it.news
32,3K

Arcivescovo divaga difendendo una Chiesa "diversa"

L'arcivescovo pro-gay di Bologna Matteo Zuppi ha ripetuto durante una conferenza stampa nell'ambito del Sinodo per i Giovani (18 ottobre) il mito che papa Francesco [si dice] incoraggi un atteggiamento di "parlare con tutti" e "non escludere nessuno" - anche se il rifiuto di Francesco di parlare con chi lui percepisce come suo nemico è ben noto.

Sulla stessa linea, Zuppi ha aggiunto che "la Chiesa non sarà qualcosa di distante, obsoleto, difficile da capire, legalistica, ma sarà qualcosa in cui i giovani possano essere protagonisti, in una logica di comunione". ["Distante, obsoleta, difficile da capire, legalistica" sembra la definizione dell'ideologia confusa di Zuppi]

Alla domanda sulla prefazione scritta per l'edizione italiana del libro di propaganda gay di don James Martin, un divagante Zuppi ha affermato che il ministero pastorale per gli omosessuali è "importante" ma la "situazione" è diversa in Africa e in Europa.

Ogni parrocchia può confermare che il "ministero pastorale per gli omosessuali" è tanto importante per la Chiesa quanto una gelatiera per gli eschimesi.

#newsVlkqckrilj
Acchiappaladri
Quando passo in vista della Madonna di San Luca dico un'Ave Maria per la conversione dell'arcivescovo Zuppi, poveraccio.
Walter
"Se io non fossi cattolico e volessi trovare quale sia oggi, nel mondo, la vera Chiesa, andrei in cerca dell’unica Chiesa che non va d’accordo con il mondo. Andrei in cerca della Chiesa che è odiata dal mondo. Infatti, se oggi nel mondo Cristo è in qualche Chiesa, Egli dev’essere tuttora odiato come quando viveva sulla terra. Se dunque oggi vuoi trovare Cristo, trova la Chiesa che non va d’accordo …Altro
"Se io non fossi cattolico e volessi trovare quale sia oggi, nel mondo, la vera Chiesa, andrei in cerca dell’unica Chiesa che non va d’accordo con il mondo. Andrei in cerca della Chiesa che è odiata dal mondo. Infatti, se oggi nel mondo Cristo è in qualche Chiesa, Egli dev’essere tuttora odiato come quando viveva sulla terra. Se dunque oggi vuoi trovare Cristo, trova la Chiesa che non va d’accordo con il mondo… Cerca quella Chiesa che i mondani vogliono distruggere in nome di Dio come crocifissero Cristo. Cerca quella Chiesa che il mondo rifiuta, come gli uomini rifiutarono di accogliere Cristo"

Fulton John Sheen
Pietro da Cafarnao
Una Chiesa senza Dio, dissacrandola con pranzi nel luogo sacro, con invitati eccellenti. Poi ha ripetuto l'evento. Ha fatto del luogo di Dio una spelonca di ladri, dove viene rubato il tempo da dedicare a Dio e al suo luogo dove andrebbe venerato. Vade retro "Tu non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini".