Accademia di Filosofia Nuova Italia Cometti-Lamendola

LA VIA DELLA VITA ATTIVA

La via della vita attiva, ma "Al servizio di Dio". Accanto alla "Via del distacco radicale" c’è un’altra possibile via, sempre fondata sul distacco dal mondo, però senza cercare l’isolamento da esso …
Augustinus Aurelius and 2 more users like this.

LA VERA LIBERTA' DEL "PENSARE"

I veri termini della libertà del pensare. Il pensiero è una conseguenza del pensare e non "Un’entità preesistente ad esso". Non esiste libertà di pensiero, né pensiero libero se non viene prima …
N.S.dellaGuardia and 2 more users like this.

SCHMITT: UMANITARISMO STRUMENTO DELL'IMPERIALISMO

Schmitt: umanitarismo strumento dell’imperialismo. Carl Schmitt un pensatore di scottante attualità. La grande finanza "Non ha patria né ha bisogno di passaporto". Schmitt aveva visto giusto allorché…
Mag77 and 2 more users like this.

DIO CI SCAMPI DAL PROGRESSISTA "BENINTENZIONATO E RANCOROSO"

"Causa della nostra "Insicurezza permanente" è un vero "Flagello pericolosissimo". Dio ci scampi dal "Progressista benintenzionato" e "Rancoroso" perché: "Fa più danni un imbecille in buona fede, …
Se ci viene tolta la libertà di parola, noi, muti e silenziosi, saremo trascinati come pecore al macello. (George Washington)More
Se ci viene tolta la libertà di parola, noi, muti e silenziosi, saremo trascinati come pecore al macello. (George Washington)
Ed ecco qui: condannato Camus! Democrazia dove sei???? www.ilgiornale.it/…/francia-renaud-…More
Ed ecco qui: condannato Camus!
Democrazia dove sei????
www.ilgiornale.it/…/francia-renaud-…
View one more comment.

UNA MANIPOLAZIONE PAZZESCA?

La domanda è:"Come siamo arrivati a questo punto?". Un disegno pazzesco e mostruoso attuato sulla nostra pelle e quella dei nostri figli: una manipolazione globale, che parte dai bambini per …
Marziale
"Come siamo arrivati a questo punto ?" Apocalisse: la prima e la seconda Bestia. Una ipotesi. Molto semplice. MarzialeMore
"Come siamo arrivati a questo punto ?"
Apocalisse: la prima e la seconda Bestia. Una ipotesi.
Molto semplice.
Marziale
La massoneria sotto l' egida di satana ha sferrato il suo attacco all' umanitá. Ma nulla potrebbe senza la corruzione degli animi. Chi accetta e prom…More
La massoneria sotto l' egida di satana ha sferrato il suo attacco all' umanitá.
Ma nulla potrebbe senza la corruzione degli animi. Chi accetta e promuove questi disegni è moralmente corrotto. Ne risponderá davanti a Dio. Gli anni scorrono e la fine arriva per tutti. Non c' è il nulla dopo la morte. C' è il Giudizio particolare. E lá sará pianto e stridore di denti.
N.S.dellaGuardia and 2 more users like this.

UOMO SPIRITUALE O CARNALE?

L’errore di vivere totalmente calati nel presente. Uomo spirituale o carnale? Per quale ragione l’uomo cristiano vive nel tempo, ma senza appartenere al tempo mentre l’uomo moderno vive immerso nel …
Qualcuno potrebbe dire: " È il neo-umanesimo, baby..." Dio presto ci accontenterà, e ci farà provare cosa vuol dire la tanto agognata, dall'uomo …More
Qualcuno potrebbe dire: " È il neo-umanesimo, baby..."
Dio presto ci accontenterà, e ci farà provare cosa vuol dire la tanto agognata, dall'uomo moderno almeno, assenza di Lui.
E sarà per molti "pianto e stridore di denti"...
N.S.dellaGuardia likes this.

COSA SONO LE COSE MONDANE?

Cosa sono le cose mondane in confronto alla Verità? Il vero credente reputa il valore di ogni cosa pari a zero in confronto alla "Verità divina". Le eresie di Lutero e il motto “pecca fortemente, ma …
maria immacolta and 2 more users like this.

