Raffaele Soddu
Raffaele Soddu shares from gioiafelice
1K
"La voce profetica di don Luigi Giussani sui rischi che si corrono quando la scienza, la medicina, la tecnica si trasformano in strumenti ideologici utilizzati dal Potere." C’è una sola cosa che è …More
"La voce profetica di don Luigi Giussani sui rischi che si corrono quando la scienza, la medicina, la tecnica si trasformano in strumenti ideologici utilizzati dal Potere." C’è una sola cosa che è insopportabile all’uomo religioso: l’unica cosa insopportabile all’uomo religioso è che, in nome della cosiddetta scienza, storia, biologia, psicologia, sociologia, eccetera, si riduca l’uomo, vale a dire si obliteri, si emargini o si risolva in altro quel fattore per il quale egli è libero, quel livello della natura in cui la natura diventa libera, immagine del Mistero che la fa, cosciente di sé, autodeterminantesi, libera. È contro questa riduzione che noi ci erigiamo, e basta! Diceva Ernst Bloch, agli inizi di questo secolo: «La scienza troppe volte racconta una infinità di piccole verità in funzione di una grande menzogna»; e la grande menzogna è quella che io ho chiamato «riduzione dell’uomo».
Don Giussani cita Churchill: "Quando la scienza dovrà controllare tutto, anche le radici …More
05:16
Raffaele Soddu shares from pavilo
893
RIFLESSIONI DI UN SEMPLICE CITTADINO DISPERATO PER LA SITUAZIONE ATTUALE.
00:53
Raffaele Soddu shares from gioiafelice
784
Covid, Calabria: sindaco ricoverato nonostante la doppia dose di vaccino Come scrive il giornale locale calabria7.it, tra i positivi al Coronavirus anche il sindaco Paolo Calabrese il quale è stato …More
Covid, Calabria: sindaco ricoverato nonostante la doppia dose di vaccino
Come scrive il giornale locale calabria7.it, tra i positivi al Coronavirus anche il sindaco Paolo Calabrese il quale è stato contagiato nonostante abbia ricevuto negli scorsi giorni entrambe le dosi del vaccino. Il primo cittadino, dopo avere accusato alcuni sintomi da insufficienza respiratoria, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 ed è stato immediatamente ricoverato all’ospedale Annunziata della città bruzia.
Si segnalano – secondo fonti ospedaliere – altri casi positivi tra le persone che hanno già completato l’intero ciclo di vaccinazione anti-contagio. La situazione ha allarmato la task force dell’Asp di Cosenza, alcuni nuovi casi positivi al Covid-19 potrebbero essere legati alla variante Delta.
imolaoggi.it/…4/ricoverato-nonostante-la-doppia-dose-di-vaccino/

La prova, la scelta e il Cuore Immacolato (Messaggio di un lettore)

Oggi viviamo dentro un clima di estrema confusione nel mondo e soprattutto, per noi, nella Chiesa Cattolica, la confusione spirituale regna sovrana. A parte le vicende della "pandemia", la presenza …