Clicks3.6K
Massimo M.I.
104

Alcune eresie di Bergoglio. ( Occorre un buon tempo per leggerle)

LISTA NERA AGGIORNATA AD OGGI
DICE BERGOGLIO :

1 OTTOBRE 2013 :non esiste un DIO cattolico
----(Giovanni 14 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». 8 Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». 9 Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? 10 Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. 11 Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse.)---(Giovanni 14 26 Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.)

30 APRILE 2017 : anche dentro la santissima Trinità stanno tutti litigando a porte chiuse..

29 NOVEMBRE 2016 : Il proselitismo è una solenne sciocchezza, non ha senso....
----(Mc 16,15 “Gesù disse loro < Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura >.)

4 giugno 2016 : il cristianesimo e l'islam hanno "la stessa radice" , musulmani e cristiani sono "fratelli per la pace"....
----(Esodo 3,15 15 Dio aggiunse a Mosè: «Dirai agli Israeliti: Il Signore, il Dio dei vostri padri, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe mi ha mandato a voi. Questo è il mio nome per sempre; questo è il titolo con cui sarò ricordato di generazione in generazione.)

28 NOVEMBRE 2015 : in tasca porto sempre con me la storia del fallimento di Dio. è una via Crucis, una piccola via Crucis...
.----( 1Corinzi 15,54 «La morte è stata sommersa nella vittoria».
55 «O morte, dov'è la tua vittoria?
O morte, dov'è il tuo dardo?»
56 Ora il dardo della morte è il peccato, e la forza del peccato è la legge; 57 ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo.)

18 GIUGNO 2016 : la grande maggioranza dei nostri matrimoni sacramentali sono nulli”, ...

7 FEBBRAIO 2016 : "L'Europa è come sara", la moglie Sterile di Abramo, "che prima si spaventa ma poi sorride di nascosto" e la speranza è che l'Europa "sorrida di nascosto" agli immigrati.

7 FEBBRAIO 2016 : "Tra i grandi dell'Italia di oggi" ci sono il capo dello Stato emerito, Giorgio Napolitano e l'ex ministro Emma Bonino
----------(Napolitano comunista Bonino assassina abortista e propagandatrice di droghe e eutanasia)

20 DICEMBRE 2013 : "La Madonna ha sempre taciuto, anche ai piedi della Croce...Il Vangelo non ci dice nulla: se ha detto una parola o no...... Era silenziosa, ma dentro il suo cuore, quante cose diceva al Signore! 'Tu, quel giorno - questo è quello che abbiamo letto - mi hai detto che sarà grande; tu mi ha detto che gli avresti dato il Trono di Davide, suo padre, che avrebbe regnato per sempre e adesso lo vedo lì!'. LA MADONNA ERA UMANA! E FORSE AVEVA VOGLIA DI DIRE: 'BUGIE! SONO STATA INGANNATA!'..."
--( "Ella rimase sempre Vergine alla volontà di Dio, non smarrì mai il Suo Spirito".)

15 DICEMBRE 2016 ; Giovanni soffre perché si trova in un doppio buio: nel buio del carcere e di una cella, e nel buio del cuore. Non capisce questo stile di Gesù e vuole sapere se è proprio Lui il Messia, oppure se si deve aspettare un altro. Giovanni Battista ha vissuto “il buio dello sbaglio, il buio di una vita bruciata nell’errore”; “Gesù è diverso anche da Giovanni Battista“; Giovanni Battista e la sua “tortura interiore del dubbio”.
------(Luca 7,8 Ma che cosa andaste a vedere? Un uomo avvolto in morbide vesti? Quelli che portano delle vesti morbide stanno nei palazzi dei re. 9 Ma perché andaste? Per vedere un profeta? Sì, vi dico, e più che profeta. 10 Egli è colui del quale è scritto:
"Ecco, io mando davanti a te il mio messaggero
per preparare la tua via davanti a te".
11 In verità io vi dico, che fra i nati di donna non è sorto nessuno maggiore di Giovanni il battista;)

15 AGOSTO 2013 : San Pietro non sempre apre la porta quando arrivano i peccatori e allora Maria soffre un po’, però rimane lì. E la notte, quando si chiudono le porte del Paradiso, quando nessuno vede e nessuno sente, Maria apre la porta del Paradiso e fa entrare tutti.

16 GIUGNO 2016 : Gesù nell'episodio dell'adultera fa un pò lo scemo (...) salvandola dall lapidazione “ha mancato verso la morale” (..)Gesù che non era uno “pulito”....

