infiltrazioni sedevacantiste su Gloria.Tv

Carissimi, vi devo mettere in guardia dal un utente di nome "sodalitium" che pubblica su questo bel sito materiale sedevacantista (o sedeprivazionista", che dir si voglia), in quanto tale inconciliabile …More
Carissimi,
vi devo mettere in guardia dal un utente di nome "sodalitium" che pubblica su questo bel sito materiale sedevacantista (o sedeprivazionista", che dir si voglia), in quanto tale inconciliabile con la dottrina Cattolica Romana, in particolare discorsi di tale "don" Francesco Ricossa del cosiddetto "Istituto Mater Bonii Consili", piccola ma molto attiva organizzazione sedeprivazionista.
I sedevacantisti-sedeprivazionisti sono fuori dalla Chiesa e come noto extra ecclesiam nulla salus. Preghiamo quindi per le loro anime affinchè possano convertirsi dai loro vani ragionamenti e non morire in peccato mortale. L'eresia sevecantista ha già condotto a perdizione molte anime e i sedevacantisti cercano continuamente di infiltrarsi nelle realtà Cattoliche spacciandosi per "tradizionalisti". Molti sedeprivazionisti sono fra l'altro massoni. Ai Cattolici Romani è vietato partecipare alle "messe" sedevacantiste, anglicane, vetero-cattoliche pena la scomunica latae sententiae.
Guardatevi dai …More
pgcor
Personalmente, prima di dichiarare una dottrina "inconciliabile con la dottrina Cattolica Romana", mi informerei riguardo alle basi di tale dottrina (in questo caso la famosa e FINORA INCONFUTATA Tesi di Cassiciacum, scritta dal teologo domenicano Padre Guérard des Lauriers), dopodichè cercherei nei documenti del Magistero della Chiesa conferme o negazioni di tale dottrina, anzichè redarre sentenze …More
Personalmente, prima di dichiarare una dottrina "inconciliabile con la dottrina Cattolica Romana", mi informerei riguardo alle basi di tale dottrina (in questo caso la famosa e FINORA INCONFUTATA Tesi di Cassiciacum, scritta dal teologo domenicano Padre Guérard des Lauriers), dopodichè cercherei nei documenti del Magistero della Chiesa conferme o negazioni di tale dottrina, anzichè redarre sentenze che evidenziano ignoranza sull'argomento.
Inoltre mi asterrei (mi rivolgo a osturent60, ma anche all'autore della segnalazione di... "infiltrazione") dall'esaltare il signor Bergoglio, che non si fa troppi problemi nel farsi benedire dall' "arcivescovo" anglicano di Canterbury (segnalo qui un'interessante contraddizione (?) tra quanto scritto e tra quanto professa perunanuovainsorgenza, che in un commento a John Salza, ex massone scrive: "...i sedevacantisti non sono Cattolici Romani, almeno non più di anglicani, giansenisti, episcopaliani americani". Riguardo alla vacanza formale o anche materiale della Sede Apostolica rimando alla succitata Tesi di Cassiciacum e alla rivista Sodalitium, in cui i relatori ne dimostrano ampiamente la fondatezza, esattezza e validità. Ma venendo a Francesco, stando a quanto dice perunanuovainsorgenza, egli non sarebbe cattolico! San Paolo scrive infatti "Ora, senza contraddizione, è l'inferiore che è benedetto dal superiore" Ebrei 7,7. E se, come effettivamente è stato, Leone XIII con la bolla Apostolicae Curae del 18/9/1896, dichiarò solennemente che le ordinazioni anglicane sono assolutamente invalide, cosa ci sarà mai andato a fare Francesco a Canterbury? Forse un saluto al compagno di loggia (Rotary Club)?), o a negare la reale moltiplicazione dei pani (mentre nel Vangelo è chiaramente scritto che AVANZARONO pani e pesci dopo la moltiplicazione; quindi per il signor Bergoglio cos'è mai che avanzò? La carità forse? Proposizione n. 14 CONDANNATA dal Sant’Uffizio col decreto Lamentabili del 7 luglio 1907: “Gli Evangelisti riferirono in molte narrazioni non tanto ciò che effettivamente accadde, quanto ciò che essi ritennero maggiormente utile ai lettori, ancorché falso”.), o ancora a chiamare i musulmani "loro fratelli [dei cristiani]" (Angelus dell'11 agosto 2013).
Per citare altre abnormità dei... "Papi" che si vuole difendere (non tutte, si badi bene! cito solo quelle che la mia corta memoria mi ricorda), Ratzinger non fa differenza da Bergorglio, avendo per esempio negato la dannazione di Giuda (‘Guai a colui dal quale il Figlio dell’Uomo viene tradito! Sarebbe stato meglio per quest’uomo se non fosse mai nato’ (Mt 26, 24). C'è una certa differenza tra il Vangelo di San Matteo e la catechesi di mercoledì 18/10/2006 di Benedetto XVI), nè Wojtila con lo stravolgimento dei fini del matrimonio, Luciani che riteneva lecito l'onanismo, Paolo VI e Giovanni XXIII neanche a parlarne (l'uno che proclamava il culto dell'uomo, l'altro filo-massonico e molto probabilmente massone).
Ripeto, non sono solo queste le dottrine o affermazioni in netto ed evidente stato di contraddizione con il quasi bimillenario Magistero della Chiesa antecedente il Vaticano II, è sufficiente cercare ed informarsi per rendersi conto dello stato in cui siamo!

<< Verrà un tempo in cui gli uomini impazziranno e quando vedranno uno che non è pazzo, lo assaliranno dicendogli: "Sei pazzo!" per il solo fatto che non è come loro >>
Sant'Antonio Abate, Apoftegmi, 25