Rassegna Stampa GesAU_it
Siri e Ratzinger avevano già ammonito contro una chiesa rahneriana e una religione mondiale
cooperatores-veritatis.org

Siri e Ratzinger avevano già ammonito contro una chiesa rahneriana e una religione mondiale

Dunque… si va “in-contro” all’uomo per annientare l’incontro con il Cristo, eluderlo, superare ciò che per loro (per i gesuiti modernisti e la nuova …
Eutanasia in Italia: cosa succederà il 24 settembre?More
Eutanasia in Italia: cosa succederà il 24 settembre?
difenderelavita.org

Eutanasia in Italia: cosa succederà il 24 settembre?

EUTANASIA: proporre il male minore è sempre male Sintesi del comunicato emesso l’11 luglio 2019 dal Comitato Verità e Vita ([1]) con aggiornamenti …
marcotosatti.com

RVC E IL DEFICIT VATICANO. BANCAROTTA DOTTRINALE E FINANZIARIA.

Marco Tosatti Cari Stilumcuriali, Romana Vulneratus Curia, che di queste cose se ne intende, eccome, ci ha mandato ieri una riflessione molto …

ESISTE DIO? E' CAPACE DI AGIRE NEL MONDO? FEDE E RAGIONE UN BINOMIO INSCINDIBILE...

ESISTE DIO? E' CAPACE DI AGIRE NEL MONDO? FEDE E RAGIONE UN BINOMIO INSCINDIBILE... JOSEPH RATZINGER - da "In cammino verso Gesù Cristo" - ...Il problema reale legato alla ricerca di Gesù, del …
marcotosatti.com

IL PAPA E LO SCISMA POSSIBILE. CAMMILLERI E RVC COMMENTANO.

Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, troll antichi e recenti e anche quelli freschi di giornata, e PorRastelli, ancora gongolanti per …
Il Papa parla di scisma, ma il pericolo viene dai suoi sostenitori in Germania Mentre i giornalisti del Team Bergoglio si agitano intorno a un libro che parla di presunti complotti conservatori …More
Il Papa parla di scisma, ma il pericolo viene dai suoi sostenitori in Germania
Mentre i giornalisti del Team Bergoglio si agitano intorno a un libro che parla di presunti complotti conservatori americani contro il Pontefice regnante, e papa Bergoglio sull’aereo chiacchiera con disinvoltura della possibilità di uno scisma, sempre pensando a oltreoceano, in realtà sono proprio i suoi amici e sostenitori che stanno preparando le basi per uno scisma.
Parliamo della Chiesa in Germania. Il cardinale Renhard Marx, presidente della Conferenza episcopale tedesca, è uno dei due uomini “forti” dell’attuale momento del pontificato, insieme al discusso cardinale honduregno Oscar Maradiaga. Tanto più forte perché la Chiesa tedesca, che vive un’emorragia di fedeli senza precedenti, è però molto ricca in soldi. E dopo che si è decisamente ridotto il flusso di dollari dagli Stati Uniti, è diventata, la Chiesa tedesca, sempre più preziosa agli occhi della Santa Sede e dei gestori del regime attuale.
I …More
radioromalibera.org

Il Papa parla di scisma, ma il pericolo viene dai suoi sostenitori in Germania - radioromalibera.…

Mentre i giornalisti del Team Bergoglio si agitano intorno a un libro che parla di … Leggi tutto "Il Papa parla di scisma, ma il pericolo viene dai …
ABUSI IN VATICANO. VIGANÒ HA DETTO LA VERITÀ ANCHE SU QUESTO. Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, nei giorni scorsi si è molto parlato sui giornali del fatto che la Procura …More
ABUSI IN VATICANO. VIGANÒ HA DETTO LA VERITÀ ANCHE SU QUESTO.
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, nei giorni scorsi si è molto parlato sui giornali del fatto che la Procura Vaticana aveva rinviato a giudizio un sacerdote e il rettore del pre-seminario dove vivono a due passi da Santa Marta i “chierichetti del papa”. I provvedimenti datano dal 16 e 17 settembre. Notizia interessante, perché conferma, ancora una volta, l’ennesima, che l’arcivescovo Carlo Maria Viganò racconta cose vere. Infatti qualche mese fa l’’ex Nunzio negli Stati Uniti concedeva un’intervista al Washington Post, e in riferimento al Summit sugli abusi svoltosi in Vaticano a febbraio, e alla real volontà del vertice di combatterli, si diceva molto scettico, dando due esempi; il primo riguardava l’attuale Sostituto alla Segreteria di Stato, Pena Parra. Il secondo era questo, che però il Washington Post ha deciso di non pubblicare (come peraltro il precedente). Diceva Viganò:

§§§
Si dice che il …More
marcotosatti.com

ABUSI IN VATICANO. VIGANÒ HA DETTO LA VERITÀ ANCHE SU QUESTO.

Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, nei giorni scorsi si è molto parlato sui giornali del fatto che la Procura Vaticana aveva …
Tutti a scuola dell’Anticristo. Ma un cardinale si ribella Non sorprende che un papa come Jorge Mario Bergoglio che appartiene alla Compagnia di Gesù – per secoli grande educatrice di classi dirigent…More
Tutti a scuola dell’Anticristo. Ma un cardinale si ribella
Non sorprende che un papa come Jorge Mario Bergoglio che appartiene alla Compagnia di Gesù – per secoli grande educatrice di classi dirigenti – abbia così a cuore la scuola e la formazione delle nuove generazioni. Ma ciò che colpisce è la totale assenza in questo suo progetto educativo di qualsiasi specificità cristiana.
Nel videomessaggio con cui Francesco lancia l’iniziativa non c’è la minima traccia né di Dio, né di Gesù, né della Chiesa. La formula dominante è “nuovo umanesimo”, con il suo corredo di “casa comune”, “solidarietà universale”, “fraternità”, “convergenza”, “accoglienza”…
E le religioni? Anch’esse accomunate e neutralizzate in un “dialogo” indistinto. Per “bonificare il terreno dalle discriminazioni” il papa rimanda al documento “sulla fratellanza umana” da lui sottoscritto il 4 febbraio 2019 con il Grande Imam di Al-Azhar, un documento nel quale anche “il pluralismo e le diversità di religione” sono …
More
repubblica.it

Tutti a scuola dell’Anticristo. Ma un cardinale si ribella

> Italiano > English > Español > Français > Tutti gli articoli di Settimo Cielo in italiano * Mentre infuria la polemica in vista del sinodo sull’…

Lawler: Amici non abboccate! Noi non vogliamo lo scisma. È la nostra Chiesa, quella dei santi, dei …

Lawler: Amici non abboccate! Noi non vogliamo lo scisma. È la nostra Chiesa, quella dei santi, dei martiri e di noi peccatori. Leggere l'articolo a questo link www.sabinopaciolla.com/lawler-amici-…

IL PAPA SARÀ SEMPRE SEGNO DI CONTRADDIZIONE... Benedetto XVI - dal libro "Ultime Conversazioni"

IL PAPA SARÀ SEMPRE SEGNO DI CONTRADDIZIONE... Benedetto XVI - dal libro "Ultime Conversazioni" PETER SEEWALD: Secondo lui [card. Reginald Pole] il primato papale ha una struttura martirologica …
Verso il sinodo amazzonico / “Mistica indigena”? No, grazie. In gioco c’è l’Eucaristia Saved in: Blog by Aldo Maria Valli Cari amici di Duc in altum, il sinodo pan-amazzonico si sta avvicinando e …More
Verso il sinodo amazzonico / “Mistica indigena”? No, grazie. In gioco c’è l’Eucaristia
Saved in: Blog
by Aldo Maria Valli

Cari amici di Duc in altum, il sinodo pan-amazzonico si sta avvicinando e le avvisaglie sono sempre più inquietanti, come dimostrano alcuni rituali pagani che hanno visto la partecipazione di pastori cattolici. Non bisogna pensare che si tratti soltanto di folclore. La posta in gioco è alta e decisiva: la nostra stessa fede. La parola-talismano con la quale si cerca di sovvertire la dottrina è “inculturazione”.
Nel saggio che oggi vi propongo il professor José Antonio Ureta dimostra, con ampia documentazione, come si sia già andati molto avanti in questo processo e come la Chiesa, spesso, anziché opporsi alla deriva magica, spiritistica e panteistica, la appoggi e la favorisca.
Circa gli ispiratori, per niente occulti, del prossimo sinodo ho pubblicato nei giorni scorsi il mio articolo
Le radici del sinodo amazzonico e la carica degli ottantenni, mentre del profe…
More
aldomariavalli.it

Verso il sinodo amazzonico / “Mistica indigena”? No, grazie. In gioco c’è l’Eucaristia - Aldo …

