Carlo e Paola
Carlo e Paola
314

MEDITAZIONI PER OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA PER LE ANIME DEL PURGATORIO

Una madre terrena non mai dimentica i propri figli finché han bisogno di Lei; e Maria, che tutti ci accolse quali figli tra i dolori del Golgota, ed il cui amore supera di cento tanti l'amore della …
Carlo e Paola
526

Atti di consacrazione al Sangue di Cristo - Offerte al Preziosissimo Sangue

Consacrazione al Sangue di Cristo Signore Gesù, che ci ami e ci hai liberati dai nostri peccati con il tuo Sangue, ti adoro, ti benedico e a te con viva fede mi consacro. Con l'aiuto del tuo Spirito …
Carlo e Paola
1747

Sono io, Giuseppe, Sposo purissimo di Maria Immacolata e vostro Custode - di Don Dolindo Ruotolo

[...] Volendovi fare meditare la grandezza che Dio formò in me devo farvi riflettere prima di tutto al mio dolore, perché questo è sempre l’indice vero della grandezza di un’anima e della grandezza …
paolase
San Giuseppe è il Santo più grande dopo Maria Santissima...
Carlo e Paola
805

IL MONDO SI FERMA

QUEI LUNGHI GIORNI Non avremmo mai pensato possibile una sofferenza così grande, che ha interessato tutto il mondo. La Cina era per noi un mondo di un altro pianeta; da noi mai sarebbero arrivati …
Carlo e Paola
35

A CHI BUSSA SARÀ APERTO!

È accaduto a Lourdes nel 1984. In un modo del tutto inaspettato, con forza, ma dolcemente, la grazia ha agito nell'anima di un ateo convinto. Si trattava di Maurice Caillet, un chirurgo che all'…
Carlo e Paola
140

IL SACRAMENTO DIVENTA DRAMMA: le crisi nel matrimonio - Carlo Caffarra

LE RADICI ULTIME DI OGNI CRISI. Cominciamo subito col richiamare la nostra attenzione su una certezza della nostra fede, che forse stiamo troppo dimenticando: esiste nel cuore di ciascuno di noi e …
Carlo e Paola
Uno dei misteri del matrimonio, che deve essere un sacramento e uno dei più incredibili, è che un uomo inutile come me, può diventare indispensabile …More
Uno dei misteri del matrimonio, che deve essere un sacramento e uno dei più incredibili, è che un uomo inutile come me, può diventare indispensabile in certi momenti. Non mi sono mai sentito così piccolo come ora che so quanto sono necessario. (Gilbert Keith Chesterton)
Carlo e Paola
2288

LE VIRTÙ DELLA SANTA FAMIGLIA

Ogni famiglia ha una vocazione-missione, progettata da Dio per il bene di tutta la Chiesa. Ora purtroppo, molte famiglie sono in crisi, per cui c'è da riproporre l'esempio di quella santa comunità …
N.S.dellaGuardia
Bellissimo grazie.
paolase
Nella contemplazione della famiglia di Nazaret la lettura di tutti i valori soprannaturali delle nostre compagini familiari diventa più agevole e …More
Nella contemplazione della famiglia di Nazaret la lettura di tutti i valori soprannaturali delle nostre compagini familiari diventa più agevole e si fanno più facilmente imitabili le prerogative, che non dovrebbero mancare mai nelle case, dell'amore vicendevole, della pace, della ricerca affettuosa di Dio e della sua volontà, dell'attenzione ai fratelli.
Lo sguardo orante alla Santa Famiglia non sarà dunque per le nostre famiglie una delle tante devozioni: offrirà un mezzo efficacissimo di pensarsi e di vivere secondo la propria soprannaturale identità. (Cardinale Giacomo Biffi)
Carlo e Paola
31

Sconfitta... di San Josemaria Escrivà

158. Quando abbiamo la vista annebbiata, quando gli occhi perdono chiarezza, abbiamo bisogno di volgerci alla luce. E Cristo ci ha detto che è Lui la Luce del mondo e che è venuto per curare gli …
Carlo e Paola
1402

Cardinale Louis-Henri-Joseph Luçon

Nel 1905, papa san Pio X designa il vescovo di Belley, mons. Luçon, a succedere al cardinale Langénieux, arcivescovo di Reims, recentemente deceduto. Il candidato oppone tutte le possibili …
paolase
Canale Telegram t.me/mioamicoGesu
Carlo e Paola
1245

Le ultime stazioni della Via Crucis: “ Dare la vita per i fratelli” - Tratto da “ L'innamorato di …

