Lingua

Don Nicola Bux: "Con i Sacramenti non si scherza"! - temi scottanti di pastorale sacramentale

In relazione al tema di questo nostro numero della rivista: La celebrazione dei Sacramenti, segnaliamo ai lettori un recente libro di Monsignor Nicola Bux dal titolo: Con i sacramenti non si scherza,…
Scrivi un commento

ERO MASSONE. Storia di Maurice Caillet, l’ex venerabile convertito al Cattolicesimo grazie a Lourde…

La formazione razionalista, le battaglie per il controllo demografico, poi l’iniziazione. Così un medico francese in cerca di Lumi si ritrovò immerso in una notte fatta di trame segrete, corruzione …
Scrivi un commento

RIVOLUZIONE E CONTRORIVOLUZIONE: una battaglia decisiva per la sopravvivenza della Fede

Gonzague de Reynold (1880-1970), Cristianità n. 364 (2012) Révolution et contre-révolution, in Bibliothèque nationale suisse, Fonds Gonzague de Reynold, Ace (Articles, conférences, études) 67, 2, …
Scrivi un commento

LE ORIGINI EBRAICHE DELLA MASSONERIA. IMPRESSIONANTEEEE!!!

Premessa La Massoneria è di origine ebraica? La risposta affermativa può essere sostenuta con solide prove. Ciò che non si dovrebbe contestare, è che essa è, da molto tempo, una succedanea della …
Scrivi un commento
Massimo M.I.
👏
Diodoro
"Un protestante - ha detto l'ebreo Heine - è un cattolico che lascia l'idolatria trinitaria per camminare verso il monoteismo ebraico"» 44. ...cioè … Espandi

CHIESA PERSEGUITATA: LA STORIA DI DANIEL WONG. DA BRIVIDO!!!

10:56
Non è possibile dimenticare tanti nostri fratelli che soffrono in modo così atroce! La persecuzione dei cristiani del mondo deve trovare la Chiesa in Occidente sensibile alla situazone di terribile … Espandi
Scrivi un commento
Sam Gamgee
Nella Storia i cattolici hanno potuto salvare altri cattolici solo perché esisteva una Chiesa con una sua intelligence e appoggi politici o perché … Espandi
01:14:27

IL PANSESSUALISMO: CHI L'HA VOLUTO, CHI LO VUOLE E PERCHE'... Prof. Corrado Gnerre

Lezione di apologetica del prof. Corrado Gnerre. Molto interezzante ed illuminante.
Scrivi un commento

Valore religioso del Signore degli Anelli: “Prenderò io l’anello, solo non conosco la strada”... …

Il Signore degli Anelli è più che una semplice opera letteraria. È un compendio di tutta la santa fede cattolica, di tutta la rivelazione cristiana, anche se attraverso il simbolo proprio del genere …
Scrivi un commento

L'OPPORTUNISMO RELIGIOSO E IL TRASFORMISMO POLITICO DI BENITO MUSSOLINI

Una delle caratteristiche peculiari di Benito Mussolini è stato il suo “trasformismo” politico che lo ha portato ad assumere per calcolo e opportunismo provvedimenti che non sempre coincidevano con …
Scrivi un commento

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: spessore biblico e teologico dell'opera del cattolico Tolkien

'Il Signore degli Anelli' è fondamentalmente un'opera religiosa e cattolica scrive Tolkien nella lettera del 2 dicembre 1953 a padre Robert Murray: notizia per nulla sorprendente se si considera …
Scrivi un commento

SATANA E LA DISTRUZIONE DEL CRISTIANESIMO dalla visione di Leone XIII ad oggi...

GUERRA E STRATEGIE DEL MALIGNO E DEI SUOI SEGUACI Satana e la distruzione del Cristianesimo, dalla visione di Leone XIII ad oggi Guerra e strategie del maligno e dei suoi seguaci di Arrigo Musci…
Scrivi un commento
Giuseppe Di Tullio
Complimenti all'autore di questo interessantissimo post.

UN COLLOQUIO PER CAPIRE QUELLO CHE STA ACCADENDO NELLA CHIESA - Prof. Corrado Gnerre

Un colloquio per capire cosa sta avvenendo nella Chiesa Da Il Cammino dei tre Sentieri [qui]. Per l'attendibilità della fonte, oltre al contenuto, basti sapere che che fa capo al Prof. Corrado …
Scrivi un commento

"CON I SACRAMENTI NON SI SCHERZA!" Intervista a don Nicola Bux su temi scottanti di pastorale e …

In relazione al tema di questo nostro numero della rivista: La celebrazione dei Sacramenti, segnaliamo ai lettori un recente libro di Monsignor Nicola Bux dal titolo: Con i sacramenti non si scherza,…
Scrivi un commento

LA CHIESA PUO' PECCARE? NO PERCHE' E' SANTA! Chiesa "santa e peccatrice?" Eresia!

Introduzione Se è vero che la storia non può giudicare il Cristianesimo è anche vero che il Cristianesimo non può prescindere dalla storia. Infatti, se il Cristianesimo non si esaurisce nell' ambit…
Scrivi un commento
Tempi di Maria
Che chiarezza! Congratulazioni prof. Gnerre!

«LA PAPOLATRIA E' UN PECCATO PERCHE' TRASFORMA PIETRO IN CRISTO»: il prof. Roberto de Mattei …

La papolatria è un peccato perché trasforma Pietro in Cristo. Attribuire al Papa la perfezione e l’infallibilità di ogni atto e parola significa divinizzarlo e la divinizzazione del Papa non ha …
Scrivi un commento
Acchiappaladri
@Doctor Angelicus se la memoria non mi tradisce, questa è la professione di fede richiesta recentemente a don Minutella e che don Minutella ha … Espandi
Acchiappaladri
@Doctor Angelicus grazie per avermi risposto :-) Riconosco nella sua risposta una delle ipotesi che ci sono in giro da sempre sulla interpretazione … Espandi

La "protestantizzazione della Chiesa Cattolica" a partire dal post-Concilio Vaticano II

«Non c’è nessun tempo in cui la Chiesa non si sia opposta a questi errori; spesso li ha anche condannati, e talvolta con la massima severità. Quanto al tempo presente, la Sposa di Cristo preferisce …
Scrivi un commento
Sam Gamgee
Il problema piu' grave non e' la luteranizzazione , e' l' ateismo sia pratico che militante , il nichilismo ,l' individualismo esasperato unito alla … Espandi

MONDIALISMO - IL NUOVO ORDINE MONDIALE: i 130 uomini piu' potenti del mondo che decidono della …

I nemici di Dio e del popolo. Istituito nel 1954 presso castello olandese di Bilderberg, questo esclusivissimo club si ritrova segretamente ogni anno per decidere del futuro dell’umanità. ... ... Si …
Scrivi un commento
alda luisa corsini
E non dimentichiamo Monica Maggioni e John Elkann tra i frequentatori del castello