16Set Cari amici di Duc in altum, il sinodo pan-amazzonico si sta avvicinando e le avvisaglie sono sempre più inquietanti, come dimostrano alcuni …
Brandmüller, il sinodo amazzonico e il destino della Chiesa www.aldomariavalli.it/…/brandmuller-il-… Cari amici di Duc in altum, torniamo a puntare l’attenzione sul prossimo sinodo amazzonico. Dopo …More
Brandmüller, il sinodo amazzonico e il destino della Chiesa
www.aldomariavalli.it/…/brandmuller-il-…
Cari amici di Duc in altum, torniamo a puntare l’attenzione sul prossimo sinodo amazzonico. Dopo aver pubblicato giorni fa l’intervento del professor Roberto de Mattei, oggi ho il piacere di proporvi una lettera che mi è stata inviata dal professor José Antonio Ureta. Riguarda l’accusa che il cardinale Walter Brandmüller ha mosso al documento preparatorio dell’assemblea, un testo che, secondo il porporato tedesco, “contraddice l’insegnamento vincolante della Chiesa in punti decisivi e quindi deve essere qualificato come eretico”. Non solo. Siccome il documento mette in discussione il fatto stesso della divina Rivelazione, a giudizio di Brandmüller “si deve anche parlare, in aggiunta, di apostasia”. L’Instrumentum laboris , conclude il cardinale, “costituisce un attacco ai fondamenti della fede, in un modo che non è stato finora ritenuto possibile. E quindi deve essere rigettato col …More
aldomariavalli.it

Brandmüller, il sinodo amazzonico e il destino della Chiesa - Aldo Maria Valli

29Giu Cari amici di Duc in altum, torniamo a puntare l’attenzione sul prossimo sinodo amazzonico. Dopo aver pubblicato giorni fa l’intervento del …

J. Ratzinger/Benedetto XVI - Gesù di Nazaret - vol. II

Nella passione di Gesù, tutto lo sporco del mondo viene a contatto con l'immensamente Puro, con l'anima di Gesù Cristo e così con lo stesso Figlio di Dio. Se di solito la cosa impura mediante il …

Padre Livio: SIAMO AL FINALE, falsa religione e falso Umanesimo. Siamo d'accordo con Padre Livio, …

Padre Livio: SIAMO AL FINALE, falsa religione e falso Umanesimo Da Cooperatores Veritatis www.youtube.com/watch Siamo d'accordo con Padre Livio, tutto condivisibile, lo denunciamo da anni, ma... …
PAPA FRANCESCO Il cardinale Burke avvia la crociata contro il Sinodo sull'Amazzonia, si basa su un documento eretico www.ilmessaggero.it Venerdì 13 Settembre 2019 di Franca Giansoldati www.…More
PAPA FRANCESCO
Il cardinale Burke avvia la crociata contro il Sinodo sull'Amazzonia, si basa su un documento eretico
www.ilmessaggero.it
Venerdì 13 Settembre 2019 di Franca Giansoldati
www.ilmessaggero.it/vaticano/papa_francesco_…
Città del Vaticano - Il sinodo sull'Amazzonia a meno di un mese dal suo avvio già sta creando seri problemi in Vaticano. Il cardinale Raymond Burke e il vescovo Athanasius Schneider hanno firmato una dichiarazione di otto pagine nella quale lanciano un avvertimento contro sei «gravi errori teologici ed eresie» che - a loro parere - sono contenuti nel documento di lavoro del Sinodo che si aprirà ad ottobre in Vaticano. Per questo i due presuli chiedono preghiera e digiuno per impedire che il documento venga approvato
La dichiarazione di Burke e Schneider è stata diffusa dal National Catholic Register, una testata di stampo conservatrice. Il cardinale Burke e Schneider, ausiliare di Astana, in Kazakistan, hanno anche pubblicato un appello affinché …More
ilmessaggero.it

Il cardinale Burke avvia la crociata contro il Sinodo sull'Amazzonia, si basa su un documento …

Città del Vaticano - Il sinodo sull'Amazzonia a meno di un mese dal suo avvio già sta creando seri problemi in Vaticano. Il cardinale Raymond Burke …
Siamo all’attacco finale? Saved in: Blog by Aldo Maria Valli Cari amici di Duc in altum, ricevo da un prete cattolico questa breve lettera, che pubblico volentieri. *** Caro Valli, sono un sacerdot…More
Siamo all’attacco finale?
Saved in: Blog
by Aldo Maria Valli