20 GIUGNO 2016 : "Chi non accoglie non è cristiano e non sarà accolto nel regno dei cieli". (11° comandamento )

7 LUGLIO 2014 : “Vivi e lascia vivere è il primo passo per la felicità”. (12° comandamento)...

4 APRILE 2017 : "io porto la croce per far vedere che sono cristiano,non solo come distintivo, come se fosse una squadra, il distintivo di una squadra,come memoria di colui che si è fatto peccato, che si è fatto diavolo, serpente, per noi....."
-------(Giovanni 1,36 e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: «Ecco l'agnello di Dio!».
1Pietro 1,19
ma con il sangue prezioso di Cristo, come di agnello senza difetti e senza macchia.)

29 MAGGIO 2015 " se una persona è gay chi sono io per giudicare"?
-------(Gesù insegna a giudicare rettamente, insistendo (Gv. 7:24) (Lu. 7:43).(1 Co. 2:15,16).(1 Co. 6:2) (Matteo 18,15-20) (San Paolo 1Ts 5,21)

11 MAGGIO 2015 :Le religioni; ci aiutano tutte perché tutte hanno un Comandamento che è comune: amare il prossimo....
---(Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me")

25 NOVEMBRE 2016 “La dannazione eterna non è una sala di tortura,è lontananza da Dio
-----(Matteo 13,422 e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti.)

12 APRILE 2016 «Dio vuole salvare tutti, la salvezza e’ per tutti,ANCHE per Giuda, che lo ha tradito»Eppure Giuda era pentito, ma se si era pentito allora Dio lo ha perdonato.
----(Matteo 26 ,21 Mentre mangiavano, disse: «In verità vi dico: Uno di voi mi tradirà». 22 Ed essi, profondamente rattristati, cominciarono a dirgli uno dopo l'altro: «Sono forse io, Signore?» 23 Ma egli rispose: «Colui che ha messo con me la mano nel piatto, quello mi tradirà. 24 Certo, il Figlio dell'uomo se ne va, come è scritto di lui; ma guai a quell'uomo dal quale il Figlio dell'uomo è tradito! Meglio sarebbe per quell'uomo se non fosse mai nato». 25 E Giuda, il traditore, prese a dire: «Sono forse io, Rabbì?» E Gesù a lui: «Lo hai detto»

26 giugno 2016 «Io credo che le intenzioni di Martin Lutero non fossero sbagliate – ha dichiarato il Pontefice –. In quel tempo la Chiesa non era proprio un modello da imitare: c’era corruzione, c’era mondanità, c’era attaccamento ai soldi e al potere. E per questo lui ha protestato. Poi era intelligente ed ha fatto un passo avanti, giustificando il perché facesse questo. Lui ha fatto una “medicina” per la Chiesa.Io credo che le intenzioni di Martin Lutero non fossero sbagliate: era un riformatore
------ “Ma io voglio farti vedere il luogo dove Martin Lutero è condannato e la pena che subisce in castigo del suo orgoglio”.Gesù a Suor Maria Serafina Micheli beatificata il 28 maggio 2011

17 NOVEMBRE 2015 «[Nel giorno del Giudizio] non ti sarà chiesto se sei andato a Messa […] ma se la tua vita l’avrai usata per fare muri o per servire […] Tutti noi battezzati, luterani e cattolici, siamo in questa scelta: il servizio, l’essere servo»
----- Esodo 20, 9 Lavora sei giorni e fa' in essi ogni opera tua; 10 ma il settimo è giorno di riposo, sacro all'Eterno, ch'è l'Iddio tuo; non fare in esso lavoro alcuno, né tu, né il tuo figliuolo, né la tua figliuola, né il tuo servo, né la tua serva, né il tuo bestiame, né il forestiero ch'è dentro alle tue porte; 11 poiché in sei giorni l'Eterno fece i cieli, la terra, il mare e tutto ciò ch'è in essi, e si riposò il settimo giorno; perciò l'Eterno ha benedetto il giorno del riposo e l'ha santificato.
S. Bernardo : "si merita di più ascoltando devotamente una S. Messa, che col distribuire ai poveri tutte le proprie sostanze e col girare pellegrinando su tutta la terra".

S. Curato d'Ars : "Il martirio non è nulla in confronto alla Messa, perché il primo è il sacrificio dell'uomo a Dio, mentre la seconda è il sacrificio di Dio per l'uomo!"

