20:16
gioiafelice
574
"il Libro dei Libri" per la prima volta a Gerusalemme. Il Museo delle Terre della Bibbia di Gerusalemme è orgoglioso di presentare questa mostra dedicata alla Bibbia e alla sua gente. A partire dal …Altro
"il Libro dei Libri" per la prima volta a Gerusalemme.

Il Museo delle Terre della Bibbia di Gerusalemme è orgoglioso di presentare questa mostra dedicata alla Bibbia e alla sua gente. A partire dal periodo del Secondo Tempio, passando attraverso la scrittura deiRotoli del Mar Morto e la nascita del cristianesimo, il Medioevo, l'invenzione della stampa fino ai tempi moderni, la mostra esplora lo sviluppo della Bibbia comparandolo con la diffusione dell'ebraismo e del cristianesimo, dalla Terra di Israele al resto del mondo.
Il Museo delle Terre
della Bibbia di Gerusalemme


l Bible Lands Museum (Museo delle Terre della Bibbia)
si trova a Gerusalemme vicino al museo d’Israele
e in fondo alla via del Bloomfield Museum of Science.

Clicca qui!

Il Museo delle Terre della Bibbia è l'unico museo al mondo dedicato alla storia del Vicino Oriente Antico da una prospettiva biblica. La mostra principale è una straordinaria collezione di arte antica e archeologia volta a rintracciare le radici del monoteismo dagli albori della civiltà al primo cristianesimo.

Per più di 50 anni, il Dott. Elie Borowski, co-fondatore del Museo, ha messo insieme una preziosa collezione di reperti, che costituiscono il nucleo principale del Museo. Il suo sogno era quello di creare un'istituzione universale in cui le persone di tutte le fedi potessero conoscere la storia biblica e i principi morali ed etici che sono alla base del patrimonio giudaico-cristiano.

www.ilgazzettinodelviaggiatore.it/…/736-il-libro-de…