Spirit
527
14° INCONTRO NAZIONALE DI PREGHIERA NELL’ANNO DELLA FEDE, organizzato da Mir i Dobro. 14° INCONTRO NAZIONALE DI PREGHIERA NELL’ANNO DELLA FEDE, organizzato da Mir i Dobro dalla Val Bormida predisposti …Altro
14° INCONTRO NAZIONALE DI PREGHIERA NELL’ANNO DELLA FEDE, organizzato da Mir i Dobro.

14° INCONTRO NAZIONALE DI PREGHIERA NELL’ANNO DELLA FEDE, organizzato da Mir i Dobro
dalla Val Bormida predisposti due pulman.
Radio Canalicum San Lorenzo FM 89 e 101.1 trasmetterà alcune parti dell’incontro.


“Cari figli, soltanto nella fede la vostra anima troverà la pace e il mondo la gioia” (Messaggio della Regina della Pace, del 25 agosto 2002) Questo è il tema scelto dall’Associazione Mir i Dobro ( Pace e Bene in lingua croata ), per il prossimo incontro nazionale di preghiera nello spirito di Medjugorje che si terrà domenica 21 aprile 2013 a Rho (Mi), presso la sede della Fiera, padiglione 22, sulla strada statale del Sempione 28.

Quest’anno l’incontro avviene nell’anno della fede proclamato da Benedetto XVI affinché, i cristiani, “possano approfondire la conoscenza del mistero di Cristo e testimoniare con gioia il dono della fede in Lui”. Anche noi, insieme, il 21 aprile vogliamo riflettere, ascoltare e pregare perché la fede sia la fonte della nostra pace, come ci dice la Madonna, e sia la gioia per il mondo. Tutti possono aprirsi all’azione di Dio, in qualunque situazione di vita si trovino. L’incontro di Rho vuole essere l’occasione per riavvicinarsi a Dio che ci aspetta sempre e ci ama senza limiti e confini. Da 14 anni, migliaia di persone che sono venute alle giornate di preghiera annuali, possono testimoniare che queste parole sono vere, che davvero la Madonna ci aiuta a fare esperienza della misericordia e della pazienza di Dio. Negli incontri che Mir i Dobro organizza annualmente, sono migliaia le persone che si sono convertite, che si sono confessate dopo anni di lontananza dal Signore,che hanno pianto le loro pene e hanno trovato sollievo e grazia. E’ una nuova rinascita alla fede, fonte della nostra pace e della nostra gioia. Il Papa, sull’anno della fede, aggiunge che “Il cristiano oggi spesso non conosce neppure il nucleo centrale della propria fede cattolica, del Credo, così da lasciare spazio ad un certo sincretismo e relativismo religioso, senza chiarezza sulle verità da credere e sulla singolarità salvifica del cristianesimo ... Dobbiamo, invece, tornare a Dio, al Dio di Gesù Cristo, dobbiamo riscoprire il messaggio del Vangelo, farlo entrare in modo più profondo nelle nostre coscienze e nella nostra vita quotidiana”. Tutti siamo chiamati e “l’evangelizzazione non è opera di alcuni specialisti, ma dell’intero Popolo di Dio, sotto la guida di Pastori. Ogni fedele, nella e con la comunità ecclesiale, deve sentirsi responsabile dell’annuncio e della testimonianza del Vangelo”. Anche il Papa parla della fede come “gioia”: “La gioia cristiana scaturisce da questa certezza: Dio è vicino, è con me, è con noi, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, come amico e sposo fedele. E questa gioia rimane anche nella prova, nella stessa sofferenza, e rimane non in superficie, bensì nel profondo della persona che a Dio si affida e in Lui confida”.
Per 14° INCONTRO NAZIONALE DI PREGHIERA NELL’ANNO DELLA FEDE l’invito a venire a Rho il 21 aprile è per tutti: per te che stai leggendo e per chi ti è accanto. Ti aspettiamo! Allarga il tuo cuore a Maria e, attraverso di Lei, a suo figlio Gesù.
Radio Canalicum San Lorenzo FM 89 e 101.1 trasmetterà alcune parti dell’incontro.
Per informazioni e prenotazione pulman dalla zona Val Bormida savonese e basso Piemonte, telefonare a Alda 339 76 99 329 o a Roberto 340 470 4008. Per informazioni generali la sede di Mir i Dobro è a Varese, tel 0332 48 76 13 – sito www.miridobro.it – email info@miridobro.it

Alda Oddone
P.S.: Nella foto Alda Oddone con il cantante Roberto Bignoli e Roland Patzleiner religioso della comunità Figli del Divino Amore, dopo l’intervista per Radio Canalicum San Lorenzo dello scorso anno, e animatori della musica e del canto al 13° incontro.