QUANDO SI PERDE LA FEDE?

Si perde la fede quando si perde la "Purezza": quando l’anima si abitua al peccato e non si ha più voglia di rispettare i Dieci Comandamenti, quando ci si vuol costruire una "Fede su misura" buona …
gloria 61
Grazie Prof. Lamendola per le Sue innumerevoli perle di saggezza!
Che sconforto. Signore salvaci.
maria immacolta and 3 more users like this.

RIVEDREMO I NOSTRI CARI?

Rivedremo i nostri cari solo se li avremo amati con "Cuore puro e disinteressato". Non solo la fede, ma anche la teologia e la retta filosofia ci assicurano che: "La vita terrena è solo un breve …
Giosia
Anche gli antichi popoli iranici avevano una visione molto simile alla nostra dell'Aldilà (troviamo quasi tutto... Paradiso, inferno, immortalità …More
Anche gli antichi popoli iranici avevano una visione molto simile alla nostra dell'Aldilà (troviamo quasi tutto... Paradiso, inferno, immortalità dell'anima, risurrezione dei morti, Diavolo, Spirito Santo, giudizio particolare, giudizio universale, etc... ). E' noto infatti che la parola Paradiso è di origine persiana e significa giardino. Persiani erano anche i Magi venuti ad adorare Nostro Signore; essi appartenevano alla potente casta di sacerdoti dello zoroastrismo, un'antica religione monoteista molto diffusa e molto nota nell'antico medio-oriente pre-islamico (?) ma ormai praticamente estinta. E' curioso notare come anch'essi fossero in attesa di un salvatore o Saoshyant che doveva nascere da una vergine e che sarebbe divenuto il giudice dei vivi e dei morti (anche nei Vangeli apocrifi c'è qualche riferimento a questa profezia). Questo conferma quanto autentica e fondata sia la nostra fede. Veramente incredibile. La nostra fede è propria costruita sulla roccia. La Stella dei …More
Diodoro
Mi perdoni, professore: la invito a riconsiderare il suo concetto di corpo glorioso. Non si tratta di un corpo sopravvissuto alla morte, ma proprio …More
Mi perdoni, professore: la invito a riconsiderare il suo concetto di corpo glorioso. Non si tratta di un corpo sopravvissuto alla morte, ma proprio del nostro corpo fisico preesistente alla morte, risorto "con caratteristiche nuove". Fra l'altro sembra che ognuno -almeno ognuno dei Beati- risorgerà con un corpo fiorente, cioè giovane.
Questo avvenne al Terzo Giorno per Nostro Signore, in modo unico, e avverrà per ognuno alla Fine del Mondo
View one more comment.

LA TENDENZA ALLA FELICITA'

Tutte le creature viventi vogliono essere felici e per l’uomo la felicità è riuscire a diventare ciò che è nelle sue migliori possibilità: Aristotele insegnava che significa portare al culmine la …

IL TUMORE E' IL "LIBERALISMO"

Il tumore che ci sta divorando si chiama liberalismo. È quello che vuole impadronirsi dei nostri risparmi, del nostro lavoro, delle nostre famiglie, dei nostri figli e della nostra anima ed è un …
Il Liberalismo di matrice massonica=Mixage di Massoni avanguardisti di sinistra e di Massoni di pseudodestra. Assieme in nome del profitto e soprattu…More
Il Liberalismo di matrice massonica=Mixage di Massoni avanguardisti di sinistra e di Massoni di pseudodestra.
Assieme in nome del profitto e soprattutto del POTERE. Potere sul resto del mondo. UNA CASTA POTENTE SCOLLATA DALLA SOCIETA' dell'uomo comune, ma che dell'uomo comune ha bisogno proprio per essere casta.
Ossia termine di contrasto.
La parte più grossa dei liberali di matrice massonica credo che siano proprio gli avanguardisti di sinistra e i radical chic. E parlano di neo umanesimo di comunione, di risorse e di beni.
Il che non significa mettere a disposizione di ognuno in comunione libera e volontaria ma attraverso rapina governativa assoggettatasi all'élite globalista.
Il che significa essere privati del diritto alla proprietà privata, ma per loro nessuna privazione. Loro il diritto ce l'hanno e se lo vogliono conservare. Lo tolgono agli altri con la scusa della comunione…. Come si dice.. chi tanto e chi niente...
UNA TRUFFA.
Quindi comunione da comunismo si, ma solo …More
Diodoro
Dal Sillabo del Beato Pio IX (1864): IV - "Socialismo, comunismo, società segrete, società bibliche, società clerico-liberali" Tali pestilenze, spes…More
Dal Sillabo del Beato Pio IX (1864):
IV - "Socialismo, comunismo, società segrete, società bibliche, società clerico-liberali"
Tali pestilenze, spesso, e con gravissime espressioni, sono riprovate nella Epist. Encicl. Qui pluribus, 9 novembre 1846; nella Alloc. Quibus quantisque, 20 aprile 1849: nella Epist. Encicl. Nostis et Nobiscum, 8 dicembre 1849; nella Alloc. Singulari quadam, 9 dicembre 1854; nell’Epist. Quanto conficiamur, 10 agosto 1863.
View 4 more comments.

