05:03
P.Elia
411
Stella Mese di Gennaio: Pace. Quando Madre Liliana ci descrive le virtù della Mamma Celeste nel suo libro: Il grido del terzo millennio: Purezza, Purezza, ci invita anche a guardare in profondità dentro …Altro
Stella Mese di Gennaio: Pace.

Quando Madre Liliana ci descrive le virtù della Mamma Celeste nel suo libro: Il grido del terzo millennio: Purezza, Purezza, ci invita anche a guardare in profondità dentro questo nostro mondo post-moderno per coglierne sia le contraddizioni che le opportunità che offre. Questa conoscenza del mondo è importante perché l’annuncio del Messaggio evangelico della Purezza dell’Amore sia sempre più efficace.
Nel mese di Gennaio la Stella sulla quale il popolo della Regina dei Gigli medita è proprio la virtù della Pace. Per quanto riguarda questa virtù Madre Liliana non può non tener conto, con sofferenza, del numero immenso di conflitti presenti nel mondo:
"La società è minacciata, è scardinata nel suo assetto politico e morale da uno spirito sfrenato di indisciplina, di rivolta, di violenza. Disordini e lotte di classe, colpi di stato, guerre fratricide, sete di potere abusivo, costruzione di micidiali armi belliche, focolari domestici infranti, unità familiare spezzata, dominio delle più turpi passioni, rovine di corpi e delle anime stanno trascinando il mondo verso un fatale baratro…” (M.L.)