Clicks1.1K
it.news
4

Francesco saluta "spirito di Assisi", definisce l'eresia di Abu Dhabi "passo importante"

È una "fonte di gioia" che l'incontro interreligioso del 1986 di Giovanni Paolo II ad Assisi continui a crescere, ha detto Papa Francesco in un messaggio per la Conferenza Internazionale per la Pace di quest'anno a Madrid (15-17 settembre).

Il tema della conferenza è “Pace senza frontiere”. L'incontro ad Assisi del 1986 è stato grande motivo di scandalo. Al certo punto, una statua del Buddha è stata posata su un un tabernacolo e un pollo è stato sacrificato sull'altare di una chiesa.

Tuttavia,FFrancesco afferma senza prova che "la forza dello spirito di Assisi" porta alla pace tra i popoli.

Poi Francesco ha proseguito ricordando l'eretico "Documento sulla Fratellanza Umana" di Abu Dhabi, chiamandolo da megalomane "un importante passo nel percorso verso la pace mondiale".

Il documento suppone che Dio voglia anche le religioni che considerano Gesù Cristo un impostore.

#newsLjlfpvipvo
jack67
che disdoro...che nequizia....
nolimetangere likes this.
La pace attraverso i trattati è una misera costruzione umana. La vera pace viene solo da Dio.
nolimetangere likes this.
Giustissimo. Fanno trattati a nome di chi? Di chi si fanno garanti e di cosa? Quando mai i trattati religiosi sono stati rispettati. Vediamo lotte intestine perfino fra quelli della stessa religione, figuriamoci con altre.. Beh lo vediamo ogni giorno a cosa si riduce ia religione senza predicare che Cristo è l' unico Dio vivo e vero. Chi non proclama con la sua lingua che Cristo è il Signore, …More
Giustissimo. Fanno trattati a nome di chi? Di chi si fanno garanti e di cosa? Quando mai i trattati religiosi sono stati rispettati. Vediamo lotte intestine perfino fra quelli della stessa religione, figuriamoci con altre.. Beh lo vediamo ogni giorno a cosa si riduce ia religione senza predicare che Cristo è l' unico Dio vivo e vero. Chi non proclama con la sua lingua che Cristo è il Signore, questi non è di Dio.
Christoforus78 likes this.
una ERESIA importante…
fidelis eternis likes this.