Blog
Immagine in primo piano
Papa Francesco (a sinistra), il governatore della California Gavin Newsom (a destra)Getty Images, Shutterstock

Nota bene: questo articolo è stato tradotto automaticamente in italiano.

CITTÀ DEL VATICANO (LifeSiteNews) - Tre dei governatori più radicali e di estrema sinistra della nazione - che si identificano tutti come cattolici, nonostante le loro posizioni fortemente pro-aborto e pro-LGBT - sono stati invitati dal Vaticano a partecipare al vertice della Santa Sede sul "cambiamento climatico" di questa settimana.

Forse l'aspetto più preoccupante della conferenza, intitolata "Dalla crisi climatica alla resilienza climatica" e ospitato congiuntamente dalla Pontificia Accademia delle Scienze e dalla Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, è che i leader sono stati chiamati dagli Stati Uniti e da tutto il mondo non per la loro devozione a Cristo e alla Sua Chiesa, ma per i loro punti di vista estremi sul "cambiamento climatico". Papa Francesco riceverà in udienza i partecipanti al vertice il 16 maggio.

Sarà presente un trio di governatori statunitensi democratici: Maura Healy del Massachusetts, Gavin Newsom della California e Kathy Hochul di New York.   

LEGGI: Il governatore Newsom firma una legge che consente alla California di rivendicare la custodia di bambini fuori dallo Stato per "transizioni di genere".

Eletto nel 2022Maura Healey è diventata la prima governatrice lesbica degli Stati Uniti dopo otto anni come procuratore generale del Massachusetts. Nel suo ruolo precedente, ha partecipato alle sfide legali tra più Stati che hanno portato all'annullamento della legge sulla difesa del matrimonio, che proteggeva i diritti degli Stati a sostenere il matrimonio biblico, ha sostenuto la codifica dei "diritti" all'aborto nelle leggi statali, ha difeso la copertura contraccettiva obbligatoria, ha difeso le leggi sulle "zone cuscinetto" che reprimono i discorsi e le preghiere pacifiche a favore della vita al di fuori dei centri per aborti, e ha sostenuto la legge sulla protezione della vita. ha tentato di forzare Le scuole superiori cattoliche devono mantenere i dipendenti che rifiutano l'insegnamento cattolico sull'omosessualità.

Da quando è diventata governatore, ha continuato a perseguire programmi a favore dell'aborto e delle persone LGBT, anche attraverso finanziamento non solo l'industria dell'aborto, ma anche le campagne di disinformazione contro i centri di gravidanza pro-life e le da promozione ormoni e interventi chirurgici per i giovani transgender come "diritto fondamentale". Healy è "partner" con un'altra donna, Joanna Lydgate. 

Secondo l'agenzia di stampa cattolica, Healey terrà un discorso programmatico il primo giorno della conferenza. Newsom e Hochul terranno discorsi il secondo giorno.

In qualità di governatore della California, Newsom ha supervisionato l'istituzione di politiche che forza educatori di mentire ai genitori nascondendo loro il presunto status di transgender dei loro figli e che permettono ai prigionieri maschi, compresi i predatori sessuali, che dichiarano di essere "transgender" di essere ospitato nelle carceri femminili. Ha inoltre lavorato instancabilmente per mantenere e rafforzare La California è uno dei principali paradisi nazionali per l'aborto.   

LEGGI: Il governatore Newsom firma leggi che permettono ai minori di nascondere ai genitori aborti e interventi transgender

Nel 2022, il divorziato e "risposato" Newsom è stato accusato di aver commesso blasfemia per aver eretto cartelloni pubblicitari in altri Stati in cui l'aborto è limitato che citavano le Sacre Scritture per promuovere l'abominevole pratica.  

Inoltre, come notato da Lo Spettatore americanoEllie Gardey, "cattolica" Newsom:  

Alleggerito requisiti per i medici per uccidere gli anziani; trasformato La California è diventata una meta turistica per i genitori che desiderano mutilare i propri figli; legalizzato il compostaggio umano; tentato di violare il sigillo della confessione; finanziato ricerca sulle cellule staminali embrionali; consentito le autorità locali hanno imposto che i bagni pubblici siano aperti sia ai maschi che alle femmine; hanno chiuso le chiese e gli altri luoghi di culto per un periodo di tempo di tre anni. periodo ingiustificato del tempo; espanso accesso ai contraccettivie ha cercato di forzare Università, chiese e altre organizzazioni cattoliche a fornire aborti.

Anche la governatrice di New York Hochul ha fatto del suo Stato un "porto sicuro" per le donne che vogliono abortire.  

