00:54
gioiafelice
495
A Roma il 20 giugno tutti in piazza per la famiglia naturale. "Bisogna smettere di stare zitti." Le adesioni Aderisce alla manifestazione il fondatore del Movimento per la Vita, Carlo Casini: «Bisogna …Altro
A Roma il 20 giugno tutti in piazza per la famiglia naturale. "Bisogna smettere di stare zitti."

Le adesioni
Aderisce alla manifestazione il fondatore del Movimento per la Vita, Carlo Casini: «Bisogna smettere di stare zitti, in Irlanda il referendum sui matrimoni gay è passato per il silenzio di anni su questi temi. E una volta ammesse le nozze tra persone omosessuali – constata amaramente – il problema dell'educazione gender nelle scuole sarà superato». Paola Binetti, parlamentare Udc, ricorda che è in corso la discussione del disegno di legge Cirinnà: «È urgentissimo dare un segnale, il 20 giugno la manifestazione deve andare al cuore del problema. Attraverso l'ideologia del gender – afferma – si vuole sottrarre ai genitori l'educazione dei figli. Abbiamo dormito per troppo tempo».
Alla manifestazione sono arrivate adesioni di famiglie del Cammino neocatecumenale ma anche di islamici, sikh, ortodossi e dell'Alleanza evangelica italiana.
www.avvenire.it/…/Perche-il-giugn…