Luca Monforte
lanuovabq.it

L’identikit del prossimo Papa: gli appunti di un cardinale

A due anni dal testo firmato “Demos” (poi rivelatosi il cardinale Pell) un nuovo documento che a quello si ricollega definisce le sette priorità …
Vecchio di quattro anni ma scoperto solo ora.
01:14:21
Guglielmina Federica Sansone shares this
Oremus pro
Il video è del canale FSSPX Italia ed è stato pubblicato in data 25 aprile 2019. Fonte del canale: FSSPX Italia. Tratto da VIII° Convegno dei …More
Il video è del canale FSSPX Italia ed è stato pubblicato in data 25 aprile 2019. Fonte del canale: FSSPX Italia.
Tratto da VIII° Convegno dei Giovani 2019 avvenuto presso Albano Laziale, in data 29 – 30 – 31 marzo 2019. Intervento del prof. Matteo D’Amico.
Il titolo è “L’inganno del secolo: i punti più oscuri delle presunte apparizioni di Medjugorje”.
Trattasi di una conferenza tenuta dal professore Matteo D’Amico, insegnate e cattolico praticante, all’ottavo Convegno dei Giovani 2019. Conferenza ove il professore presenta un insieme di punti che sarebbero a sfavore del fenomeno mariano – un complesso di obiezioni e di dati contro l’apparizione di Medugorje. Tante, tantissime le obiezioni espresse, di cui la maggioranza già rimarcabili come interpretazioni soggettive basate su dati estratti da fonti ignote, senza alcuna base esperienzale diretta.
Al seguente link si trova il lavoro di un "servo inutile" (= senza utile, senza remunerazione, gratis per Amore di Dio) :
Risposta aperta …More
6 more comments
Luca Monforte shares from Matteo D'Amico
1.5K
Il Green Pass non ha basi scientifiche! L'audizione in Senato del dottor Mariano Bizzarri Video assolutamente da non perdere: in questo intervento il dottor Mariano Bizzarri smonta l'affermazione che …More
Il Green Pass non ha basi scientifiche! L'audizione in Senato del dottor Mariano Bizzarri
Video assolutamente da non perdere: in questo intervento il dottor Mariano Bizzarri smonta l'affermazione che il certificato verde renda "sicuri" gli ambienti in cui viene richiesto.
Gli argomenti che adduce sono i seguenti:
- Rilevazione della positività tramite test: altissimo numero di falsi positivi
- Differenza fra "positivo" e "infettante"
- Non si distinguno fra loro i diversi tipi di virus
- Letalità: errori nel conteggio dei decessi
- Il trend di mortalità complessiva è ormai molto ridotto - Durata della copertura del vaccino: con la delta crolla dopo 4 mesi - Contagiosità dei vaccinati: identica a quella dei non vaccinati - La curva epidemica non è correlata con lo stato di vaccinazione - Chi si è ammalato ed è guarito ha una protezione di gran lunga più efficace del vaccino L'audizione si è tenuta in teleconferenza in data 06-10-21. Link al sito del Senato: senato.it/webtv_comm?video_evento …More
14:42
La sfortuna di avere un Papa stupido Per il 200° anniversario dell'indipendenza del Messico, facendosi indiano, un gesto che, senza dubbio, avrà riempito di orgoglio e soddisfazione le autorità del …More
La sfortuna di avere un Papa stupido
Per il 200° anniversario dell'indipendenza del Messico, facendosi indiano, un gesto che, senza dubbio, avrà riempito di orgoglio e soddisfazione le autorità del Paese azteco.
Bergoglio ha pensato bene di chiedere scusa ai messicani , ma non per essere stato il Papa più ridicolo della storia della Chiesa, bensì per i peccati personali e sociali (!) commessi dagli spagnoli nella conquista e nell'evangelizzazione dell'America, una delle le più formidabili imprese civilizzatrici nella storia dell'umanità.
libertaddigital.com

La desgracia de tener un Papa tonto

El papa Francisco. | EFE El papa Francisco se ha sumado a las celebraciones indigenistas por el 200 aniversario de la independencia de Méjico haciendo él también …
Crociato
N.S.dellaGuardia
La tregua è finita...
10 more comments
Luca Monforte
40
Presto saremo una sola, grande famiglia...
grandeoriente.it

Uniti nelle diversità sul vascello dei coraggiosi. L'allocuzione del Gran Maestro - Grande Oriente …