Nel marzo 2023 pressato dirigenti di Walgreens, CVS e Rite Aid per distribuire pillole abortive negli Stati che ne limitano la distribuzione. L'anno precedente promesso $13 milioni di euro in sovvenzioni a favore di abortisti e di firmato una serie di leggi a favore dell'aborto sulla scia dell'annullamento da parte della Corte Suprema di Roe contro Wade. Inoltre introdotto an "X" per le patenti di guida. 

LEGGI: New York diventa il sesto stato a legalizzare il compostaggio umano 

Il governatore Newsom ha elogiato la "leadership di Papa Francesco sulla crisi climatica", che secondo lui "ispira tutti noi a spingerci oltre e più velocemente". La California, New York e il Massachusetts hanno deciso di vietare la vendita di nuove auto a gas dopo il 2035, oltre ad altre misure climatiche radicali.

Papa Francesco è il primo pontefice a fare del cosiddetto "cambiamento climatico" un tema importante del suo pontificato, scrivendo due documenti papali che invitano i governi e gli individui a combattere la minaccia percepita.  

Il pontefice non ha fatto mistero del suo zelo per la causa del "cambiamento climatico" e del suo disprezzo per coloro che contestano l'ideologia climatica di sinistra e le misure attuate dai governi per mitigare la minaccia immaginata.  

A marzo, Francesco ha ribadito un tema della sua enciclica del 2015, Laudato si'E afferma: "Tutti noi siamo chiamati a una conversione ecologica".  

In un intervista con Notizie CBS Il 19 maggio Papa Francesco ha condannato i cosiddetti "negazionisti del clima" come "stolti", citando la loro presunta ignoranza o la mancanza di un'adeguata protezione del clima. "interessi personali" radicati.   

LEGGI: Il premio Nobel denuncia le previsioni allarmistiche sul clima: Non credo che ci sia una crisi climatica 

Lo scorso autunno, nella sua esortazione apostolica Laudato si', dedicato al "cambiamento climatico", Papa Francesco ha detto Per affrontare la questione del "cambiamento climatico" è necessario che tutti i Paesi adottino misure "obbligatorie" e "prontamente monitorate". 

La promozione papale della causa climatica non è stata esente da critiche di alto profilo, tra cui recentemente quella dello scrittore e psicologo canadese Jordan Peterson. Peterson ha criticato Francesco per la sua attenzione al "cambiamento climatico", affermando che il Papa "sembra parlare costantemente di [questo argomento] quando dovrebbe salvare le anime". "È così che si salva il pianeta, non venerando Gaia". detto Peterson, riferendosi al nome pagano della "Madre Terra".

"Non capisco cosa c'entri la Chiesa cattolica con la 'crisi climatica'", ha continuato. "Solo la formulazione è sbagliata; la priorità è sbagliata". Peterson ha suggerito che l'attuale pontificato "manca di fede nella propria missione". 

LEGGI: La collega pro-aborto di Greta Thunberg interverrà all'evento vaticano per la nuova lettera sul clima di Papa Francesco

Il vertice vaticano, che si terrà dal 15 al 17 maggio presso la Casina Pio IV in Vaticano, culminerà con uno schema per affrontare il "cambiamento climatico", un "Protocollo di resilienza climatica planetaria", con tutti i partecipanti come co-firmatari.  

Secondo una dichiarazione del Vaticano, il protocollo sarà sottoposto alla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCC) per la distribuzione globale. 

COLLEGATO

Le politiche transgender della California hanno portato ad aggressioni sessuali e molestie nei confronti delle detenute, secondo la causa

La guerra dei democratici contro i genitori ha appena preso una nuova svolta radicale: Portare via i figli dei conservatori

Newsom grazia un abortista morto da tempo per stimolare gli elettori di sinistra prima delle elezioni

Newsom dice che la California comprerà i libri rifiutati dal consiglio scolastico per aver promosso l'abusatore di bambini Harvey Milk

La California ha dato quasi $100M di crediti d'imposta a spettacoli che promuovono il suicidio degli adolescenti e la promiscuità: rapporto

La Fondazione per le scuole cattoliche di Boston invita la governatrice lesbica favorevole all'aborto al gala annuale

La governatrice di New York chiama i pro-vita "Neanderthal" mentre firma 6 nuove leggi a favore dell'aborto

Immagine in primo piano
Nota bene: questo articolo è stato tradotto automaticamente in italiano.

Doug Mainwaring è giornalista di LifeSiteNews, autore e attivista per i diritti del matrimonio, della famiglia e dei bambini. Ha testimoniato davanti al Congresso degli Stati Uniti e agli organi legislativi statali, è stato autore e coautore di memorie amicus per la Corte Suprema degli Stati Uniti ed è stato ospite di numerosi programmi televisivi e radiofonici. Doug e la sua famiglia vivono nella periferia di Washington.