01:17
donline
12,3K
Comunicato del Card. Caffarra. 12PORTE - 16 febbraio 2012: L'Ufficio Stampa dell'Arcidiocesi ha reso noto in mattinata il testo di un comunicato del Cardinale Arcivescovo, in relazione allo spettacolo …Altro
Comunicato del Card. Caffarra.

12PORTE - 16 febbraio 2012: L'Ufficio Stampa dell'Arcidiocesi ha reso noto in mattinata il testo di un comunicato del Cardinale Arcivescovo, in relazione allo spettacolo "Sul concetto di volto nel figlio di Dio", offensivo della Persona del Cristo e del sentimento religioso dei fedeli cattolici.
Siamo sdegnati e addolorati, si legge, come cittadini nel vedere che l'esercizio della libertà espressiva non conosce più neppure i limiti del rispetto dell'altro; come credenti nel vedere inserito il Volto Santo in uno spettacolo indegno, offensivo, e obiettivamente blasfemo e sacrilego. Sacrilegio è anche trattare indegnamente i simboli sacri, così come la bestemmia si estende anche alle sante immagini.
Sono sicuro -- si legge ancora nelle parole del Cardinale -- che i buoni fedeli di Casalecchio in unione coi loro pastori sapranno reagire in modo fermo e composto. Nelle parrocchie di Casalecchio, alle messe feriali di venerdì e sabato, si reciteranno preghiere di riparazione. "Che Dio abbia pietà di noi": così termina l'accorato messaggio del nostro pastore diocesano.
LDCaterina63
👏 Grazie Eminenza!!!!
🤗Altro
👏 Grazie Eminenza!!!!

🤗