tradizione
tradizione 24/04/2013 04:29:17
é per questo che col Concilio hanno allargato la chiesa a tutte le confessioni... infatti papa Francesco ha anche detto che "l'Islam adora il Dio vero".
tradizione 14/04/2013 09:26:10
FSSPX et Mons.Lefebvre !! C'est la seule solution pour cette débauche conciliaire qui dure depuis 48 ans...
tradizione 24/03/2013 12:51:27
Un état qui attaque ses citoyens est un état qui a peur, puisqu'il sait qu'il n'a plus de légitimité. Un état qui minimise une manifestation aussi conséquente ( les images parlent d'elles même) est un état qui a peur de sa population.
Démission de ce gouvernement qui refuse de voir la rue qui s'exprime par la majorité silencieuse.
Honte a eux!
Démission de ce gouvernement qui refuse de voir la rue qui s'exprime par la majorité silencieuse.
Honte a eux!
tradizione 28/02/2013 13:16:39
Mentre san Pietro si allontanava da Roma per sfuggire alla persecuzione di Nerone, a lui apparve Gesù. Pietro gli disse: "Quo vadis, Domine? Dove vai, Signore?". Gesù gli... rispose: "Vado a Roma, per essere crocifisso una seconda volta". Pietro … [Plus]
tradizione 01/11/2012 12:04:11
The Catholic Church is the only one that, on its Altars, reveres and proposes as model * a great philosopher (Thomas of Aquino) and an illiterate girl (Bernadette Soubirous) , * a king (Louis IX) and a mendicant (S.Francis of Assisi), * a noble (S. … [Plus]
tradizione 01/11/2012 12:02:13
La Iglesia Católica es lo única que, sobre sus Altares, venera lado a lado y propone como modelas * un gran filósofo, Tommaso de Aquino y una jovencita analfabeta (Bernadette Soubirous), * un rey, Luigi IX y un mendigo, S.Francesco de Asís, * un … [Plus]
tradizione 01/11/2012 11:47:17
L'Église Catholique est la seule qui, sur ses Autels, vénère côte à côte et propose comme modèles * un grand philosophe, Thomas d'Aquin et un petite fille analphabète Bernadette Soubirous * un roi Luigi IX et et un mendiant, Saint François d … [Plus]
tradizione 01/11/2012 11:39:20
La Chiesa Cattolica è l'unica che, sui suoi Altari, venera fianco a fianco e propone come modelli * un grande filosofo (Tommaso d'Aquino) e una ragazzina analfabeta (Bernadette Soubirous), * un re (Luigi IX) e un mendicante (S.Francesco d'Assisi), … [Plus]
tradizione 26/10/2012 12:07:29
volete dire Gli scempi liturgici del papa "beato"
come la scandalosa Messa di betificazione di Juan Diego, veggente di Guadalupe, nel santuario delle apparizioni.
http://www.gloria.tv/?media=253007
http://www.gloria.tv/?media=253008
http://www.gloria.tv/?media=253005
come la scandalosa Messa di betificazione di Juan Diego, veggente di Guadalupe, nel santuario delle apparizioni.
http://www.gloria.tv/?media=253007
http://www.gloria.tv/?media=253008
http://www.gloria.tv/?media=253005
tradizione 24/10/2012 12:20:04
Quando il papa alfiere dell'eresia modernista va nel cuore di un santuario mariano ... la Madonna manda l'alluvione! Le reliquie del Beato Giovanni Paolo II (un'ampolla di sangue) sono arrivate a Lourdes nel WeekEnd del 19 Ottobre 2012, per il … [Plus]
tradizione 23/10/2012 10:49:19
Il papa alfiere dell'eresia modernista nel cuore di un santuario mariano.
E' per questo che c'é stata l'alluvione!!!
Il 19 arrivano le reliquie, il 20 c'é un metro e sessanta d'acqua nella grotta di Massabielle...
E' per questo che c'é stata l'alluvione!!!
Il 19 arrivano le reliquie, il 20 c'é un metro e sessanta d'acqua nella grotta di Massabielle...
tradizione 21/10/2012 01:56:57
la Giacinta Marto, veggente di Fatima, diceva nel 1917:
«Verranno certe mode che offenderanno molto Nostro Signore. Le persone che servono Iddio non debbono seguire le mode. La Chiesa non ha mode. Nostro Signore è sempre lo stesso. I peccati che portano più anime all'Inferno sono i peccati impuri. Se gli uomini sapessero che cos'è l'eternità, come farebbero di tutto per cambiare vita!... »
Si, ma chi glielo spiega ai papi conciliari?
«Verranno certe mode che offenderanno molto Nostro Signore. Le persone che servono Iddio non debbono seguire le mode. La Chiesa non ha mode. Nostro Signore è sempre lo stesso. I peccati che portano più anime all'Inferno sono i peccati impuri. Se gli uomini sapessero che cos'è l'eternità, come farebbero di tutto per cambiare vita!... »
Si, ma chi glielo spiega ai papi conciliari?
tradizione 20/10/2012 15:09:50
Ce commentaire a été effacé par l'auteur de cette contribution.
tradizione 19/10/2012 14:28:16
"Great fruits" of the Second Vatican Council
Great fruits from the "John Paul II generation ..."
that gave the exemple
http://www.youtube.com/watch?v=8YK87pyWaZs
Great fruits from the "John Paul II generation ..."
