quindi, recarsi in quel luogo per pregare). Adesso ti faccio una domanda: sappiamo bene che a Fatima il 13 ottobre durante l'ultima apparizione c'è stato il miracolo del sole che è stato visto da decine di migliaia di persone e tra queste c'erano anche dei curiosi e degli scettici che dopo aver assistito ad un tale segno si sono convertiti. Secondo te tali persone per convertirsi e ritenere come veri i messaggi EVANGELICI di preghiera, conversione e penitenza che la Madonna aveva dato ai pastorelli, dovevano aspettare l'approvazione della chiesa arrivata anni dopo? Quando si fa esperienza di Dio, non servono altre prove o altre dichiarazioni "alla singola persona", ma basta ciò che si è sentito nel cuore, come prova. E' per "GLI ALTRI" cioè per tutta la chiesa che è necessario avere la conferma ecclesiastica che serve come garanzia di autenticità, in quanto non hanno fatto esperienza di Dio perchè ad esempio non sono mai stati in quello o in quell'altro luogo. Comunque la stessa chiesa ha bisogno di chi fa queste esperienze per riconoscere l'autenticità di una apparizione in quanto dai frutti riconoscerete l'albero dice il Signore.
Spero di non aver detto troppe cose insensate, comunque per quanto riguarda la posizione ufficiale della chiesa, è stata riassunta dal Cardinal Bertone nel suo libro "l'ultima veggente di Fatima" e te la riporto qui sotto come l'ho trovata io:"
La posizione del Vaticano, esplicitata in vari documenti, è stata di recente riassunta dal cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, nel libro L'ultima veggente di Fatima[5] contenente la prefazione di papa Benedetto XVI.
Al riguardo il cardinal Bertone ha affermato quanto segue: « [...]la Congregazione per la Dottrina della Fede, in una lettera a monsignor Gilbert Aubry, vescovo di La Réunion, firmata da me come Segretario il 26 maggio 1998, ha fatto con chiarezza il punto su Medjugorje. [...] Dopo la divisione della Jugoslavia in diverse nazioni indipendenti, spetterebbe ora ai membri della Conferenza episcopale della Bosnia-Erzegovina riprendere eventualmente in esame la questione ed emettere, se il caso lo richiede, nuove dichiarazioni. »

E a proposito delle posizioni di monsignor Perić: « Quello che monsignor Perić ha affermato in una lettera al segretario generale di Famille Chrètienne, cioè che la sua convinzione e posizione non è solo “non consta della soprannaturalità” ma ugualmente quella di “consta della non soprannaturalità delle apparizioni o rivelazioni di Medjugorje”, deve essere considerato espressione di una convinzione personale del vescovo di Mostar il quale, in quanto ordinario del luogo, ha tutti i diritti di esprimere ciò che è e rimane un suo parere personale. [...] Le dichiarazioni del vescovo di Mostar riflettono un’opinione personale, non sono un giudizio definitivo e ufficiale della Chiesa. Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara dei vescovi della ex Jugoslavia del 10 aprile 1991, che lascia la porta aperta a future indagini. La verifica deve, perciò, andare avanti. Nel frattempo sono permessi i pellegrinaggi privati con un accompagnamento pastorale dei fedeli. Infine, tutti i pellegrini cattolici possono recarsi a Medjugorje, luogo di culto mariano dove è possibile esprimersi con tutte le forme devozionali. »
simone
Carissimi,
a) chi è stato insultato, quando, come e da chi. Prego di mostrarmelo.
b) chi ha scritto di non andare a Medjugorje?
c) Perchè nessuno mi risponde a:
“Il pellegrino non deve dare per scontato e non deve essere convinto che le apparizioni siano autentiche; deve, quindi, recarsi in quel luogo per pregare ma non per riconoscere con la sua presenza la veridicità di fenomeni la cui approvazione …Altro
Carissimi,

a) chi è stato insultato, quando, come e da chi. Prego di mostrarmelo.
b) chi ha scritto di non andare a Medjugorje?