Gentili signore, signori, fratelli carissimi del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani, …
Luca Monforte
40
Il limite di papa Francesco sta proprio nella sua natura gesuitica, riconducibile alla “Sindrome del Gesuita”, molto simile alla “Sindrome di Stoccolma”, con la differenza che il Gesuita non si innamora …More
Il limite di papa Francesco sta proprio nella sua natura gesuitica, riconducibile alla “Sindrome del Gesuita”, molto simile alla “Sindrome di Stoccolma”, con la differenza che il Gesuita non si innamora del suo nemico, bensì ne rimane affascinato e fatalmente attratto da una voglia di riconciliazione spesso a senso unico.
Il caso, nello specifico, è l’emblematico busto di Martin Lutero che papa Francesco ha voluto esporre in Vaticano, dimentico che l’Ordine dei Gesuiti come anche l’Ordine dei Domenicani, lottarono entrambi contro gli eretici.
I Domenicani contro gli Albigesi e i Gesuiti avrebbero dovuto lottare contro i Luterani...
mediterraneinews.it

Il Custode del Santo Graal. Il Deep State esoterico e satanico è alla sua sconfitta finale?

Piazza san Pietro. La Pasqua dell’ecumenismo in perdita, vissuta in solitudine a causa del Covid 19 Video …
Luca Monforte shares from it.news
751
Assolto!

Cardinale Pell assolto - La sua lettera

Il cardinale George Pell ha vinto il suo appello presso la corte suprema australiana. La sua condanna per "abusi" è stata ribaltata all'unanimità il 7 aprile. Pell è stato in prigione 404 giorni, …More
Il cardinale George Pell ha vinto il suo appello presso la corte suprema australiana. La sua condanna per "abusi" è stata ribaltata all'unanimità il 7 aprile.
Pell è stato in prigione 404 giorni, oltre 13 mesi, dopo essere stato erroneamente condannato dal tribunale della contea di Melbourne. Ora è uscito di prigione e si trova in una località sicura.
Il tribunale ha ritenuto che la giuria "avrebbe dovuto valutare un dubbio sulla colpevolezza del cardinale per ciascuno dei crimini per i quali era stato condannato" e ha ordinato "che le condanne siano annullate e che il verdetto di assoluzione fosse immediatamente applicato".
I giudici hanno valutato "una possibilità importante che una persona innocente fosse stata condannata, perché le prove non avevano stabilito la colpa oltre gli standard probatori necessari."
Il cardinale Pell ha detto in una prima dichiarazione di non avere alcun risentimento nei confronti del suo accusatore [mendace]. Pell ringrazio per tutte le preghiere e per le …More
Luca Monforte
19
Questo anelito apostolico, disprezzato dal Satrapo di Santa Marta e da lui additato come proselitismo degno delle sette, segue l’ordine impartito da Nostro Signore agli Apostoli, e presuppone la More
Questo anelito apostolico, disprezzato dal Satrapo di Santa Marta e da lui additato come proselitismo degno delle sette, segue l’ordine impartito da Nostro Signore agli Apostoli, e presuppone la redemptio delle anime, ossia il loro riscatto dalla schiavitù a Satana dopo la caduta di tutto il genere umano col peccato originale. Un peccato che esigeva l’infinita, divina riparazione di Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo, al Padre infinitamente offeso dal nostro Progenitore. Solo alla luce della Redenzione il peccato di Adamo diventa felix culpa.
opportuneimportune.blogspot.com

A PESTE, FAME ET BELLO - Una meditazione sulla calamità presente

Nonostante siano ormai decenni che assistiamo alla distruzione della Chiesa da parte dei suoi stessi Pastori - ed in proporzione e...
Luca Monforte
1.6K
Quanto appena accaduto in Vaticano richiama alla memoria l’evento miracoloso di Cova da Iria del 1917. Il video pubblicato da Papaboys ci restituisce le immagini di quanto accaduto.More
Quanto appena accaduto in Vaticano richiama alla memoria l’evento miracoloso di Cova da Iria del 1917. Il video pubblicato da Papaboys ci restituisce le immagini di quanto accaduto.
lalucedimaria.it

Vaticano: un evento straordinario che ricorda Fatima?

Quanto appena accaduto in Vaticano richiama alla memoria l’evento miracoloso di Cova da Iria del 1917. Il video pubblicato da Papaboys ci restituisce …
Luca Monforte
16
Sul concetto di sinodalità non ci si capisce. Un tempo si pensava che la sinodalità fosse un camminare insieme credendo nelle medesime verità di fede. Oggi si pensa che la sinodalità sia un agire …More
Sul concetto di sinodalità non ci si capisce. Un tempo si pensava che la sinodalità fosse un camminare insieme credendo nelle medesime verità di fede. Oggi si pensa che la sinodalità sia un agire insieme. Il modello della sinodalità era una Chiesa monarchica, oggi è una Chiesa democratica.
lanuovabq.it

