h2onews.org
24.5K
03:08
Fulton Sheen, il primo vescovo mediatico a diventare santo? La vita dell'arcivescovo Fulton John Sheen, conosciuto in tutto il mondo per la sua attività evangelizzatrice attraverso la Tv, vincitore di …More
Fulton Sheen, il primo vescovo mediatico a diventare santo?
La vita dell'arcivescovo Fulton John Sheen, conosciuto in tutto il mondo per la sua attività evangelizzatrice attraverso la Tv, vincitore di un premio Emmy come miglior personaggio televisivo nel 1952, è finita sul grande schermo grazie alla pellicola dal titolo “L'Arcivescovo Fulton J. Sheen: il servo di tutti”.
Il sacerdote statunitense, considerato uno dei maggiori comunicatori del XX sec., ha diretto per 20 anni un programma radiofonico mentre negli anni '50 è stato presentatore di “Life is Worth Living” (Vale la pena di vivere) una trasmissione televisiva cattolica che lo rese famoso tra il grande pubblico come il "Giovanni Battista" del suo tempo. Ce ne parla Lisa Wheeler, vicepresidente esecutivo di "The Maximus Group" che recentemente ha presentato il film a Roma, presso l'Università San Tommaso d'Aquino.
Lisa Wheeler: “Aveva un magnetismo incredibile e la capacità di attrarre la gente con le sue parole. E le persone,…More
Card_Ottaviani
🤗 A very good Bishop.