QUALE ALTERNATIVA FILOSOFICA? BISOGNA RIPARTIRE DALLA TRADIZIONE E DALLA NOSTRA "CIVILTA' …

Come un esercito di lemming in folle corsa verso il precipizio? Per uscire dal vicolo cieco della modernità bisogna creare un'alternativa filosofica al liberalismo guardando alla tradizione e all’…
C'è un vulnus di fondo in questo discorso ritenere Russia e Cina altro dall'Occidente, questo valeva per la Russia zarista e per la Cina imperiali …More
C'è un vulnus di fondo in questo discorso ritenere Russia e Cina altro dall'Occidente, questo valeva per la Russia zarista e per la Cina imperiali non certo per le loro versioni moderne, plasmate da un manipolo di comunisti imbevuti di idee occidentali che hanno oppresso e massacrato popoli che non le volevano queste ideologie ma le hanno subite. Il cancro ha infettato tutto il corpo.

ESSERE "CATTOLICO" OGGI !

Ma che vuol dire "Essere cattolico" oggi? Un falso cattolicesimo per un "Delitto perfetto": viviamo in una situazione paradossale dei "Falsari" si sono impadroniti del marchio di fabbrica che porta …
dongiorgio8 likes this.

SEI PER LA VITA O PER LA MORTE?

Al bivio:"Essere per la vita o essere per la morte". Visione nichilista e la predilezione per la morte? Marx, Nietzsche, Freud, Heidegger e Sartre: le filosofie e le ideologie moderne sono quasi …
Diodoro
Ricordiamo che la fascinazione per la morte (come se la morte fosse un'entità, o uno stato di vita...) ripropone all'infinito il fondamentale …More
Ricordiamo che la fascinazione per la morte (come se la morte fosse un'entità, o uno stato di vita...) ripropone all'infinito il fondamentale atteggiamento gnostico e cataro: "Quando sarà posta fine all'assurdo malinteso che questa vita è? Quando le Scintille Divine saranno finalmente libere dal loro carcere tenebroso?".
Il desiderio di San Paolo di "essere con Cristo" dopo la morte è stato rovesciato nel blasfemo desiderio di non-essere: www.treccani.it/vocabolario/cupio-dissolvi/
N.S.dellaGuardia and 3 more users like this.

L'ASSALTO DIABOLICO AL MONDO

È in atto l’assalto diabolico contro l’anima del mondo: vogliono spazzare via la Chiesa e la sua anima contemplativa per intronizzare sulle sue rovine, per conto dei signori del Nuovo Ordine …
Augustinus Aurelius and 5 more users like this.

