01:38
h2onews.org
15,2K
Clown italiani nell'ospedale Caritas Baby di Betlemme. Un gruppo di clown italiani si trova in visita in Palestina, più precisamente al Caritas Baby, il più grande ospedale pediatrico della zona. E' …Altro
Clown italiani nell'ospedale Caritas Baby di Betlemme.

Un gruppo di clown italiani si trova in visita in Palestina, più precisamente al Caritas Baby, il più grande ospedale pediatrico della zona. E' situato nella città di Betlemme a pochi passi dal Muro che circonda la città.

L'ospedale è gestito dalle suore francescane elisabettiane e sopravvive grazie alle donazioni provenienti principalmente dall'Europa

Per Laura le marionette sono le sue compagne di giochi, e parlano con una voce che incanta tutti i bambini.

“L'idea è nata dopo una visita in Terra Santa. Attualmente stiamo organizzando un corso rivolto ai medici che lavorano qui. Quando sorridiamo il nostro corpo produce le endorfine che ci aiutano a rilassarci. E' una terapia meravigliosa”.

“E' uno stile di vita. Significa portare la vita là dove le cose non sono molte belle, e in modo particolare qui in Palestina, in mezzo alle tante difficoltà. I bambini sono uguali da tutti i punti di vista. Con la stessa allegria, la stessa voglia di saltare, le stesse esigenze e gli stessi capricci”.

“I clown, con i loro vestiti variopinti, trasformano la realtà degli ospedali. I bambini dimenticano così la sofferenza e attraverso l'allegria riescono a guarire più facilmente. Anche se non parliamo in arabo, riusciamo ad esprimerci attraverso i gesti e chiaramente attraverso i sorrisi”.
Alessandro
Grazie di esserci è una cosa meravigliosa ciò che fate bravi 😇