(Pawiak-Auschwitz, febbraio-15 agosto 1941) Polacco in vita e in morte! Massimiliano Sa di essere nel mirino della Gestapo, prevede lucidamente la sua fine: in molti gli avevano fatto presente che …
paolase
L’Immacolata : ecco il nostro ideale. Avvicinarci a Lei per renderci simili a Lei. (SK 1210) di San Massimiliano Maria Kolbe... Continua a leggere... …More
L’Immacolata : ecco il nostro ideale. Avvicinarci a Lei per renderci simili a Lei. (SK 1210) di San Massimiliano Maria Kolbe...
Continua a leggere...
paolaserra97.blogspot.com/…/limmacolata-ecc…
Canale Telegram t.me/mioamicoGesu
Carlo e Paola
3187

RIFLESSIONE PERSONALE SUL VANGELO DEL 11/08/2019 Dal Vangelo secondo Luca - Lc 12, 39-48 - A …

Il tema di oggi è la vigilanza; Gesù, con la Sua ammonizione, ci fa un bel regalino... ci avverte in anticipo di un pericolo imminente e, se lo ascoltiamo, eviteremo di farci del male. Ma Pietro, …
giandreoli
Mi permetto di esprimere una mia lettura, anche alla luce di alcuni Padri della Chiesa. Gesù stava parlando ai dodici per incoraggiarli a continuare …More
Mi permetto di esprimere una mia lettura, anche alla luce di alcuni Padri della Chiesa. Gesù stava parlando ai dodici per incoraggiarli a continuare il loro cammino con Lui: “non temere piccolo gregge!”. Poi prosegue con la parabola nella quale li invita alla vigilanza. Pietro comprende bene che la parabola è rivolta a lui e al gruppo degli Apostoli che lo stanno ascoltando e chiede al Maestro se l’impegno ad essere vigilanti sia un dovere solo loro o non debba essere anche di tutti gli altri discepoli. Gesù allora continua la parabola riconoscendo il ruolo degli Apostoli (amministratori) ma anche confermando che l’invito alla vigilanza deve essere di tutti i discepoli (servi). Ne concludo che: 1 - la Casa rappresenta la Chiesa alla quale Dio ha affidato le ricchezze del Regno che i ladri e le tarme non possono derubare 2 - Pietro rappresenta il Pontefice mentre gli Apostoli rappresentano i Pastori. Sono loro i primi a dover vigilare su se stessi, sull’adempimento del compito che è …More
Suari
Pietro era impulsivo e sapeva di amare Gesù, ha sottovalutato la sua debolezza di uomo, ma non si può dire che si sentisse superiore agli altri, …More
Pietro era impulsivo e sapeva di amare Gesù, ha sottovalutato la sua debolezza di uomo, ma non si può dire che si sentisse superiore agli altri, questo non è giusto
One more comment
Carlo e Paola
1166

RIFLESSIONE PERSONALE SUL VANGELO DEL 10/8/2019 Dal Vangelo secondo Giovanni - Gv 12,20-33 - Se …

Per credere in Gesù è necessario vedere Gesù... come in una visione faccia a faccia. E' necessario quindi un incontro in profondità, oltre le apparenze, qualcosa di più di una conoscenza di Lui "per …
paolase
Padre santo, che hai dato al diacono Lorenzo la forza di proclamarti unico Dio e Signore, accogli le nostre preghiere, perchè anche noi confermiamo …More
Padre santo, che hai dato al diacono Lorenzo la forza di proclamarti unico Dio e Signore, accogli le nostre preghiere, perchè anche noi confermiamo con la vita, la fede che professiamo con la bocca. Per Cristo nostro Signore. Amen (Dalla preghiera dei fedeli)
Canale Telegram
t.me/mioamicoGesu
Carlo e Paola
1308

RIFLESSIONE PERSONALE SUL VANGELO DEL 07/08/2019 Dal Vangelo secondo Matteo - Mt 15, 21-28 - …

Ma quanto è bello il Vangelo di oggi!!! Ancora una volta una fede profonda viene trovata al di fuori di “casa nostra”... Quanta rabbia suscita in chi si crede giusto davanti a Dio!!! Ecco una donna …
paolase
La fede è un dono che ci è dato perché sia condiviso; è un talento ricevuto perché porti frutto; è una luce che non deve rimanere nascosta, ma …More
La fede è un dono che ci è dato perché sia condiviso; è un talento ricevuto perché porti frutto; è una luce che non deve rimanere nascosta, ma illuminare tutta la casa. È il dono più importante che ci è stato fatto nella nostra esistenza e che non possiamo tenere per noi stessi. (Benedetto XVI)
Canale Telegram
t.me/mioamicoGesu
Carlo e Paola
1159
RIFLESSIONE PERSONALE SUL VANGELO DEL 05/08/2019
blogspot.com