IL GOLPE GESUITA SPIEGATO BENE

Che c’entrano i gesuiti "moderni" con il cattolicesimo? I sei gesuiti grandi demolitori della fede cattolica: il piano segreto e il "Golpe Gesuita" spiegato bene. Come la Chiesa si è trasformata in …
@Diodoro Nel secolo scorso abbiamo anche avuto un papa massone che ora vogliono farci credere che sia un santo! Tombali massonici. -) Foto n.1 Tomb…More
@Diodoro
Nel secolo scorso abbiamo anche avuto un papa massone che ora vogliono farci credere che sia un santo!
Tombali massonici.
-) Foto n.1 Tomba
-) Foto n.2 Licio Gelli viene insignito della massima onorificenza vaticana
-) Foto 3 "San Montini" dona l'anello piscatorio (simbolo dell'autorità papale)
al suo compagno di loggia massonica Artur Ramsey arcivescovo anglicano (erede degli assassini di san Tommaso Moro)
@Diodoro Non tutti sanno che una grossa responsabilità per l'approvazione della legge sul divorzio, anche per i matrimoni concordatari, fu dovuta …More
@Diodoro
Non tutti sanno che una grossa responsabilità per l'approvazione della legge sul divorzio, anche per i matrimoni concordatari, fu dovuta all'atteggiamento miope delle gerarchie ecclesiastiche ed a Paolo VI .
L'eclettico sacerdote pugliese don Olindo del Donno, (già cappellano militare delle camicie nere poi deputato del MSI) laureato in utroque iure ed avvocato cassazionista, presentò uno studio in base al quale la legge così formulata violava palesemente l'articolo sette della costituzione il quale faceva (e fa ) riferimento ai patti lateranensi .
Ora, nel 1974 erano ancora in vigore i patti lateranensi dell'11 febbraio 1929 che stabilivano che , per i matrimoni concordatari, essere la Sacra Rota l'unica giurisdizione competente.
Il ricorso avrebbe avuto ottime possibilità di accoglimento, ma il tribunale ecclesiastico si rifiutò di presentarlo su pressioni delle gerarchie vaticane.
Sapete perché? Semplice: si temeva che una gran parte dei nubendi avrebbe contratto matrim…More
View 6 more comments.

IL "NARCISISMO DI MASSA"

Narcisismo di massa, malattia di chi non si vuol bene. Il consumismo è diabolico? Cosa spinge le persone a non poter resistere all’opera malefica dei "Persuasori occulti" e ad adottare lo stile di …
Augustinus Aurelius and 3 more users like this.

QUANTO VALE LA VITA UMANA?

Rileggendo Polibio: quanto vale la vita umana? Dai valori della dignità personale e la fedeltà verso Dio, all'aborto e l'orrore per la pena di morte: tutta la cultura moderna non è che una contraffaz…
Giuseppe Di Tullio and 2 more users like this.

SBAGLIATO DESTARE I DORMIENTI

È impossibile e sbagliato destare chi non lo vuole: chi pecca contro la verità pecca contro Dio? Se un’anima non è pronta e non è disposta ad aprirsi alla verità volerle offrire le "Perle della …
Spera
Intende dire che una volta annunciato il Vangelo a una persona e lo rifiuta...prega per lui, affidalo a Maria. Tu (noi) non possiamo più fare nulla..…More
Intende dire che una volta annunciato il Vangelo a una persona e lo rifiuta...prega per lui, affidalo a Maria. Tu (noi) non possiamo più fare nulla...per risvegliarlo...
ricgiu
.....ma non si è sempre detto che è Carità trasmettere la Verità appresa a coloro che vivono nelle tenbre?
View 3 more comments.

VIOLENZA E POTERE

La violenza: guardiamola da vicino. E'sempre il "Potere" a decidere chi è la vittima e chi il carnefice e i "Padroni Universali" devono far capire al popolo chi comanda effettivamente. Questo è il …
È un racconto decennale. Giorni fa mi è capitato di vedere un capolavore del politicamente corretto d'annata. Un film manipolatorio e profondamente …More
È un racconto decennale. Giorni fa mi è capitato di vedere un capolavore del politicamente corretto d'annata. Un film manipolatorio e profondamente scorretto: In nome del Papa Re. Per chi non lo conoscesse la trama fa l'apoligia del giovane bombarolo. Un manipolo fa saltare in aria una caserma di zuavi. Il risultato 23 morti. Nessun accenno o sentimento di pietà verso i morti: erano servi di un potere malato meritavano la morte. Tutto il film è un apologia di reato, l'esaltazione dell'idealismo dei giovani, poco importa se criminali: la storia è dalla loro parte. I preti sono ovviamente macchiette, ruderi di un tempo finito. Un film da voltastomaco.