Dialogo e azione: ciò che sinodalità non è

Sul concetto di sinodalità non ci si capisce. Un tempo si pensava che la sinodalità fosse un camminare insieme credendo nelle medesime verità di fede. Oggi …
Luca Monforte
18
Ora è ben noto quel che lo Stato totalitario e antireligioso esige ed attende da lei come prezzo della sua tolleranza o del suo problematico riconoscimento. Esso, cioè, vorrebbe...More
Ora è ben noto quel che lo Stato totalitario e antireligioso esige ed attende da lei come prezzo della sua tolleranza o del suo problematico riconoscimento.
Esso, cioè, vorrebbe...
ungranellodisale.blogspot.com

Il prezzo della sua tolleranza

La Chiesa di Cristo segue il cammino tracciatole dal divin Redentore. Essa si sente eterna; sa che non potrà perire, che le più violente ...
Luca Monforte
19
Dal 2013 viviamo la neutralizzazione del cristianesimo da parte di papa Bergoglio, il primo papa globalista. Joseph Ratzinger fu l'ultima figura eroica “catechetica” che resistette ai poteri nichilisti …More
Dal 2013 viviamo la neutralizzazione del cristianesimo da parte di papa Bergoglio, il primo papa globalista. Joseph Ratzinger fu l'ultima figura eroica “catechetica” che resistette ai poteri nichilisti del globalismo relativistico.
infovaticana.com

Lo no negociable de Papa Benedicto XVI se negocia con Papa Francisco, monjas esclavas, Taiwan y el …

| 24 enero, 2020 Hoy vemos que los datos internos de nuestro blog nos señalan que estamos en el ‘…
Luca Monforte shares from signummagnum
3.7K
Inaspettato per me ma imperdibile.

Notizia stupenda!! Esce film "La Resurrezione" di Mel Gibson

Un film che descrive minuziosamente l’angoscia provata dai discepoli di Cristo nei tre giorni che vanno dalla Crocifissione alla Resurrezione. «La Passione di Cristo 2: Resurrezione», il nuovo film di …More
Un film che descrive minuziosamente l’angoscia provata dai discepoli di Cristo nei tre giorni che vanno dalla Crocifissione alla Resurrezione. «La Passione di Cristo 2: Resurrezione», il nuovo film di Mel Gibson, continuazione de «La Passione di Cristo», sarà proiettato al cinema solo per la prossima Settimana Santa. Anche il precedente film è uscito durante la Settimana Santa, registrando un incasso a livello internazionale pari a 611.899.420 dollari. Pure per questo motivo, il regista deciso di fare allo stesso modo col nuovo film.
IL CAST
Compariranno sul grande schermo, gli stessi attori, impegnati nel cast principale de «La Passione…», ovvero: Jim Caviezel (nel ruolo di Gesù), Maia Morgenstern, Christo Jivkov e Francesco De Vito.
CURIOSITÀ SUL FILM
Per la prima volta nella storia del cinema, vengono rappresentati i tre giorni successivi alla morte di Cristo. Il nuovo episodio comincia là dove era finito il primo, ovvero con la sepoltura di Cristo, narrando quindi momento per momento …More
Luca Monforte shares from Francesco I
5.5K
Inquietante.

Il ritiro di Ratzinger è un caso ancora aperto - Articolo di Silvana De Mari

di Silvana De Mari Pubblicato sul quotidiano La Verità del 6 gennaio 2020, p. 16 ..................................................................................... ..............................…More
di Silvana De Mari
Pubblicato sul quotidiano La Verità del 6 gennaio 2020, p. 16

.....................................................................................
...........................................................................
................................................................................
Il papato è stato fondato da Cristo, con le parole (Matteo 16, 18): «E anch’io ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte degli inferi non proverranno contro di essa».
Le gerarchie cattoliche attuali, tuttavia, hanno preso a calci ogni parte del cattolicesimo.
Puoi dire che Maria era meticcia, che era una ragazzina qualsiasi (e il dogma dell’Immacolata concezione?) o che era «arrabbiata» con Dio (e le sue funzioni di corredentrice?). La metti sullo stesso piano dell’ingrugnita Pachamama, rinsecchita divinità peruviana in passato omaggiata di sacrifici umani. Tutto ok. Vuoi dire che nei Vangeli si parla dell’indissolubilità del …More
Luca Monforte
24
Tentiamo di tratteggiare il percorso che alcuni uomini di Chiesa stanno tracciando per noi fedeli da un po’ di tempo a questa parte. Vi sono essenzialmente quattro dinamiche in corso d’opera: distruttiva …More
Tentiamo di tratteggiare il percorso che alcuni uomini di Chiesa stanno tracciando per noi fedeli da un po’ di tempo a questa parte. Vi sono essenzialmente quattro dinamiche in corso d’opera: distruttiva, conservativa, omissiva e innovativa.
libertaepersona.org

