Spirit
650

il Mondo Canta Maria - TOUR 2015

FESTIVAL DI MUSICA CRISTIANA

il Mondo Canta Maria - TOUR 2015

Sabato 18 Luglio 2015 ore 21.00

Piazza Santo Spirito MESOLA (FE)


L’emittente radiofonica cattolica Radio Kolbe di Schio (VI), in collaborazione con il Vicariato San Guido Abate, la Parrocchia e il Comune di Mesola, presenta il Festival Internazionale di Musica Cristiana “il Mondo Canta Maria” TOUR 2015 che si svolgerà sabato 18 maggio 2015 alle ore 21,00 presso la Piazza Santo Spirito di Mesola (FE). Sarà la quinta tappa del Tour 2015 che si proporrà durante l’estate con sette concerti in altrettante città italiane. Una manifestazione musicale iniziata nel 2000 presentata con continuità in molte città italiane oltre che in importanti Santuari Mariani come nel 2008 nella Basilica di Lourdes, nel 2009 nel piazzale della Basilica di Loreto e nel 2007 nel Piazzale della Basilica Monte Berico di Vicenza. E’ aumentata in noi promotori la convinzione che questo evento, basato nella musica e con la testimonianza, possa raggiungere molti cuori e valorizzare la grandezza di Maria. Al Festival sono intervenuti in questi anni, molti artisti italiani e internazionali, che hanno saputo comunicare oltre che la loro proposta musicale, anche la personale esperienza di fede in loro maturata. Il concerto di Mesola vedrà la partecipazione di alcuni volti noti del panorama della musica cristiana.

Da Foggia presenzierà il francescano Frà Leonardo Civitavecchia, un cantautore con all’attivo già alcune pubblicazioni discografiche. La musica per Frà Leonardo è da sempre un importante strumento di comunicazione e di evangelizzazione soprattutto per i giovani. Una compagna fedele per far conoscere o riscoprire alle persone la grandezza di Dio. E’ stato invitato a vari concerti, meeting e concorsi di musica cristiana. Nel 2008 ha presenziato al Festival “il mondo canta Maria” alla prestigiosa tappa nella Basilica di Lourdes. Sul palcoscenico riesce a sprigionare la sua energia e la voglia di comunicare in musica il messaggio cristiano riuscendo trascinare il pubblico con i suoi coinvolgenti brani. E’ in uscita nei prossimi mesi il suo nuovo lavoro discografico in occasione del 25° anno di vita religiosa.

Da Roma conosceremo Roberto Martucci. Cresciuto in una famiglia molto religiosa, da giovanissimo gli viene regalata dalla zia suora una chitarra con l’augurio che questo strumento possa servire per suonare per Dio. Prima con un piccolo gruppo poi da solista, le piazze, i pianobar, i teatri erano state fino a 25 anni le sue esperienze artistiche. Più tardi, avviene la svolta della sua vita personale e artistica: di ritorno da un ricco pellegrinaggio spirituale a Medjugorje decide di intraprendere un cammino spirituale a indirizzo francescano. Mantenendo lo stato laicale, all’interno della Fraternità approfondisce la fede e maturano in lui nuove ispirazioni artistiche. Nel 2011 pubblica il suo primo cd di musica cristiana “Soltanto Pace”, un progetto nato sotto la tenera protezione di Maria. In questi anni attraverso questo CD la sua musica è arrivata alle orecchie di molte persone e di gruppi di preghiera sia in Italia che all’estero.

Claudio Venturi residente in provincia di Verona, tra i più conosciuti cantautori della musica d’ispirazione cristiana in Italia. Molti anni di apostolato con la musica tra la gente, nelle parrocchie, nei teatri con l’intento di portare un messaggio di fede e di speranza. L’arte musicale per Claudio è un importante strumento per arrivare al cuore delle persone. Ha all’attivo alcune produzioni musicali e varie partecipazioni a compilation internazionali.

INGRESSO GRATUITO

posti a sedere


Radio Kolbe – Schio (VI)
www.ilmondocantamaria.it