c) Perchè nessuno mi risponde a:
“Il pellegrino non deve dare per scontato e non deve essere convinto che le apparizioni siano autentiche; deve, quindi, recarsi in quel luogo per pregare ma non per riconoscere con la sua presenza la veridicità di fenomeni la cui approvazione dipende solo ed esclusivamente dalla Chiesa e che, comunque, nulla tolgono e nulla aggiungono alla Rivelazione che si è già compiuta in Cristo”.
ector
Simone ma l'hai capito che la chiesa non ha mai messo divieti per i pellegrinaggi a Medjugorje? Leggiti questo:
www.radiomaria.it/documenti/dwnl.php
A Medjugorje ci vedi andare per renderti conto di quello che è vramente, ma come fai a giudicare una cosa che non hai mai visto?
Comunque qui si doveva parlare dell'appello di don Markus e non di Medjugorje. 🤗Altro
Simone ma l'hai capito che la chiesa non ha mai messo divieti per i pellegrinaggi a Medjugorje? Leggiti questo:

www.radiomaria.it/documenti/dwnl.php

A Medjugorje ci vedi andare per renderti conto di quello che è vramente, ma come fai a giudicare una cosa che non hai mai visto?

Comunque qui si doveva parlare dell'appello di don Markus e non di Medjugorje. 🤗
luca capozzi
Grazie Pescageo!
sei molto gentile!
Che Dio ti benedica!
Riguardo a Medugorje....
Io non ho forzato,ne detto a nessuno di andare, ho detto solo quello che ho visto e sentito nel cuore.
Grazie Luca 👍
pescageo
Ciao Luca. Non te la prendere e rimani con noi. C'e gente che si diverte a insultare, maltrattare chiunque non la pensa come lui. Non siamo tutti così, pero'. Io sono rientrato dal mio secondo pellegrinaggio a Medjugorje, dove ho trascorso dal 22/12/2011 al 26/12/2011. Che luogo magico! E' assolutamente unico nel suo genere. Ringrazio Dio per avermi fatto vivere in questo tempo di grazia. Ci si …Altro
Ciao Luca. Non te la prendere e rimani con noi. C'e gente che si diverte a insultare, maltrattare chiunque non la pensa come lui. Non siamo tutti così, pero'. Io sono rientrato dal mio secondo pellegrinaggio a Medjugorje, dove ho trascorso dal 22/12/2011 al 26/12/2011. Che luogo magico! E' assolutamente unico nel suo genere. Ringrazio Dio per avermi fatto vivere in questo tempo di grazia. Ci si sente come se ti venisse versata nel cuore una misura colma di desiderio di preghiera continuo, di grande emozione, di grande fede. Beati coloro che vivono tutta la loro vita li', li invidio. Questi sono i veri miracoli che il Signore ci sta donando attraverso l'intercessione della Madonna che col Suo immenso amore ci chiama alla conversione. Chi non ci vuole andare e' libero di farlo, io non forzo nessuno, evidentemente non si sente attratto o non ci crede per partito preso. Io non smetterò mai di consigliarlo a chiunque incontro. Sto già pensando al mio prossimo pellegrinaggio e non ho neppure disfatto le valigie
luca capozzi
Ma un Cristiano, che vive con tanto astio dentro!! 👍 ...
perche'?
mi dispiace ...giuro!!!
preghero' per Te!!!...ciao che Dio Ti benedica!!..
luca capozzi
Simone! hai visto io ho messo nome cognome!
tu?
Faccio parte di una setta?....perche amo la Madonna?
ma chi sei?
cosa covi dentro il tuo cuore?
spero che un giorno troverai la pace!
Io vado a Lourdes , a rue du Bac , a la Salette ed a Medugorje...ecc..ecc...
prego La Santa Vergine con eguale intensita' in ognuno di questi luoghi!
Preghero' per Te!
Ora capisco tante cose!!!!
Amen... 👍
Un altro commento da luca capozzi
luca capozzi
Io sono arrivato solo ieri !
Sono un Cristiano, pensavo di trovarmi tra persone buone,
semplici!
non credevo che ci fosse tutto questo astio...tra noi..
o tra voi !
Vedo in questo sito..tanta, ma tanta superbia...
presunzione...
Dio e' di tutti!...
La Santa Vergine e' di tutti!
....Simone!...Simone... che bel nome che porti!
Usalo bene!...
a questo punto ..me ne vado!
