Drop20
Drop20

«Impostura planetaria»: la New Age prepara il Governo mondiale dell'Anticristo?

Completa analisi, bravo frà Pietro. E' tutto molto micidiale perché la new age non parla di demoni ma di angeli di luce e cerca di trasmettere positività. E' talmente diffuso questo cancro che le persone non se ne accorgono, ad es. quanti movimenti che nascono adesso di protesta per la situazione attuale sono intrisi di paganesimo e riferimenti al new age? Madre terra, olismo ecc?
Non è facile …More
Completa analisi, bravo frà Pietro. E' tutto molto micidiale perché la new age non parla di demoni ma di angeli di luce e cerca di trasmettere positività. E' talmente diffuso questo cancro che le persone non se ne accorgono, ad es. quanti movimenti che nascono adesso di protesta per la situazione attuale sono intrisi di paganesimo e riferimenti al new age? Madre terra, olismo ecc?
Non è facile far vedere agli altri la matrice occulta di tutto questo. Io credo che il successo di questa filosofia sta nel presentarsi come risposta alla fame spirituale delle persone, soprattutto quelle in cerca e molti cattolici in cammino trovano tanti preti su questa strada. Che dire poi di alcuni teologi come ad es.

Pierre Teilhard de Chardin gesuita ed il suo Cristo cosmico? O lo stesso Raimon Panikkar ed il suo Cristo sconosciuto dell'Induismo o il saveriano Luciano Mazzocchi ed il suo Vangelo e lo Zen?
Poi per quanto riguarda le metodiche di cura non sempre però è chiaro il confine tra esoterismo e l'esperienza. Come ad es. la medicina tradizionale cinese e l'agopuntura praticata da moltissimi medici nella cultura di origine sono profondamente esoteriche ma qui è arrivata la pratica di tali discipline ossia la conoscenza empirica di alcuni rimedi, pertanto questo settore è di difficile analisi e non si presta ad una semplice liquidazione, ma andrebbe approfondito. Il discorso dell'energie non si può negare che ci sia, un conto è ricondurlo a uno spirito un conto è considerare l'energia come forza naturale, ma qui appunto il campo è minato perché la scienza non ha ancora fatto sufficiente luce.
Drop20

Difendiamo la Santa Messa insieme!

"...E i dati lo dimostrano (nessun caso di focolaio nelle chiese dalla riapertura). Si può accedere alle messe in tutta Italia in totale sicurezza..."
Finché ci sarà questa mentalità giustificativa andrà sempre peggio. I cattolici devono difendere la Casa di Dio testimoniando che in Chiesa non ci si ammala, bella fede che dimostriamo! La mascherina è demoniaca ma pochi non la mettono facendo …More
"...E i dati lo dimostrano (nessun caso di focolaio nelle chiese dalla riapertura). Si può accedere alle messe in tutta Italia in totale sicurezza..."
Finché ci sarà questa mentalità giustificativa andrà sempre peggio. I cattolici devono difendere la Casa di Dio testimoniando che in Chiesa non ci si ammala, bella fede che dimostriamo! La mascherina è demoniaca ma pochi non la mettono facendo dispetto a Dio e allora? Aspettiamo le petizioni ecc per cambiare le cose? No, abbiamo bisogno di convertirci ossia di credere veramente in Dio e di dare personalmente l'esempio.
Drop20

Padre Livio… quando lo spirito apocalittico va a braccetto con il neomodernismo

Ma questo Gnerre, visto che parla di realtà, dove vive? E' proprio quello che stiamo vivendo che sta facendo emergere l'attacco satanico in atto, e i veri cattolici dovrebbero avere lo sguardo profetico e soprannaturale che viene dalla fede e sapere interpretare gli avvenimenti da una prospettiva più elevata. Se Dio lo permette è perché probabilmente ce lo siamo meritato ma questo non significa …More
Ma questo Gnerre, visto che parla di realtà, dove vive? E' proprio quello che stiamo vivendo che sta facendo emergere l'attacco satanico in atto, e i veri cattolici dovrebbero avere lo sguardo profetico e soprannaturale che viene dalla fede e sapere interpretare gli avvenimenti da una prospettiva più elevata. Se Dio lo permette è perché probabilmente ce lo siamo meritato ma questo non significa che dobbiamo mettere la testa sotto la sabbia per non vedere la regia degli avvenimenti.
Drop20

Benedetto XVI lascia il Vaticano… e allora?

Non capisco bene la linea di questo articolo. Il titolo sembra minimizzare il fatto, ma poi lo svolgimento del discorso sembra smentire il titolo...salvo poi riportare un'interpretazione del viaggio che mi sembra poco realistica...ma poi non è stato detto che i due fratelli hanno celebrato insieme la S.Messa per ben due volte? Non doveva il fratello di papa Benedetto essere in fin di vita? Mah
Drop20

Sondaggio di opinione: la paura del coronavirus ha bloccato i preti

Secondo me sta a noi, dal basso, a non accettare questi sacrilegi, dovremmo essere noi in prima persona a testimoniare di non avere paura: rifiutare il gel, la mascherina e tutto l'equipaggiamento da farsa che ha invaso la chiesa. In fin dei conti la chiesa non è dei preti ma è la casa di Dio in cui noi suoi figli possiamo entrare liberamente senza restrinzioni di sorta. Che il Signore ci aiuti!
Drop20

Coronavirus: improvvisamente i fedeli sarebbero "legalisti"

Io invece non sono daccordo con quello che dici. La persona tiepida, ossia quella che ha timore di ammalarsi andando in chiesa (totale assenza di fede), deve stare a casa. Con questo ragionamento allora tutte le persone in malafede potrebbero dare la colpa sempre alla chiesa per qualsiasi cosa. Siccome questa finta pandemia non la lasceranno finire più dovremmo adeguarci sempre a questo …More
Io invece non sono daccordo con quello che dici. La persona tiepida, ossia quella che ha timore di ammalarsi andando in chiesa (totale assenza di fede), deve stare a casa. Con questo ragionamento allora tutte le persone in malafede potrebbero dare la colpa sempre alla chiesa per qualsiasi cosa. Siccome questa finta pandemia non la lasceranno finire più dovremmo adeguarci sempre a questo protocollo? Ossia essere schiavi della paura? Ma Cristo ci ha insegnato ben altro! Con che coraggio testimoniamo Cristo risorto se abbiamo paura di tutto? E' vero che è un rischio, ma chi l'ha detto che credere in Cristo e testimoniarlo sia facile?
A mio parere allora era meglio tenere tutto chiuso piuttosto che vedere questo scempio.
Drop20

Denuncia canonica

ottimo iniziativa, io però metterei dentro anche tra gli abusi la mascherina satanica che ti costringono a mettere di fronte a Dio, nella Sua casa.