Verso il nichilismo di fede, in quattro tappe

di Tommaso Scandroglio. Il percorso che alcuni uomini di Chiesa stanno tracciando per noi fedeli da un po’ di tempo a questa parte è un processo rivoluzionario …
Luca Monforte
15
Secondo le indiscrezioni che attraversano Roma, la donna sarebbe, in effetti, cinese, e la causa della sua veemenza sarebbe supplicare il Santo Padre per aiutare il clero e i fedeli cinesi perseguitati …More
Secondo le indiscrezioni che attraversano Roma, la donna sarebbe, in effetti, cinese, e la causa della sua veemenza sarebbe supplicare il Santo Padre per aiutare il clero e i fedeli cinesi perseguitati dal governo comunista di Xi Jinping.
infovaticana.com

¿Le pedía 'la mujer del agarrón' al Papa por los perseguidos de la Iglesia china?

| 02 enero, 2020 Que se tratara de una “mujer oriental” parecía un detalle irrelevante cuando dimos ayer la noticia.…
Luca Monforte
21
Concludiamo con un intervento dell'attore e regista Roberto Benigni che non sappiamo interpretare, nel bene e nel male, come gesto di affetto o come ridicolo di papa Francesco. Le sue parole sono: "…More
Concludiamo con un intervento dell'attore e regista Roberto Benigni che non sappiamo interpretare, nel bene e nel male, come gesto di affetto o come ridicolo di papa Francesco. Le sue parole sono: "Adoro la follia, dopo Pinocchio, il mio personaggio preferito è Papa Francesco".
infovaticana.com

La Iglesia Católica comisariada por las Naciones Unidas, Benedicto XVI y el camino Alemán, Guterres …

| 21 diciembre, 2019 Dentro de la multitud de temas que nos trae la información de hoy, señalamos …
Luca Monforte
24
La confondente “mutazione genetica” dell’autorità morale della Chiesa cattolica la vede da una parte entusiasta di convertirsi a valori laico-luterani, dall’altra parte la vede demonizzare il …More
La confondente “mutazione genetica” dell’autorità morale della Chiesa cattolica la vede da una parte entusiasta di convertirsi a valori laico-luterani, dall’altra parte la vede demonizzare il capitalismo, proprio quello luterano-calvinista.
L’autorità morale dovrebbe preoccuparsi di insegnare a costruire un mondo migliore aiutando, anzitutto, l’uomo a liberarsi dal peccato, convertendolo.
Invece fa il contrario in nome della misericordia e della giustizia.
Ma offre una spiegazione parziale e limitata della giustizia indicandola nella ridistribuzione forzate delle risorse economiche, fingendo di non sapere che “questa” giustizia non può soddisfare le esigenze di dignità della creatura umana.
Confonde misericordia con “Chiesa in uscita” a dialogare fra pari.
Ma le prime due opere di misericordia spirituale sono:
– ammonire i peccatori – e
– insegnare agli ignoranti.
marcotosatti.com

PEZZO GROSSO SU EUROPA E CHIESA: COSÌ NON PUÒ ANDARE AVANTI.

2 Dicembre 2019 -- Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, e soprattutto miei diletti troll, medaglie sul mio petto vetusto e …
Luca Monforte
18
isoladipatmos.com

inizio, centro e fine ultimo del nostro umanesimo integrale» – EDIZIONI L’ISOLA DI PATMOS

— negozio librario delle Edizioni L’Isola di Patmos — NOVITÀ – GIOVANNI CAVALCOLI: «GESÙ CRISTO FONDAMENTO DEL …
Luca Monforte
38
2019_12_01 Ci sarà un intervento diretto di Dio I Domenica di Avvento (Anno A) (Is 2,1-5; Sal 121; Rm 13,11-14; Mt 24,37-44) Alberto Strumia Bologna, 1 dicembre 2019 Fino a qualche anno fa si poteva …More
2019_12_01
Ci sarà un intervento diretto di Dio
I Domenica di Avvento (Anno A)
(Is 2,1-5; Sal 121; Rm 13,11-14; Mt 24,37-44)
Alberto Strumia
Bologna, 1 dicembre 2019
Fino a qualche anno fa si poteva ritenere che quell’Arca contenesse i membri della Chiesa intera.
Oggi abbiamo imparato a ritenere che essa rappresenti solo quelli che non si sono buttati giù nelle acque della logica del mondo, nel “pensiero unico”, come in un mare formato dalle acque del diluvio.
2 pages