that gave the exemple
tradizione 14/10/2012 00:10:36
Ce commentaire a été effacé par l'auteur de cette contribution.
tradizione 13/10/2012 07:41:32
please could someone tell me who are those devils ?
where and when they "perform" this satanic dance?
where and when they "perform" this satanic dance?
tradizione 11/10/2012 22:52:26
e menomale che era l'ultima. ci ha fatto soffrire per decenni con le sue eresie. un non-cattolico in meno nella chiesa docente. amen
tradizione 11/10/2012 13:00:48
torniamo piuttosto a S.E. Monsignor Lefebvre ...
tradizione 11/10/2012 11:36:43
Ce commentaire a été effacé par l'auteur de cette contribution.
tradizione 11/10/2012 10:53:53
ma come puo' spiegare san Tommaso uno che benedice i fedeli coi pastori protestanti? Sotto S.PioX uno con le idee di Ratzinger non avrebbe fatto neanche il sacrestano...

tradizione 11/10/2012 10:51:30
fu l'inizio della più grande crisi della Chiesa !! e tutti a festeggiare quando c'é da piangere
tradizione 29/09/2012 06:46:40
strano anno della fede, con la nuova evangelizzazione talmente nuova da essere anche diversa oltre che inedita.
forse che per l'occasione, dopo 34 anni un papa ci parlerà ancora del peccato mortale ? http://it.gloria.tv/?media=330091

forse che per l'occasione, dopo 34 anni un papa ci parlerà ancora del peccato mortale ? http://it.gloria.tv/?media=330091
tradizione 16/09/2012 10:29:06
Ciaccona del Paradiso e dell'Inferno Anonimo XVII secolo. "Canzonette spirituali, e morali" - Milano, 1677.
tradizione 14/09/2012 12:47:30
Ce commentaire a été effacé par l'auteur de cette contribution.
tradizione 14/09/2012 11:52:52
La foi n'est nullement un "être en marche"
La foi est un don de Dieu, une vertu surnaturelle infuse par Lui (cf. Mt 16,17). Pour adhérer à cette foi, l’homme a besoin de la grâce prévenante et aidante de Dieu »
(Catéchisme de S.Pie X 153)
La foi est l'adhésion de la volonté au vérités révélés par l'Eglise pour la simple raison que c'est l'autorité de Dieu qui révèle.
La foi est un don de Dieu, une vertu surnaturelle infuse par Lui (cf. Mt 16,17). Pour adhérer à cette foi, l’homme a besoin de la grâce prévenante et aidante de Dieu »
(Catéchisme de S.Pie X 153)
La foi est l'adhésion de la volonté au vérités révélés par l'Eglise pour la simple raison que c'est l'autorité de Dieu qui révèle.
tradizione 14/09/2012 11:45:55
autre rappel à certains modernistes....
Personne ne s'est jamais déclaré chrétien en niant la Résurrection ???
Mais oui! Le card. de Milan Martini a commencé sa "carrière" avec la thèse en 1958 "Le problème historique de la Résurrreciton dans les études récentes", dans laquelle il prenait les distances de la Tradition jugée dans son oeuvre insuffisante à définir les certitudes à que les fidèles doivent croire. Sans la preuve par neuf de la science moderne (historique, le cas échéant) … [Plus]
Personne ne s'est jamais déclaré chrétien en niant la Résurrection ???
Mais oui! Le card. de Milan Martini a commencé sa "carrière" avec la thèse en 1958 "Le problème historique de la Résurrreciton dans les études récentes", dans laquelle il prenait les distances de la Tradition jugée dans son oeuvre insuffisante à définir les certitudes à que les fidèles doivent croire. Sans la preuve par neuf de la science moderne (historique, le cas échéant) … [Plus]
tradizione 13/09/2012 23:26:11
Ce commentaire a été effacé par l'auteur de cette contribution.
tradizione 11/09/2012 13:30:22
dovrebbe già cominciare a riscoprirla lui (da solo) la fede, invece di dire che le altre religioni sono "sante"...
tradizione 07/09/2012 23:36:09
Nella religione conciliare nessuno nomina più (neanche per sbaglio) il peccato mortale...
tradizione 05/09/2012 13:00:33
La scomparsa di Carlo Martini “il cardinale del dialogo”
di Cristina Siccardi
http://www.corrispondenzaromana.it/la-scomparsa-di-carlo-martini-il-cardinale-del-dialogo/
di Cristina Siccardi
http://www.corrispondenzaromana.it/la-scomparsa-di-carlo-martini-il-cardinale-del-dialogo/
tradizione 05/09/2012 12:59:30
tradizione 19/08/2012 06:22:17
Benedetto XVI: Gesù non voleva attirare consensi né trono terreno.
http://it.notizie.yahoo.com/benedetto-xvi-ges%C3%B9-non-voleva-attirare-consensi-n%C3%A9-102120875.html

http://it.notizie.yahoo.com/benedetto-xvi-ges%C3%B9-non-voleva-attirare-consensi-n%C3%A9-102120875.html
tradizione 18/08/2012 07:45:03
Il Concilio Vaticano II puo' essere stato ispirato dallo Spirito Santo e allo stesso tempo aver non solo ucciso ogni velleità missionaria nella Chiesa ma anche insegnato contro ogni apostolato la necessità della conversione delle anime alla (sola … [Plus]
tradizione 09/08/2012 13:45:45
Recherche et dialogue. Mort de l’esprit missionnaire.
http://www.fsspx.org/fr/bibliotheque-mediatheque/ils-lont-dcouronn/une-rvolution-en-tiare-et-en-chape/recherche-et-dialogue-mort-de-lesprit-missionnaire-automaticaly-imported/
http://www.fsspx.org/fr/bibliotheque-mediatheque/ils-lont-dcouronn/une-rvolution-en-tiare-et-en-chape/recherche-et-dialogue-mort-de-lesprit-missionnaire-automaticaly-imported/
tradizione 09/08/2012 13:12:46
That's why the CV2 was not inspired by the Holy Spirit! On the one hand the Council killed any missionary will in the Church, on the other hand with the Council the Church definitively stopped teaching about the need to convert to Christ, to enter the Holy Church, to "get the soul salted" with baptisme ... and so on.
