03:05
h2onews.org
3K
Gerusalemme: le Chiese pregano per la riconciliazione. Sabato 25 settembre alle ore 15 sarà la Chiesa Ortodossa Armena di Gerusalemme ad ospitare, nella sua cattedrale di San Giacomo, la quarta preghiera …Altro
Gerusalemme: le Chiese pregano per la riconciliazione.

Sabato 25 settembre alle ore 15 sarà la Chiesa Ortodossa Armena di Gerusalemme ad ospitare, nella sua cattedrale di San Giacomo, la quarta preghiera straordinaria di tutte le Chiese per la Riconciliazione, l'Unità e la Pace.

La Chiesa Madre, che da un po’ di tempo chiama tutti i cristiani nel mondo, ogni sabato alle 18.00, ora locale di ogni paese, ad unirsi con fede in una preghiera di intercessione insistente e gioiosa, lo fa in particolare in alcuni specifici momenti, come accadrà sabato 25 settembre nella cattedrale armena ortodossa di San Giacomo.

Lo scopo di questa iniziativa è di promuovere una grande preghiera di intercessione di tutti i Cristiani a Dio Padre per il nostro tempo. Essa si fonda sulla convinzione che la comunione tra le Chiese in questa preghiera è un presupposto perché il Signore l'ascolti e che questa comunione aumenterà molto la sua forza spirituale.

La speranza è anche quella di sviluppare una maggiore attenzione e conoscenza reciproca tra i Cristiani. Anche questa volta, come accaduto per le precedenti edizioni (presso le Chiese siriana ortodossa, luterana e greco melchita cattolica) la preghiera - partecipata da cristiani di tutte le confessioni - avrà carattere ecumenico e si terrà principalmente nella lingua liturgica della Chiesa ospitante, la lingua armena dunque, resa accessibile ai presenti e a chi seguirà in TV da opportune traduzioni.

L’appuntamento è per sabato 25 settembre alle ore 15. Tutte le comunità cristiane di Gerusalemme sono calorosamente invitate a partecipare, chiamando i Cristiani nel mondo intero ad unirsi a loro, in una comunione di preghiera.

La preghiera sarà trasmessa da varie reti televisive cristiane lo stesso giorno alle ore 18 di Terra Santa, e in altre date. Alla celebrazione seguirà un documentario sulla Chiesa Armena Apostolica di Gerusalemme. Ricordiamo che la trasmissione televisiva è attualmente a libera disposizione di ogni canale televisivo cristiano che desideri trasmetterla.

La Chiesa di Gerusalemme si alza, e chiama alla preghiera, nella convinzione profonda che la sua chiamata verrà ascoltata.