03:07
jamacor
460
Francesco Lisena, Crucifixus - per doppio coro a cappella ad 8 voci. Francesco Lisena, Crucifixus - per doppio coro a cappella ad 8 voci - Crucifixus - per doppio coro a cappella ad 8 voci dispari di …Altro
Francesco Lisena, Crucifixus - per doppio coro a cappella ad 8 voci.

Francesco Lisena, Crucifixus - per doppio coro a cappella ad 8 voci
- Crucifixus -
per doppio coro a cappella ad 8 voci dispari
di FRANCESCO LISENA
- Schola Cantorum "Cor Mariæ" - Maestro del Coro: M° Gianna Grillo
Parrocchia Cuore Immacolato di Maria - Oratorio San Filippo Neri
- Molfetta (BA) -
- ITALY -
Francesco Lisena, nato a Molfetta (Ba) il 22 Aprile 1984, si è laureato in Violino con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari. Nel 2010 di diploma in Didattica della Musica strumentale (A077), ora è iscritto al biennio specialistico di secondo livello di violino indirizzo solistico. Studia Composizione con il M° Gian-Luca Baldi e Viola con il M° Paolo Messa.

Ha frequentato il corso superiore di Violino del M° Franco Mezzena presso l’Accademia Superiore “Città della Musica e del Teatro” di Penne (Pe). Si è perfezionato in Violino con il M° Felix Ayo e ha frequentato il corso di Direzione di Coro presso l’Associazione “S. Cecilia” con i M° W. Marzilli, V. Donella ed E. Vercesi. Nel 2002 fonda l’Ensemble da camera “Ars Harmonia”; nel 2009 fonda l’Aër String Quartet con il quale partecipa al festival di musica contemporanea “Urticanti – 2009”. Ha partecipato da solista e in formazioni da camera a diversi concorsi nazionali ed internazionali raggiungendo sempre i primi posti. Collabora stabilmente dal 2010 con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, sotto la direzione di importanti maestri.

È molto attivo come
compositore: ha al suo attivo una già cospicua produzione (5 trii, 2 quintetti, 3 quartetti per archi, una sonata per violino e pianoforte, brani per organo, per coro a cappella, musica di scena per archi ed arpa con strumenti antichi, pezzi per ensemble strumentale e vocale, per orchestra d’archi, un concerto per arpa e orchestra).