it.news
2928

Ex sacerdote diventa Episcopale, vive in legame gay ed è ancora difensore del vincolo in tribunale Cattolico

L'ex sacerdote Jack Anderson si è dimesso da difensore del vincolo nella diocesi di Wilmington, Delaware, USA, il 16 settembre.

Ha lasciato il giorno dopo che George Neumayr (Spectator.org, 15 settembre) ha esposto il suo background. Anderson si è allontanato dal sacerdozio anni fa, entrando in uno pseudo matrimonio gay con Ted Olson, anche lui ex sacerdote a Wilmington, che era diventato Episcopale dopo 25 anni di ministero sacerdotale.

Nel maggio 2014, lo stesso Anderson è diventato un Episcopale. Nonostante tutto ciò, lavorava per il tribunale matrimoniale di Wilmington. Il responsabile di tutto questo è il vescovo di Wilmington, Francis Malooly, 75, che nel 2008 ha dato la Comunione a Joseph Biden, in seguito vice presidente degli USA a favore della morte.

Anderson è Buon amico del vescovo pro-gay di Scranton Joseph Bambera, 63, che è anche in predicato come possibile successore dell'arcivescovo di Philadelphia Charles Chaput, 74.

Anderson e Bambera erano amici fin dai primi giorni in seminario e hanno collaborato come sacerdoti. Nel 2012, Anderson ha sfidato Bambera a svelare pubblicamente la sua "posizione personale" sul matrimonio gay. Neumayr insinua che Anderson potrebbe “avere qualcosa su Bambera”.

#newsLjnvalnxin
Suari
Quanto marciume...
padrepasquale
Quanto pettegolume!