But what it's absolutely horrific is that during this long period "of grace" (50 years) anybody called this anti-missionary-diplomatic-new-mandatory-task the ...ecumenism, which … [Plus]
But what it's absolutely horrific is that during this long period "of grace" (50 years) anybody called this anti-missionary-diplomatic-new-mandatory-task the ...ecumenism, which … [Plus]
tradizione 22/06/2012 00:47:25
The Vatican should send the Bishop Fernando María Bargallo in a inner region of IRAQ, where there are neither beaches nor blonde hair cute girls... 





Instead, the Vatican ask the three Bishops of FSSPX and to SPX itself guarantees to declare definitively they are fully CATHOLICS...
we're bordering ridiculous...
Instead, the Vatican ask the three Bishops of FSSPX and to SPX itself guarantees to declare definitively they are fully CATHOLICS...
we're bordering ridiculous...
tradizione 18/06/2012 06:39:51
St Dominic is rolling in his grave. 



Sent off those clowns, let in FSSPX.
It's a great scandal that SPX must check-in through "doctrinal preambels" while thos peaple squat in the church ...to dance on Lady Gaga satanic songs and lyrics!
Sent off those clowns, let in FSSPX.
It's a great scandal that SPX must check-in through "doctrinal preambels" while thos peaple squat in the church ...to dance on Lady Gaga satanic songs and lyrics!
tradizione 13/06/2012 05:01:07
Ce commentaire a été effacé par l'auteur de cette contribution.
tradizione 13/06/2012 04:23:32
Comme le disait Mgr. Chira, glorieux martyr sous Staline:
"Je laisse mon corps à la terre, mon âme à Dieu, et mon coeur à Rome car tout bon catholique a le coeur à Rome, et non contre Rome".
"Je laisse mon corps à la terre, mon âme à Dieu, et mon coeur à Rome car tout bon catholique a le coeur à Rome, et non contre Rome".
tradizione 13/06/2012 04:00:57
Ce commentaire a été effacé par l'auteur de cette contribution.
tradizione 13/06/2012 03:31:58
Ce commentaire a été effacé par l'auteur de cette contribution.
tradizione 12/06/2012 05:00:35
Koller ne va pas aimer mais on n'est plus en 1988! Aujourd'hui il y a des membres importants de l'Eglise enseignante qui sont qui plus qui moins anti-CV2. Ca n'existait pas à l'époque de Monseigneur...
tradizione 12/06/2012 04:57:09
Allez voir aussi l' Examen de Conscience pour le prêtres publié
par la Congrégation pour le Clergé à l’occasion de la Journée de sanctification des prêtres, en la fête du Sacré-Cœur ...
http://www.dici.org/documents/examen-de-conscience-pour-les-pretres/
20 points à lire lentement...
par la Congrégation pour le Clergé à l’occasion de la Journée de sanctification des prêtres, en la fête du Sacré-Cœur ...
http://www.dici.org/documents/examen-de-conscience-pour-les-pretres/
20 points à lire lentement...
tradizione 12/06/2012 04:46:06
quant à Assisi 3 la presse française a oublié de vous dire que:
1) le pape avait répondu a des intellectuelles italiens en disant que on lui avait imposé l'événement et qu'il y &allait pour minimiser les dégâts
2) à la fin de la journée le pape a amené les representants des autres cultes devant le Saint Sacrement où est resté en prière des longues minutes.
regardez vous mêmes les images (que l'Italie connait bien parce que la presse les a diffusées)
http://blog.messainlatino.it/2011/10 … [Plus]
1) le pape avait répondu a des intellectuelles italiens en disant que on lui avait imposé l'événement et qu'il y &allait pour minimiser les dégâts
2) à la fin de la journée le pape a amené les representants des autres cultes devant le Saint Sacrement où est resté en prière des longues minutes.
regardez vous mêmes les images (que l'Italie connait bien parce que la presse les a diffusées)
http://blog.messainlatino.it/2011/10 … [Plus]
tradizione 12/06/2012 04:40:20
en France c'est plus compliqué ... mais en Italie par exemple il y a une 50aine de prêtres des diocèses qui depuis des années chaque année font les exercices spirituelles à Albano et qui sont très très proches de la SPX. Le dernier livre de Mgr Gherardini est très antiCV2, Mons Schneider est aussi très critique sur le concile, et vous oubliez aussi que Mons Ranjitha déclaré il y a déjà 2 ans qu'il est pret à aller chez le papa pour lui demander un SILLABUS INFALLIBLE CONTRE LES … [Plus]
tradizione 12/06/2012 03:02:52
N'exagerons pas avec la mauvaise foi: il y a aussi des hommes d'église très favorables à la SPX: le card. Ranjith par exemple a affirmé qu'il souhaite (après régularisation) confier le séminaire de son diocèse aux prêtres de la SPX afin d'en assurer une formation 100% catholique...