Dal Vangelo secondo Matteo - Mt 14,13-21 - Alzò gli occhi al cielo, recitò la benedizione, spezzò …

Mt 14,13-21 In quel tempo, avendo udito [della morte di Giovanni Battista], Gesù partì di là su una barca e si ritirò in un luogo deserto, in dispart…
paolase
Lasciamoci coinvolgere dalla luce di Dio perchè è l'unica che può cambiare la nostra vita. Canale Telegram t.me/mioamicoGesuMore
Lasciamoci coinvolgere dalla luce di Dio perchè è l'unica che può cambiare la nostra vita.
Canale Telegram
t.me/mioamicoGesu
Carlo e Paola
1443

RIFLESSIONE PERSONALE SUL VANGELO DEL 4/8/2019 Dal Vangelo secondo Luca - Lc 12, 13-21 - Quello …

Il Vangelo di oggi inizia con la storia di due fratelli che litigano per un'eredità non condivisa. Che incivili, dico io!!! Meno male che oggi non abbiamo questi problemi!? Infatti, non si litiga, …
paolase
Sant'Agostino: “...Chiedeva la metà dell'eredità, la chiedeva sulla terra, mentre il Signore gliela offriva nel cielo per intero. Il Signore gli …More
Sant'Agostino: “...Chiedeva la metà dell'eredità, la chiedeva sulla terra, mentre il Signore gliela offriva nel cielo per intero. Il Signore gli dava molto di più di quanto quello reclamava”.
Carlo e Paola
3735

San Giovanni Maria Vianney - Sacerdote - Dardilly, Francia, 8 maggio 1786 - Ars-sur-Formans, Franci…

La sera del 19 febbraio 1818, dopo aver percorso a piedi i trenta chilometri che separano Ecully dal villaggio di Ars (vicino a Lione), Giovanni Maria Vianney, giovane sacerdote, chiede la strada …
paolase
Canale Telegram t.me/mioamicoGesu
One more comment
Carlo e Paola
1272

Beato Giustino Maria Russolillo – Una vita per le vocazioni - Biografia e Film

Il 18 gennaio 1891 Pianura si svegliò sotto la neve; mai se n’era veduta tanta. Durò dodici tredici giorni. Crollò qualche vecchia casa. I parenti avrebbero voluto rimandare il battesimo per …
paolase
Canale Telegram t.me/mioamicoGesu
Carlo e Paola
1724

San Leopoldo Mandic - Castelnovo di Cattaro (Croazia), 12 maggio 1866 - Padova, 30 luglio 1942 - …

In una sera del novembre 1882, arriva a Udine (Italia), un adolescente accompagnato da suo padre. Si recano presso il convento dei Cappuccini; e siccome sono attesi, la porta si apre immediatamente …
paolase
Canale Telegram t.me/mioamicoGesu
Carlo e Paola
1501
blogspot.com

San Charbel Makhlouf - Tema: Primato di Dio - Eremita

«Che cosa è il reale? chiedeva papa Benedetto XVI, il 13 maggio 2007. Sono «realtà» solo i beni materiali, i problemi sociali, economici e politici? …
paolase
mioamicoGesù Canale che ti informa quando ci sono aggiornamenti sul blog di Paola Serra. Vai all'inizio: ⬆ t.me/mioamicoGesu/4 ⬆ Canale amico: …More
mioamicoGesù
Canale che ti informa quando ci sono aggiornamenti sul blog di Paola Serra.
Vai all'inizio: ⬆ t.me/mioamicoGesu/4 ⬆
Canale amico: ☀ t.me/medvan ☀
Canale amico: ☀ t.me/Divozioni ☀
t.me/mioamicoGesu
Carlo e Paola
129

SLAVKO, PAROLE DI SAGGEZZA...

"... Dio mi manda a voi per amore, per aiutarvi a capire che senza di lui non c'è né futuro né gioia e che, soprattutto, non c'è salvezza eterna. Figlioli, v'invito a lasciare il peccato e ad …
Carlo e Paola
mioamicoGesù Canale che ti informa quando ci sono aggiornamenti sul blog di Paola Serra. Vai all'inizio: ⬆ t.me/mioamicoGesu/4 ⬆ Canale amico: …More
mioamicoGesù
Canale che ti informa quando ci sono aggiornamenti sul blog di Paola Serra.
Vai all'inizio: ⬆ t.me/mioamicoGesu/4 ⬆
Canale amico: ☀ t.me/medvan ☀
Canale amico: ☀ t.me/Divozioni ☀
t.me/mioamicoGesu