Clicks1K
it.news
51

Sacerdote: vescovi australiani possono diventare Massoni

Don Kerry Costigan, un sacerdote in pensione della diocesi di Toowoomba, ha dichiarato che la Conferenza Episcopale Australiana ha permesso ai Cattolici di diventare "Massoni Australiani."

Costigan è stato membro della loggia massonica Ashlar per oltre dieci anni, come ha rivelato su TheSwag.org (16 maggio).

Secondo lui, alcuni Massoni "Cattolici" hanno chiesto nel 2016 alla Conferenza Episcopale Australiana di chiarire il loro stato.

Il segretario della Conferenza ha risposto che "qualunque Cattolico può aderire alla Massoneria esistente in Australia, se la sua coscienza è d'accordo." Tuttavia, ha chiesto che l'appartenenza sia trattata "disctetamente" e "senza pubblicità".

La loggia di Costigan sottolinea che parlare di "religione e politica" è "proibito" nelle logge, in quanto questi argomenti sono "la fonte di alcune delle maggiori divisioni e diatribe umane".

Foto: © antefixus21, CC BY-NC-ND, #newsJuxxbehmej
Ormai i massoni sono ovunque
Ninoliva
I massoni sono scomunicato. Punto
Che c'è di strano? vi fu almeno un papa massone, che pure voglio farci credere che sia un santo.
Vedi:
Tombali massonici.
Vedi anche:
Il cardinale Ravasi ha scritto una lettera ai suoi "Cari fratelli Massoni"
tyrondavid likes this.
Questa è palese apostasia!
Dovrebbe intervenire il papocchio che siede a Roma... ma come potrebbe condannare queste azioni se pure lui è stato messo lì dai fratelli muratori???
Giuseppe Di Tullio likes this.
kaius
Bergoglio protegge i pedofili,fa l ambiguo riguardo agli omofili e dovrebbe intervenire riguardo ai massoni?
A quale scopo?