Massimo79
Massimo79 shares from gioiafelice
41.4K
Chi non ama la propria Patria non rispetta quella altrui. Sono 70 anni che come popolo veniamo educati a sottovalutare e disprezzare le nostre origini. I risultati sono ( anche ) questi. Rarissimamen…More
Chi non ama la propria Patria non rispetta quella altrui. Sono 70 anni che come popolo veniamo educati a sottovalutare e disprezzare le nostre origini. I risultati sono ( anche ) questi. Rarissimamente ho conosciuto italiani animati da sentimento patriottico. L’unica eccezione è nelle forze armate, dove un certo rispetto più diffuso resiste.

Ecco perché non abbiamo meritato i mondiali di calcio in Russia 2018.

01:21
Sapete quando ho capito che la Svezia ci avrebbe fatti fuori? Prima ancora che la partita incominciasse, quando San Siro ha fischiato l’inno nazionale svedese. Possiedo doti di preveggenza? No, mi …More
Sapete quando ho capito che la Svezia ci avrebbe fatti fuori? Prima ancora che la partita incominciasse, quando San Siro ha fischiato l’inno nazionale svedese.
Possiedo doti di preveggenza? No, mi sono semplicemente detto: un popolo che si comporta così non merita di partecipare ai mondiali, la massima competizione calcistica. Un popolo che si comporta così merita di essere retrocesso nella più infima delle serie inferiori e costretto a meditare sulla propria mancanza di educazione e di rispetto degli altri.
Fischiare l’inno degli avversari è vergognoso, ed è da pusillanimi. Soltanto una persona meschina e vile può abbassarsi a tanto. E purtroppo San Siro è recidivo, perché ricordo che i fischi arrivarono, anni fa, anche durante l’inno della Germania e della Francia.
Dunque, in queste ore, mentre tutti si chiedono perché non ci siamo qualificati e cercano di trovare alibi o colpevoli, la vera domanda è un’altra: ma noi meritavamo di qualificarci? E lo meritavamo, prima ancora che sul …
More
Vincenzo Fedele and 3 more users like this.
Massimo79
240

"Questa canzone è dedicata a mia moglie, che ha rinunciato ad abortire nostra figlia".

“This Time” postata su Youtube sta avendo un esito inaspettato. John Elefante, autore della canzone, ha spiegato che quella è la storia vera di sua moglie e che ora non potrebbe immaginare una vita …
Massimo79
395

Bergoglio benedice rivoluzionari marxisti e centri sociali: continuate la lotta

"Quello per cui voi lottate sono diritti sacri" e continua: "Siete un torrente di energia morale". Queste alcune delle parole rivolte dal Papa ai partecipanti all'incontro dei Movimenti Popolari …
Massimo79
1975

Vatican gender

Soleva dire Nietzsche che il Cristianesimo morirà di troppo Cristianesimo, e a valutare lo svolgimento dei lavori del Sinodo sulla Famiglia in corso forse non aveva tutti i torti. Il problema non …
Maurizio Muscas
Ottime osservazioni ma Bergoglio che ha giá puntato la sua prora per ora ha perso solo il primo round e l'ha ribadito all'Angelus di oggi , Domenica …More
Ottime osservazioni ma Bergoglio che ha giá puntato la sua prora per ora ha perso solo il primo round e l'ha ribadito all'Angelus di oggi , Domenica 19 ottobre. Rimandando tutto al prossimo sinodo. Che Iddio ci salvi da costui. Exsurge Domine!