Clicks1.8K
it.news
36

Cardinale preme: Francesco "deve" finalmente fare chiarezza

Il cardinale di Utrecht (Olanda) Willem Eijk ha detto cje Francesco "deve" fare chiarezza sugli insegnamenti riguardanti matrimonio, adulterio, inter-comunione e fornicazione omosessuale.

Parlando a LifeSiteNews.com (15 maggio), Eijk ricorda le sue precedenti preghiere, inascoltate, del gennaio 2018 e del maggio 2018. Rimpiange il fatto che Francesco non abbia mostrato "alcuna reazione, almeno non in pubblico".

Eijk nota che la crisi attuale della Chiesa è cominciata in Olanda quando il paese è diventato "l'epicentro della liturgia sperimentale". Negli anni '60, il fine ultimo era "improvvisare tutta la Messa".

Dopo il Concilio Vaticano Secondo, dal 1965 al 1971, quando sono stati attuati i cambiamenti liturgici allora chiamati "riforma", molti Cattolici hanno smesso improvvisamente di partecipare alla Messa.

Attualmente, la partecipazione alla Messa della domenica è tra il 4% il 5% dei Cattolici olandesi.

Eijk ha spiegato di aver cominciato a dire Messa rivolto al Signore nella sua cappella privata, perché non voleva più voltare la schiena a Cristo, ma rivolgersi a Cristo nel tabernacolo.

Ha aggiunto che questo "si potrebbe fare dappertutto" e che è "molto bello" e "arricchisce".

Foto: Willem Eijk, Jeanne Smits © LifeSiteNews.com, #newsAzisvzycbm
Barbacaste and 2 more users like this.
Barbacaste likes this.
Christoforus78 likes this.
Marziale likes this.
Aracoeli
E' quello il suo scopo, rimbecillire tutti per lasciar passare ogni porcheria. Ormai siamo esperti anche noi laici della sua tattica. Basta lasciarlo perdere e andare noi alla fonte se vogliamo crescere nella fede
maria immacolta and one more user like this.
maria immacolta likes this.
mjj75 likes this.
Dovrebbe ma non la farà mai, perché è una ambiguità chiaramente VOLUTA per creare confusione e permettere l'ingresso di lupi rapaci nell'ovile del Signore.
mjj75 likes this.
mjj75
Appunto! Lui sta spianando per bene la strada.. il peggio è alle porte.
nolimetangere likes this.