Io sono Cristiano...
Punto! …Altro
Io sono arrivato solo ieri !
Sono un Cristiano, pensavo di trovarmi tra persone buone,
semplici!
non credevo che ci fosse tutto questo astio...tra noi..
o tra voi !
Vedo in questo sito..tanta, ma tanta superbia...
presunzione...
Dio e' di tutti!...
La Santa Vergine e' di tutti!
....Simone!...Simone... che bel nome che porti!
Usalo bene!...
a questo punto ..me ne vado!
Io sono Cristiano...
Punto!
Rifletti Simone!...e quanti come Te che cercano
la polemica...poi su cosa?
vai a leggerTi il vangelo di Gesu'!
Ti abbraccio da buon Cristiano!
esco da questo sito....ciao
che Dio Ti benedica!
ReginaPacis
Ma Simone, non ti sei calmato? Ancora ?
Non è che arrivi all'Anno nuovo 2013?
Se non ti piace Medjugorje te lo tieni per te, a noi non interessa.
Sappiamo cosa dice la Chiesa. Non puoi disturbare gli altri perchè a te non piace. Secondo te tutti i Vescovi, Cardinali, Sacerdoti che vanno a Medjugorje sono cretini? Obbediscono alla chiesa e sanno cosa dice la Chiesa su Medjugorje. Basta, calmati, …Altro
Ma Simone, non ti sei calmato? Ancora ?
Non è che arrivi all'Anno nuovo 2013?
Se non ti piace Medjugorje te lo tieni per te, a noi non interessa.
Sappiamo cosa dice la Chiesa. Non puoi disturbare gli altri perchè a te non piace. Secondo te tutti i Vescovi, Cardinali, Sacerdoti che vanno a Medjugorje sono cretini? Obbediscono alla chiesa e sanno cosa dice la Chiesa su Medjugorje. Basta, calmati, l'abbiamo capito che non ti piace. Prega che c'è tanto bisogno che le cose si mettono male per il mondo che va allo sfacelo.
Tanto per dirti, che questo mio risponderti non è per attaccarti. Ti capisco, non è da tutti capire determinate cose, si capiscono per grazia. Non basta andare a Messa una volta alla settimana cioè solo la Domenica, ne pregare qualche Rosario. Bisogna conoscersi e conoscere la Sana Dottrina Cattolica prima di far danni a se e agli altri.
Se scriviamo solo il nostro modo di pensare non purificato, cioè perchè ci fa antipatia, o che portiamo rancori ecc.. Tale pensare è offuscato, ci vuole la grazia, pruficarsi. Il nostro pensare sia conforme alla Sana Dottrina Cattolica, non a ciò che ci piace o non piace del pensare non purificato. Ci impedisce di vedere la Verità, la Luce di Cristo. Come conoscersi? almeno confessarsi 1 volta a settimana con l'intezione di fare un serio cammino di ascesi, cioè: Qual'è il mio difetto predominante? ecc... La Meditazione giornaliera di buoni libri cattolici, un buon Padre Spirituale che tiene a bada il notro orgoglio e ci aiuta nel cammino. Allora, dicevo, che si è capito che non ti piace Medjugorje, e sei libero di pensarlo. Ma non puoi tu dirci cose a tuo piacimento per togliere la libertà che ci ha dato Dio stesso; leggi la teologia e vedrai che lo trovi scritto che Dio ci ha creati liberi di operare il bene o il male. La Chiesa non ha mai proibito di andare a Medjugorje. Dai, ora fermati, che l'agitazione dissipa l'anima, e continuare a scrivere così non aiuta nel cammino.
Se a te non piace Medjugorje nessuno te l'ho impedisce, ognuno è libero di fare bene o male, di salvarsi o perdersi, ecc...
luca capozzi
Ma chi vuole mandare chi!
Dio ci ha dato il Libero arbitrio
Ognuno faccia il suo cammino di Fede all'interno della Chiesa!
Ma nessuno giudichi!
A sua volta sara' giudicato!
amen....
simone
Caro prodar,
grazie per la lunga risposta e il lavoro di ricerca.
Non capisco perchè mi volete mandare a Medjugorje. Se ci vado non cambia il fatto che è la Chiesa a sapere e decidere se le apparizioni di Medjugorje sono vere o false. Non vedo che senso avrebbe. Pur se cambio idea sui miei dubbi, non per questo Medjugorje diventa vera.
Per la questione dei 30 anni, hai ragione. Ma siccome i …Altro
Caro prodar,
grazie per la lunga risposta e il lavoro di ricerca.