http://blog.messainlatino.it/2012/05/card-ranjith-affiderei-volentieri-il.html
http://blog.messainlatino.it/2012/05/card-ranjith-affiderei-volentieri-il.html
tradizione 12/06/2012 03:00:27
Non esageriamo con la malafede!!! Ci sono ache prelati molto pro-SPX
Il card Ranjith ha affermato che dopo l'eventuale regolarizzazione vorrebbe affidare alla SPX la direzione del seminaio della sua diocesi a preti della SPX per essere certo che siano formati in modo 100% cattolico...
http://blog.messainlatino.it/2012/05/card-ranjith-affiderei-volentieri-il.html
Il card Ranjith ha affermato che dopo l'eventuale regolarizzazione vorrebbe affidare alla SPX la direzione del seminaio della sua diocesi a preti della SPX per essere certo che siano formati in modo 100% cattolico...
http://blog.messainlatino.it/2012/05/card-ranjith-affiderei-volentieri-il.html
tradizione 07/06/2012 07:32:17
carlo guarda che la frase "che non risultano per loro natura già normate dai libri liturgici della Chiesa...." significa APPUNTO che sono state approvate TUTTE le vostre nuove celebrazioni (riti iniziatici vari) TRANNE il rito messa essendo questa già normata nei libri liturgici.
In altre parole potete fare tutti i riti che volete TRANNE deviare anche un pelino dalla messa perché per quella (a parte i pochi indulti a voi soli concessi come il segno della pace prima, la comunione in piedi...) VI … [Plus]
In altre parole potete fare tutti i riti che volete TRANNE deviare anche un pelino dalla messa perché per quella (a parte i pochi indulti a voi soli concessi come il segno della pace prima, la comunione in piedi...) VI … [Plus]
tradizione 06/06/2012 12:35:49
Ce commentaire a été effacé par l'auteur de cette contribution.
tradizione 06/06/2012 12:23:05
Differenza tra SPX e neocat
La SPX dice una messa che che non é mai stata abolita
I neocat dicono una messa che non é mai stata approvata
La SPX dice una messa che che non é mai stata abolita
I neocat dicono una messa che non é mai stata approvata
tradizione 06/06/2012 12:08:03
dipende a quale papa papa si vuole sottostare...
«È severamente da riprovarsi il temerario ardimento di coloro che di proposito introducono nuove consuetudini liturgiche o fanno rivivere riti già caduti in disuso e che non concordano con le leggi e le rubriche vigenti. Cosi, non senza grande dolore, sappiamo che accade non soltanto in cose di poca, ma anche di gravissima importanza: non manca, difatti, chi usa la lingua volgare nella celebrazione del Sacrificio Eucaristico... L'uso della … [Plus]
«È severamente da riprovarsi il temerario ardimento di coloro che di proposito introducono nuove consuetudini liturgiche o fanno rivivere riti già caduti in disuso e che non concordano con le leggi e le rubriche vigenti. Cosi, non senza grande dolore, sappiamo che accade non soltanto in cose di poca, ma anche di gravissima importanza: non manca, difatti, chi usa la lingua volgare nella celebrazione del Sacrificio Eucaristico... L'uso della … [Plus]
tradizione 06/06/2012 07:19:44
il papa che passerà alla storia per aver scomunicato Mons.Lefebvre, fa una bella sviolinata sul cammino neocatecumenale: sono il centro e la radice dell'essere cristiano...
il pontificato di GPII si riassume in poche parole: 70 seminari aperti e donati alla setta neocat, uno messo fuori legge a Mons.Lefebvre (il solo che aveva...)
il pontificato di GPII si riassume in poche parole: 70 seminari aperti e donati alla setta neocat, uno messo fuori legge a Mons.Lefebvre (il solo che aveva...)
tradizione 19/05/2012 06:24:08
Aprile 2012
Schönborn supera Martini in disobbedienza alla Chiesa e dice si ai gay nel consiglio pastorale.
Un giovane austriaco che convive con il proprio compagno è stato eletto nel consiglio pastorale in una parrocchia a nord di Vienna. Il parroco gli ha chiesto di rinunciare al posto e lo ha anche invitato a non fare la comunione, a motivo della sua convivenza ma il cardinale Schönborn ha ratificato l'elezione del giovane contro il parere del parroco...
http://blog.messainlatino.it/2012 … [Plus]
Schönborn supera Martini in disobbedienza alla Chiesa e dice si ai gay nel consiglio pastorale.
Un giovane austriaco che convive con il proprio compagno è stato eletto nel consiglio pastorale in una parrocchia a nord di Vienna. Il parroco gli ha chiesto di rinunciare al posto e lo ha anche invitato a non fare la comunione, a motivo della sua convivenza ma il cardinale Schönborn ha ratificato l'elezione del giovane contro il parere del parroco...
http://blog.messainlatino.it/2012 … [Plus]
tradizione 19/05/2012 06:11:07
5 avril 2012
Schönborn dépasse Martini en désobéissance à l'Eglise et dit oui aux gays dans le conseil pastoral.