Cari amici di Duc in altum, ricevo da un prete cattolico questa breve lettera, che pubblico volentieri.
***
Caro Valli, sono un sacerdote e sento di dire due parole a commento del videomessaggio di papa Francesco per un Patto educativo, messaggio al quale lei ha dedicato, argutamente, l’articolo Il Patto educativo / Trovate l’autore!
L’annuncio del papa riguardante un movimento di educazione mondiale mi sembra l’apice di un percorso in cui la Chiesa si sta sempre più allineando con i poteri civili, alla ricerca di un consenso internazionale che includerebbe anche tutte le altre religioni.
È noto che alcune profezie autorevoli parlano precisamente di un nuovo ordine mondiale, che supererebbe tutti i conflitti in nome della cancellazione dell’autentico messaggio del Cristo. La più impressionante delle profezie è proprio quella di Vladimir Solov’ev (da lei opportunamente evocata) che, con il suo Racconto dell’Anticristo, …
More
aldomariavalli.it

Siamo all’attacco finale? - Aldo Maria Valli

13Set Cari amici di Duc in altum, ricevo da un prete cattolico questa breve lettera, che pubblico volentieri. *** Caro Valli, sono un sacerdote e …
l Patto educativo / Trovate l’autore! Saved in: Blog by Aldo Maria Valli Cari amici di Duc in altum, vi propongo un gioco. Qui sotto pubblico un documento, un appello, che è stato diffuso oggi. Lo …More
l Patto educativo / Trovate l’autore!
Saved in: Blog
by Aldo Maria Valli

Cari amici di Duc in altum, vi propongo un gioco. Qui sotto pubblico un documento, un appello, che è stato diffuso oggi. Lo pubblico con cinque firme diverse: il segretario generale dell’Onu, il gran maestro della massoneria, il segretario dell’unione mondiale dei sindacati, il papa, il segretario del partito socialdemocratico.
Il gioco consiste nel dire chi è il vero autore. Io sinceramente mi trovo in grande imbarazzo, perché mi sembra che il testo potrebbe essere farina del sacco di ciascuno dei personaggi che ho menzionato (a dire il vero, non so se esista ancora un partito socialdemocratico e se abbia un segretario, ma insomma ci siamo capiti).
Direte: ma perché menzioni il papa visto che nel testo non si parla nemmeno una volta né di Dio né del suo figlio Gesù? Avete ragione, ma ai fini del gioco mi sembrava che anche la firma del papa potesse starci bene.
Ah, dimenticavo. Chissà perché, nel leggere il …
More
aldomariavalli.it

Il Patto educativo / Trovate l’autore! - Aldo Maria Valli

12Set Cari amici di Duc in altum, vi propongo un gioco. Qui sotto pubblico un documento, un appello, che è stato diffuso oggi. Lo pubblico con cinque…

Un monsignore americano risponde alle critiche di Papa Francesco By Sabino Paciolla

Un monsignore americano risponde alle critiche di Papa Francesco By Sabino Paciolla|Settembre 12th, 2019|Categories: Chiesa, Church, News|Tags: Papa Francesco|0 Comments Leggere l'articolo …
In Amazzonia i diaconi sposati già dicono messa. E il papa lo saMore
In Amazzonia i diaconi sposati già dicono messa. E il papa lo sa
aldomariavalli.it

In Amazzonia i diaconi sposati già dicono messa. E il papa lo sa - Aldo Maria Valli

10Set Cari amici di Duc in altum, in vista del prossimo sinodo dedicato all’Amazzonia, riprendo dal blog di Sandro Magister un articolo che merita …
Residence santa Marta: prove tecniche per una religione mondiale? Nel Bollettino ufficiale della Santa Sede è stato diramato un Comunicato molto inquietante. Non diciamo di essere sorpresi, ma la …More
Residence santa Marta: prove tecniche per una religione mondiale?
Nel Bollettino ufficiale della Santa Sede è stato diramato un Comunicato molto inquietante. Non diciamo di essere sorpresi, ma la fretta con cui stanno facendo le cose, questo sì che ci inquieta.
wordpress.com

Residence santa Marta: prove tecniche per una religione mondiale?

Nel Bollettino ufficiale della Santa Sede è stato diramato un Comunicato molto inquietante. Non diciamo di essere sorpresi, ma la fretta con cui …