Non capisco perchè mi volete mandare a Medjugorje. Se ci vado non cambia il fatto che è la Chiesa a sapere e decidere se le apparizioni di Medjugorje sono vere o false. Non vedo che senso avrebbe. Pur se cambio idea sui miei dubbi, non per questo Medjugorje diventa vera.
Per la questione dei 30 anni, hai ragione. Ma siccome i Medjugorjani quando parlano delle apparizioni sono convintissimi che li appare la Madonna, e citano i frutti, io faccio presente che se fosse cosi chiaro allora la Chiesa dopo 30 anni perchè ancora non ha capito questa chiarezza? I pellegrini ne sanno più di Roma?
Perchè molti pellegrini non si comportano come chiede la Chiesa?:

non deve dare per scontato e non deve essere convinto che le apparizioni siano autentiche; deve, quindi, recarsi in quel luogo per pregare ma non per riconoscere con la sua presenza la veridicità di fenomeni la cui approvazione dipende solo ed esclusivamente dalla Chiesa

Ecco, una risposta su questa problematica non l' ho avuto ancora da nessuno.
prodar333
Caro Simone, voglio risponderti a riguardo i tempi di approvazione della chiesa. Tu dici che 30 anni sono troppi per riconoscere la veridicità di un’apparizione mariana, perché se fossero vere, la chiesa le avrebbe già riconosciute. Non sono di questo parere e penso neanche la chiesa lo sia e ti dimostro il perché:
1) Apparizioni della Signora di tutti i popoli: cinquantasei apparizioni della …Altro
Caro Simone, voglio risponderti a riguardo i tempi di approvazione della chiesa. Tu dici che 30 anni sono troppi per riconoscere la veridicità di un’apparizione mariana, perché se fossero vere, la chiesa le avrebbe già riconosciute. Non sono di questo parere e penso neanche la chiesa lo sia e ti dimostro il perché:
1) Apparizioni della Signora di tutti i popoli: cinquantasei apparizioni della Madonna, che si sono manifestate ad Amsterdam alla veggente Ida Peerdeman, tra il 1945 e il 1959. Dopo quasi 60 anni dall’inizio delle apparizioni, il 31 maggio 2002 il vescovo di Haarlem, Joseph Maria Punt, ha riconosciuto l'autenticità delle apparizioni della Signora di tutti i Popoli.
2) Nostra Signora del Buon Soccorso è l'appellativo con cui la Chiesa cattolica autorizza il culto di Maria, madre di Gesù, in relazione alle apparizioni che avrebbe avuto Adele Brise nel 1859 a Champion, nel Wisconsin (Stati Uniti d'America), dove ora sorge un santuario. Le apparizioni hanno avuto l'approvazione diocesana ufficiale l'8 dicembre 2010, da parte di monsignor David Ricken, vescovo di Green Bay.
3) Nostra Signora del Laus è l'appellativo con cui i cattolici venerano Maria, in seguito alle apparizioni che avrebbe avuto, dal 1664 al 1718, la pastorella francese Benedetta (Benoîte) Rencurel, prima presso Saint-Étienne-le-Laus, suo paese natale, poi presso Laus, dove ora sorge un santuario. Le apparizioni sono state riconosciute ufficialmente dal vescovo di Gap Jean-Michel di Falco il 4 maggio 2008. Ti allego anche questa bella pagina tratta dal sito santiebeati che spiega in poche parole la storia delle lunghe apparizioni (54 anni) e i messaggi principali della Madonna (www.santiebeati.it/dettaglio/92052)