Dernière sortie du cardinal archevêque de Vienne: contre l'avis du curé, il a confirmé à la tête du Conseil Pastoral d'une paroisse proche de Vienne un jeune de 26 ans qui, en plus d'être ouvertement homosexuel vit avec son compagnon.
http://benoit-et-moi.fr/2012-I/0455009fcb0e2340d/045500a02b0cd2102.html
Schönborn dépasse Martini en désobéissance à l'Eglise et dit oui aux gays dans le conseil pastoral.
Dernière sortie du cardinal archevêque de Vienne: contre l'avis du curé, il a confirmé à la tête du Conseil Pastoral d'une paroisse proche de Vienne un jeune de 26 ans qui, en plus d'être ouvertement homosexuel vit avec son compagnon.
http://benoit-et-moi.fr/2012-I/0455009fcb0e2340d/045500a02b0cd2102.html
tradizione 19/05/2012 01:44:10
LES MEDIA EN FRANCE N'EN ONT PAS PARLE DU TOUT !!!
EN ITALIE ILS L'ONT FAIT BEAUCOUP PLUS...
A la fin de la journée d'Assisi3, BXVI a amené les représentants des autres religions devant le Très Saint Sacrement (dans la crypte où repose S.François d'Assise) puis agenouillé il a adoré le Seigneur pendant des longues minutes... belle manière de faire su syncrétisme!
n'y a-t-il pas là un pape qui demande de l'aide pour precher la bonne doctrine, au monde traditionaliste ???
http:/ … [Plus]
EN ITALIE ILS L'ONT FAIT BEAUCOUP PLUS...
A la fin de la journée d'Assisi3, BXVI a amené les représentants des autres religions devant le Très Saint Sacrement (dans la crypte où repose S.François d'Assise) puis agenouillé il a adoré le Seigneur pendant des longues minutes... belle manière de faire su syncrétisme!
n'y a-t-il pas là un pape qui demande de l'aide pour precher la bonne doctrine, au monde traditionaliste ???
http:/ … [Plus]
tradizione 19/05/2012 01:30:45
MAGNIFIQUE! le Paradis par anticipation.... 
tradizione 17/05/2012 05:36:29
Un des membres de la Congregation pour la Doctrine de la Foi qui s'occupe du "cas Lefebvre" est monseigneur Schonborn, cardinal de Vienne. Progressiste de la première heure, favorable à l'homosexualité, adepte des pires scandales liturgiques du … [Plus]
tradizione 17/05/2012 04:31:12
Uno dei membri della Congregazione per la Dottrina della Fede che sta giudicando - maggio 2012 - se la SPX é cattolica e degna di "rientrare" a Roma (ah ah sono ridicoli...) é monsignor Schonborn,cardinale di Vienna. Progressista della prima ora, … [Plus]
tradizione 11/05/2012 14:24:07
qualcuno mi puo' spiegare di che religione parlano questi due strani personaggi? Questo é un sito CATTOLICO é meglio che si esprimano solo i cattolici...
tradizione 06/05/2012 08:53:25
guarda che vi stanno facendo rientrare ???
guarda che noi non siamo mai usciti !!!
guarda che noi non siamo mai usciti !!!
tradizione 05/05/2012 10:06:09
"La religione permette di vedere nell'altro un fratello nell'umanità. Pertanto lasciare la possibilità di conoscere Dio contribuisce a formare personalità salde interiormente, testimoni del bene, dedite al bene degli altri e al bene comune della società..."
Voi avete capito di quale religione parla ??? Di tutte ovviamente.
Religione viene la latino "religere=unire, mettere insieme".
La religione cattolica RELIGA l'uomo prima al vero Dio e di conseguenza poi gli uomini tra loro. La religione … [Plus]
Voi avete capito di quale religione parla ??? Di tutte ovviamente.
Religione viene la latino "religere=unire, mettere insieme".
La religione cattolica RELIGA l'uomo prima al vero Dio e di conseguenza poi gli uomini tra loro. La religione … [Plus]
tradizione 09/04/2012 05:31:02
Ce commentaire a été effacé par l'auteur de cette contribution.
tradizione 09/04/2012 04:07:00
Nel 1962, quando il cardinal Tardini fece l'inchiesta preparatoria
al Concilio per sondare il volere dei futuri partecipanti, Monsignor Lefebvre fu tra i 311 prelati (su 2000) a chiedere che il Concilio Vaticano II definisca dogmaticamente « che la santissima Vergine Maria, Madre de Dio, é MEDIATRICE di tutte le grazie » Questa nozione é implicita nella santa scrittura, creduta ormai da secoli e difesa da tanti santi (S.Ignazio di Loyola, S.Alfonso di Liguori, il Monfort...) ma non é ancora … [Plus]
al Concilio per sondare il volere dei futuri partecipanti, Monsignor Lefebvre fu tra i 311 prelati (su 2000) a chiedere che il Concilio Vaticano II definisca dogmaticamente « che la santissima Vergine Maria, Madre de Dio, é MEDIATRICE di tutte le grazie » Questa nozione é implicita nella santa scrittura, creduta ormai da secoli e difesa da tanti santi (S.Ignazio di Loyola, S.Alfonso di Liguori, il Monfort...) ma non é ancora … [Plus]
tradizione 24/03/2012 11:47:30
un renouveau catholique sur les pas d'un Concile plein d'erreurs et en pleine discontinuité?? bonne chance! c'est déjà beaucoup si on ne recule pas....
tradizione 21/03/2012 23:58:40
"mi trasmetta i rispettivi testi pontifici dove Lei ravvisa tale supposto contrasto tra PioIX e BXVI"
ma state scherzando ?? mentre PioIX condannava infallibilmente la libertà religiosa nella Quanta Cura, BXVI giura solo per la libertà religiosa! Infatti dichiaro' a più riprese che quell'enciclica sebbene infallibile era ormai passata di moda...
ma state scherzando ?? mentre PioIX condannava infallibilmente la libertà religiosa nella Quanta Cura, BXVI giura solo per la libertà religiosa! Infatti dichiaro' a più riprese che quell'enciclica sebbene infallibile era ormai passata di moda...
tradizione 15/03/2012 01:08:25
né da Castellucci né da Lutero ma solo dagli altri papi (soprattutto l'ulitimo papa santo S.PioX)
BXVI ha detto chiaramante che enciclica Quanta Cura che PioIX dichiaro' infallibile non é più di attualità !!!!
"Da questo voi vedete quanto siano fuor di strada quei cattolici, che, in onore alla critica storica e filosofica e allo spirito di discussione che ha tutto invaso, mettono innanzi anche la questione religiosa, insinuando l’idea, che colla studio e colla investigazione noi dobbiamo … [Plus]
BXVI ha detto chiaramante che enciclica Quanta Cura che PioIX dichiaro' infallibile non é più di attualità !!!!
"Da questo voi vedete quanto siano fuor di strada quei cattolici, che, in onore alla critica storica e filosofica e allo spirito di discussione che ha tutto invaso, mettono innanzi anche la questione religiosa, insinuando l’idea, che colla studio e colla investigazione noi dobbiamo … [Plus]
tradizione 10/03/2012 23:39:07
detto questo la prudenza me la tengo stretta per affermare che i papi dal CV2 a oggi sono papi validi allontanando la tentazione del sedevacantismo. Il tempo farà luce e la chiesa si esprimerà un giorno su questa crisi tremenda...
tradizione 09/03/2012 10:01:14
Padre seguo la questione da 25 anni. La prudenza l'ho avuta (in buona dose) nei primi tempi. Travolta da fatti sempre più eloquenti, questa ha poi lasciato spazio alla ferma convinzione che Giovanni Paolo II ha predicato per 27 anni una dottrina che niente ha a che vedere col cristianesimo, di cui le messe spettacolo non sono che la punta dell'iceberg...
Di certo lei conosce il professor Johnn Dörmann ...
http://www.a-c-r-f.com/documents/DORMANN-Etrange_theologie_JPII_esprit_Assise.pdf
Di certo lei conosce il professor Johnn Dörmann ...
http://www.a-c-r-f.com/documents/DORMANN-Etrange_theologie_JPII_esprit_Assise.pdf
tradizione 04/03/2012 01:31:17
'DE DEFECTIBUS - IN CELEBRATIONE MISSARUM OCCORRENTIBUS' é il decreto di papa san PioV che é stampato da 5 secoli in testa a tutti i messali tridentini. E' un insieme di prescrizioni e norme riguardanti la validità della S.Messa Tridentina. … [Plus]
tradizione 03/03/2012 07:50:43
Ecco come sono state accolte le reliquie del "beato" Giovanni Paolo II (una fiala del suo sangue) in Messico. http://www.youtube.com/watch?v=_6iNu7EA3wo Come in una "tournèe" cerano musichette urlate da ragazzi con tanto di chitarre, batteria e … [Plus]
tradizione 02/03/2012 10:42:50
Si vede chiaramente come Mons Lefebvre aveva previsto in anticipo e con grande lungimiranza i frutti avvelenati che tramite il Concilio avrebbero rovinato la Chiesa in quella che egli chiama già nel 1966 '...la più grave tragedia che la Chiesa … [Plus]
tradizione 01/03/2012 14:04:35
Padre, cosa succede quando un papa mette una superstizione idolatrica pagana (come fosse un pugnale) nel cuore della religione (cioé la Santa Messa?) come fece GPII in Messico?
http://it.gloria.tv/?media=253005
http://it.gloria.tv/?media=253007
http://it.gloria.tv/?media=253008
( <- s.piox )
http://it.gloria.tv/?media=253005
http://it.gloria.tv/?media=253007
http://it.gloria.tv/?media=253008
tradizione 29/02/2012 13:51:00
Notare la frase in fondo "Una proposta delle Chiese Riformate Battiste in unione con la Chiesa Cattolica delll’Oise"
tradizione 29/02/2012 13:49:22
Ecco un volantino che pubblicizza l'incontro ecumenico "Discernere il Corpo di Cristo - comunione eucaristica e comunione ecclesiale" della diocesi dell'Oise (50 km a nord di Parigi) La riunione é presentata a 4 mani da un pastore protestante e un … [Plus]
tradizione 29/02/2012 13:22:37
Frammento di un discorso in cui Benedetto XVI annuncia l'avvento del Nuovo Ordine Mondiale, promuovendone l'utilità e indispensabilità. Niente di nuovo: e' nella linea della sua encilcica "Caritas in Veritate" in cui auspicava l'avento di un … [Plus]
tradizione 29/02/2012 11:03:51
Nel 1966 la Chiesa Olandese propose la pubblicazione del famoso Catechismo Olandese pieno zeppo di eresie (soprattutto contro la Santa Eucarestia). La Chiesa lo vieto' nel '67 e la Chiesa Olandese lo pubblico' lo stesso nel '68 sotto gli ordini del card.Alfrink con una nota in prefazio "la santa sede ha i suoi dubbi, i lettori si faranno la loro opinione"
Anche Alfrink aveva fatto una cosa (infinitamente più grave che ordinare 4 vescovi) senza il permesso del Papa. Venne scomunicato??? ma … [Plus]
Anche Alfrink aveva fatto una cosa (infinitamente più grave che ordinare 4 vescovi) senza il permesso del Papa. Venne scomunicato??? ma … [Plus]
tradizione 29/02/2012 10:47:46
Luca, ecco la gerarchia (incompleta perché non mi ricordo più bene chiedi magarai a un sacerdote) delle virtu' cristiane
CARITA
FEDE SPERANZA
xxxx xxxx xxxx xxxx
xxxx UBBIDIENZA xxxx xxxx xxxx
L'ubbidienza é "solo" al piano -4 ! Non é possibile penalizzare la virtu' di fede per non omettere qualla di obbedienza perché questa ne dipende in toto. Non lo dico io ma la Somma Teologica !!!
