it.news
142,2K

Papa Francesco passa al Vecchio Rito!

Domenica, Papa Francesco ha battezzato 27 bambini nella Cappella Sistina per la festa del battesimo del Signore.

Dopo la lettura del Vangelo, ha tenuto una breve omelia rivolgendosi a genitori, padrini e madrine. L'omelia è iniziata così (video è qui).

"All’inizio della cerimonia, vi è stata posta la domanda: 'Cosa chiedete per i vostri figli?' E tutti voi avete detto: 'La fede'."

Ma questa formula non corrisponde al battesimo di Nuovo Rito, in cui alla domanda 'Cosa chiedete per i vostri figli?' si risponde 'Il battesimo'.

Il testo utilizzato da Francesco era usato fino ai controversi cambiamenti liturgici apportati da Paolo VI in seguito al Concilio vaticano Secondo (video sotto).

#newsFkktrobpfg

02:10
Nicolaos
Ancora oggi con il Novus Ordo si può rispondere: il Battesimo, oppure la fede, oppure la salvezza. Anzi nel battesimo degli adulti è prevista come risposta: La fede (se non ricordo male perchè non sono andato a consultare l'Ordo).
muntcarimell
Boh 😵
Marziale
Una botta al cerchio ed una alla botte. Ha gettato nel mare del cattolicesimo una rete che ha sia maglie larghe che maglie strette. Vorrebbe catturare a sé ogni vivente e tirarlo sù nella sua oscura imbarcazione e incatenarlo con incandescenti ceppi ai remi.
mjj75 condivide questo
5
😲
contemplari et contemplata aliis tradere
www.ilgiornale.it/…/ora-bergoglio-v…
L' ipocrisia di Bergoglio rasenta il machiavellico.