Clicks2.4K
it.news
81

Francesco "sbaglia", "contraddice la dottrina della Chiesa" ma "non è eretico" – Vescovo Schneider

L'affermazionew di Papa Francesco che la pena di morte sia immorale è una "contraddizione" e non uno "sviluppo" della dottrina Cattolica, ha detto il vescovo Athanasius Schneider a EWTN il 16 maggio.

Ha proseguito spiegando che la Dichiarazione di Abu Dhabi di Francesco è sbagliata perché afferma che Dio vuole la diversità positiva dei sessi e la diversità negativa di religioni nello stesso modo. Schneider chiede una correzione pubblica perché questa affermazione è "sbagliata".

Nondimeno, la Lettera Aperta che accusa Francesco di eresia, per lui va "troppo oltre". È convinto che le dichiarazioni [sbagliate] di Francesco sul matrimonio "non raggiungono il di eresia".

Presenta la strana teoria che Francesco neghi la verità "in pratica" ma "non a parole".

La presenza [ovvia] della eresia formale nelle dichiarazioni di Francesco è per lui solo "ambiguità" che contribuisce "praticamente" alla diffusione di "falsi insegnamenti".

Sembra evidente che Schneider considererebbe le stesse "ambiguità" come "eresie" se fossero pronunciate da qualcuno che non è un papa.

#newsNpgdfsyuhj
mjj75 likes this.
mjj75
Siamo allo sbando!
Maath
Un altro campione di cerchiobottismo contende il primato a Muller, ambiguo e altalenante vuole spaccare il capello suddividendo l'eresia in una sfumatura infinita di differenze senza guardare a livello generale il disegno di una chiesa secolarizzata che bergoglio e molti altri nella chiesa con lui e prima di lui stanno portando avanti in modo che la chiesa attuale non si riconosce più in quella …More
Un altro campione di cerchiobottismo contende il primato a Muller, ambiguo e altalenante vuole spaccare il capello suddividendo l'eresia in una sfumatura infinita di differenze senza guardare a livello generale il disegno di una chiesa secolarizzata che bergoglio e molti altri nella chiesa con lui e prima di lui stanno portando avanti in modo che la chiesa attuale non si riconosce più in quella dei secoli passati
gianni toffali and 2 more users like this.
gianni toffali likes this.
fasoms likes this.
maria immacolta likes this.
a questo punto neanche Lutero era eretico. Almeno Lutero non ha mai detto (ne mai sostenuto) che tutte le religioni sono volontà di Dio.
antiprogressista and 2 more users like this.
antiprogressista likes this.
luca78 likes this.
Pio V likes this.
Fatima.
Uno che: "sbaglia", "contraddice la dottrina della Chiesa" non è eretico?
A questo punto non lo è nessuno!
luca78 and 4 more users like this.
luca78 likes this.
Pio V likes this.
Araba-Fenice likes this.
Testimone82 likes this.
Francesco I likes this.
É arcieretico.
It.news tante volte se le canta e se le suona
polos
Se un superiore non risponde a un dubbio, è da considerare eretico, questo è l'insegnamento della Chiesa Cattolica (pertinacia nel non rispondere, perché ha deciso di non rispondere).

(Ai famosi Dubia è forse mai arrivata una risposta?)
antiprogressista and 2 more users like this.
antiprogressista likes this.
luca78 likes this.
mjj75 likes this.
solosole
Ma che postate a fare queste notizie che non fanno altro che portare confusione alla maggior parte delle persone
TommasoG likes this.