Se tuo padre ti dice di fare un peccato mortale tu gli obbedisci perché é tuo padre? Allo stesso modo se … [Plus]
CARITA
FEDE SPERANZA
xxxx xxxx xxxx xxxx
xxxx UBBIDIENZA xxxx xxxx xxxx
L'ubbidienza é "solo" al piano -4 ! Non é possibile penalizzare la virtu' di fede per non omettere qualla di obbedienza perché questa ne dipende in toto. Non lo dico io ma la Somma Teologica !!!
Se tuo padre ti dice di fare un peccato mortale tu gli obbedisci perché é tuo padre? Allo stesso modo se … [Plus]
tradizione 29/02/2012 10:39:09
parole di MgrLefebvre in "J'accuse le Concile"
"a rigore se questo problema (della sospensione a divinis - ndr) non fosse che un problema giuridico, se queste sentenze ingiuste non colpissero che la nostre persone, potremmo sottometterci ad esse in spirito di penitenza. Ma a questo aspetto giuridico se ne aggiunge un'altro, un motivo molto più grave, quello della salvaguardia della nostra fede."
la fede essendo il dono più prezioso (e fragile se non alimentato con la sana dottrina) che … [Plus]
"a rigore se questo problema (della sospensione a divinis - ndr) non fosse che un problema giuridico, se queste sentenze ingiuste non colpissero che la nostre persone, potremmo sottometterci ad esse in spirito di penitenza. Ma a questo aspetto giuridico se ne aggiunge un'altro, un motivo molto più grave, quello della salvaguardia della nostra fede."
la fede essendo il dono più prezioso (e fragile se non alimentato con la sana dottrina) che … [Plus]
tradizione 29/02/2012 10:29:24
Ciao Luca, conosco la bella preghiera di Don Dolindo Ruotolo pero' il tuo confronto con MgrLefebvre non sta proprio in piedi (cosi' come quello che tanti fanno con Padre Pio) perché ci sono due differenze enormi
1) a Mgr Lefebvre non hanno chiesto di smettere di fare il bene (come smettere di celebrare di dare l'Eucarestia, di confessare...) ma di cominciare a fare il male insegnando delle eresie.
2) don Dolindo Ruotolo essendo "solo" un don faceva parte della chiesa "insegnata" e non … [Plus]
1) a Mgr Lefebvre non hanno chiesto di smettere di fare il bene (come smettere di celebrare di dare l'Eucarestia, di confessare...) ma di cominciare a fare il male insegnando delle eresie.
2) don Dolindo Ruotolo essendo "solo" un don faceva parte della chiesa "insegnata" e non … [Plus]
tradizione 29/02/2012 02:45:07
la spx é già nella Chiesa... non ne é mai uscita
tradizione 29/02/2012 02:12:05
la chiesa conciliare chiede eccezionalmente condizioni ai spx mentre loda come grande dono per i nostri tempi gruppi eretici come i neocatecumenali... allora diciamola tutta : i soli con cui non si ha pazienza sono coloro che voglioro restare cattolici accettando tutti i dogmi di Santa Madre Chiesa.
tradizione 29/02/2012 01:39:57
La Chiesa sta trattando con i fpx da qualche anno dopo averli perseguitati peggio che chiunque altro per decenni. Oggi con loro usa la frusta mentre prima la verga di ferro. Non c'é di che rallegrarsi visto che con chiunque altro sia egli dentro, fuori, semidentro, semifuori .. vige un solo credo: vietato vietare!
PS - non é per niente santa e materna pazienza il tacere la verità, al contrario é ingannare i fedeli lasciar credere versioni diverse della stessa dottrina
PS - non é per niente santa e materna pazienza il tacere la verità, al contrario é ingannare i fedeli lasciar credere versioni diverse della stessa dottrina
tradizione 29/02/2012 01:14:20
stranissimo ragionamento... e' l'esatto contrario di cio' che la chiesa conciliare ha fatto con Mgr Lefebvre per 40 anni:
hanno ragionato SOLO per scomunicarlo, perché non lo era.
Allora hanno cercato tutte le vie per farlo uscire, togliendogli in tutti i modi i punti d'appoggio.
Perché questa benevolenza che ci fa avere tanta pazienza (al punto di offuscare/negare i nostri dogmi) con gli eretici non la si applica con chi vuole la Tradizione ?????
hanno ragionato SOLO per scomunicarlo, perché non lo era.
Allora hanno cercato tutte le vie per farlo uscire, togliendogli in tutti i modi i punti d'appoggio.