Mi sembra di capire che in linea di principio, che il tempo che occorre alla chiesa per dare un pronunciamento ufficiale riguardo ad una apparizione, sia proporzionale alla lunghezza temporale dell’apparizione e il che non mi stupisce affatto, dato che nelle apparizioni lunghe, la documentazione da analizzare e studiare è ovviamente maggiore e quindi richiede più tempo. Per Medjugorje c’è inoltre un altro aspetto che già ti ho scritto precedentemente e cioè che LA CHIESA NON HA MAI APPROVATO UNA APPARIZIONE PRIMA CHE SIA CONCLUSA, ma ha dato numerosi segni di apertura e soprattutto non ha impedito ai fedeli di recarsi in pellegrinaggio e ha disposto che ci sia una adeguata assistenza spirituale ai pellegrini. Non vorrei che pensassi che io sono contro la chiesa, tutt’altro, cerco di essergli fedele e di seguire gli insegnamenti del Papa che so essere INFALLIBILE e proprio il Papa ha voluto una commissione di inchiesta che ha a capo il cardinal. Ruini che sta studiando la documentazione. Lasciamoli lavorare perché ”la chiesa non ha fretta”.
Purtroppo non ho ancora avuto la grazia di andare a Medjugorje e spero che questo sia l’anno propizio, comunque Simone se hai l’occasione di andarci, ti consiglio di andare e vedere con i tuoi occhi dato che non è vietato andare in pellegrinaggio a Medjugorje, per lo meno perché è una parrocchia e quindi può essere visitata da chiunque: chissà che non cambi idea.
Che il Signore, ci benedica e ci custodisca, su di noi faccia splendere il Suo Volto e ci faccia camminare per le Sue vie. Amen.

AUGURI DI A TUTTI DI UN SERENO 2012 NELLA PACE DI GESU’
luca capozzi
Quanti giovani ho visto!!....migliaia!!!
E' una "bomba" di gioia di fede di preghiera di cristianita' che non si puo' piu' fermare!!
luca capozzi
Dai frutti si vede l'albero!!
La sera del 31 dicembre piu' di 140 sacerdoti hanno concelebrato la Santa Messa...migliaia le confessioni ...migliaia le Comunioni!!......
simone
Non è importante come giudico io Medjugorje, ma come giudica la Chiesa le apparizioni di Medjugorje.
Se Medjugorje ti piace, vacci, ma non dire che li appare la Madonna. Non sta ne a te, ne a reginapacis, ne a pescageo, ne a luca capozzi e ne a me deciderlo. Ma purtroppo voi non ubbidite e volete che io non dica niente. Io ripetero fino all infinito questo insegnamento:
“Il pellegrino non deve dare …Altro
Non è importante come giudico io Medjugorje, ma come giudica la Chiesa le apparizioni di Medjugorje.
Se Medjugorje ti piace, vacci, ma non dire che li appare la Madonna. Non sta ne a te, ne a reginapacis, ne a pescageo, ne a luca capozzi e ne a me deciderlo. Ma purtroppo voi non ubbidite e volete che io non dica niente. Io ripetero fino all infinito questo insegnamento:
“Il pellegrino non deve dare per scontato e non deve essere convinto che le apparizioni siano autentiche; deve, quindi, recarsi in quel luogo per pregare ma non per riconoscere con la sua presenza la veridicità di fenomeni la cui approvazione dipende solo ed esclusivamente dalla Chiesa e che, comunque, nulla tolgono e nulla aggiungono alla Rivelazione che si è già compiuta in Cristo”.
"Stranamente" i vostri commenti ignorano questo insegnamento.