Perché questa benevolenza che ci fa avere tanta pazienza (al punto di offuscare/negare i nostri dogmi) con gli eretici non la si applica con chi vuole la Tradizione ?????
tradizione 29/02/2012 00:21:18
Sul punto 2.
é ovvio per te nella tua immaginazione ma purtroppo non é per niente chiaro nella relatrà. Ti rimando al discorsodi BXVI alla sinagoga di Roma
http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/speeches/2010/january/documents/hf_ben-xvi_spe_20100117_sinagoga_it.html
" ... Con l’esercizio della giustizia e della misericordia, Ebrei e Cristiani sono chiamati ad annunciare e a dare testimonianza al Regno dell’Altissimo che viene, e per il quale preghiamo e operiamo ogni giorno nella … [Plus]
é ovvio per te nella tua immaginazione ma purtroppo non é per niente chiaro nella relatrà. Ti rimando al discorsodi BXVI alla sinagoga di Roma
http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/speeches/2010/january/documents/hf_ben-xvi_spe_20100117_sinagoga_it.html
" ... Con l’esercizio della giustizia e della misericordia, Ebrei e Cristiani sono chiamati ad annunciare e a dare testimonianza al Regno dell’Altissimo che viene, e per il quale preghiamo e operiamo ogni giorno nella … [Plus]
tradizione 29/02/2012 00:13:39
Sul punto 1.
simone, sono contento che affermi che non si può essere cattolici, se non si crede a tutti i dogmi della Chiesa. Ripeto tuttavia (per la quarta volta) che ti sbagli. La fede é un assenso della volontà aiutata dalla grazia alla Rivelazione che ha per sola ragione l'autorità di Dio che rivela, poiché Egli non puo' né ingannarsi né ingannare). Ergo chi non aderisce a un solo dogma ...non crede più a nessun dogma. Ecco perché la Chiesa scomunico' Ario che dopotutto sbagliava solo … [Plus]
simone, sono contento che affermi che non si può essere cattolici, se non si crede a tutti i dogmi della Chiesa. Ripeto tuttavia (per la quarta volta) che ti sbagli. La fede é un assenso della volontà aiutata dalla grazia alla Rivelazione che ha per sola ragione l'autorità di Dio che rivela, poiché Egli non puo' né ingannarsi né ingannare). Ergo chi non aderisce a un solo dogma ...non crede più a nessun dogma. Ecco perché la Chiesa scomunico' Ario che dopotutto sbagliava solo … [Plus]
tradizione 28/02/2012 22:28:19
1) "Anche i Luterani credono alla Santissima Trinità " é falso, in quanto (ripeto per la terza volta) non é possibile credere non acettando tutti i dogmi della Chiesa. Non si puo' avere la fede al 90% ...
2) che si voglia parlare ai luterani per convertirli ben venga ma il papa ha detto esplicitamente che non vuole farlo (che non vuole un ecumenismo del ritorno) il 19/08/2005 durante l'incontro ecumenico di Colonia: "D'altra parte questa unità non significa quello che si potrebbe chiamare … [Plus]
2) che si voglia parlare ai luterani per convertirli ben venga ma il papa ha detto esplicitamente che non vuole farlo (che non vuole un ecumenismo del ritorno) il 19/08/2005 durante l'incontro ecumenico di Colonia: "D'altra parte questa unità non significa quello che si potrebbe chiamare … [Plus]
tradizione 28/02/2012 13:16:42
tratto dalla "Somma di Teologia dogmatica" di padre Giuseppe Casali
" i MODERNISTI definiscono la fede un senso religioso, sorto nella subcoscienza per il bisogno del divino e perciò i dogmi per loro non sono altro che una interpretazione dei fattori religiosi che la mente umana si procura con un faticoso sforzo. Quindi non una rivelazione divina e trascendente, ma una creazione soggettiva e immanente di formule."
Abbiamo qui un esempio pratico e concreto del pensiero altamente modernista di BXVI
" i MODERNISTI definiscono la fede un senso religioso, sorto nella subcoscienza per il bisogno del divino e perciò i dogmi per loro non sono altro che una interpretazione dei fattori religiosi che la mente umana si procura con un faticoso sforzo. Quindi non una rivelazione divina e trascendente, ma una creazione soggettiva e immanente di formule."
Abbiamo qui un esempio pratico e concreto del pensiero altamente modernista di BXVI
tradizione 28/02/2012 13:02:37
simone, penso che mi stai prendendo in giro ...
"La virtù soprannaturale della fede, ha per causa formale l’autorità di Dio rivelante" quindi se qui non c'é niente di sbagliato significa i luterani hanno la fede ma senza i dogmi, senza credere alla Rivelazione. E tipicamente l'errore della fede soggettiva del CV2.
Niente a che vedere con la definizione del Concilio di Trento o del CVI (primo)
"La fede è una virtù soprannaturale, per la quale, colla aspirazione e aiuto della grazia di Dio … [Plus]
"La virtù soprannaturale della fede, ha per causa formale l’autorità di Dio rivelante" quindi se qui non c'é niente di sbagliato significa i luterani hanno la fede ma senza i dogmi, senza credere alla Rivelazione. E tipicamente l'errore della fede soggettiva del CV2.
Niente a che vedere con la definizione del Concilio di Trento o del CVI (primo)
"La fede è una virtù soprannaturale, per la quale, colla aspirazione e aiuto della grazia di Dio … [Plus]