3 GIUGNO 2017 " l'Opera del rinnovamento nasce non Cattolica ma ecumenica" ...ERESIA
(l'ecumenismo è un minestrone eretico, San Paolo intendeva uniti in un solo corpo, gli eretici e gli scismatici sono divisi da questo corpo, )

"lo Spirito Santo Paraclito è sceso a tutti credenti indistintamente"
, ERESIA
(quindi si potrebbe pensare che sia arrivato anche ai pagani di quel tempo..invece le sacre scritture sono chiare: lo Spirito Santo scende sugli Apostoli riuniti nel cenacolo con Maria Santissima, e poi gli apostoli essendo ripieni di Spirito Santo hanno potuto iniziare la vita di evangelizzazione dando inizio alla nascita della chiesa)

DICE BERGOGLGIO 25 OTTOBRE 2017

"Ci vuole portare là con quel poco o tanto di bene che c’è stato nella nostra vita, perché nulla vada perduto di ciò che Lui aveva già redento.

E nella casa del Padre porterà anche tutto ciò che in noi ha ancora bisogno di riscatto: le mancanze e gli sbagli di un’intera vita. È questa la meta della nostra esistenza: che tutto si compia, e venga trasformato in amore...." (....)

BENE ,QUINDI 3 GIORNI FA Bergoglio con una sola frase ha abolito il Purgatorio,( chissà,forse lo odia in aunto sa che lui manco lì andarà...)dicendo una grave bestemmia,che anche i peccatori entrano nel regno di Dio, nessuna penitenza,nessuna espiazione.....ma prima dice anche questo:

"Il paradiso non è un luogo da favola, e nemmeno un giardino incantato. Il paradiso è l’abbraccio con Dio.." (....)

il maledetto,vuol far credere che il Regno di Dio non sia un luogo,ma una cosa astrattta.....un 'abbraccio di Dio......un pò come disse che l'inferno non è un luogo di tortura ,adesso anche il Paradiso non è un luogo di beatitudine...... pazzesco che i cosiddetti "cristiani cattolici" seguano ancora questo impostore.. Notare poi in tutto il discorso come parli del ladrone pentito e non accenna MINIMAMENTE a quell'altro vicino a Gesù in Croce che invece non si pentì

Paradiso: è la resa greca (parádeisos) e poi italiana (“paradiso”) di un arcaico termine iranico che designava un giardino recintato (pairideza). Questo vocabolo, divenuto in ebraico pardes, indicava un parco o un giardino ricco di vegetazione: è ciò che si ha nei soli tre passi anticotestamentari ove compare (Cantico 4,3; Qohelet 2,5; Neemia 2,8 ).

Apocalisse 2,7

Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese: Al vincitore darò da mangiare dell'albero della vita, che sta nel paradiso di Dio.

Catechismo della Chiesa Cattolica

III. La purificazione finale o Purgatorio

1031 La Chiesa chiama Purgatorio questa purificazione finale degli eletti, che è tutt’altra cosa dal castigo dei dannati. La Chiesa ha formulato la dottrina della fede relativa al Purgatorio soprattutto nei Concilii di Firenze [Cf Denz. -Schönm., 1304f ibid. , 1820; 1580]. La Tradizione della Chiesa, rifacendosi a certi passi della Scrittura, [Cf ad esempio, ⇒ 1Cor 3,15; 1031 ⇒ 1Pt 1,7 ] parla di un fuoco purificatore:

24 ottobre 2017
DICE BERGOGLIO :

“Entrare nel mistero di Gesù Cristo è di più, è lasciarsi andare in quell’abisso di misericordia dove non ci sono parole: soltanto l’abbraccio dell’amore. L’amore che Lo portò alla morte per noi. Quando noi andiamo a confessarci perché abbiamo peccati – sì, devo togliermi i peccati, diciamo; o ‘che Dio mi perdoni i peccati’ – andiamo, diciamo i peccati al confessore e siamo tranquilli e contenti. Se facciamo così, non siamo entrati nel mistero di Gesù Cristo. Se io ci vado, vado a incontrare Gesù Cristo, a entrare nel mistero di Gesù Cristo, a entrare in quell’abbraccio di perdono del quale parla Paolo; di quella gratuità del perdono”.

Per Bergoglio, la Presenza di Cristo,la si trova nel Confessionale,nella Parola durante la Messa (esattamente come dicono i protestanti), ma mai nella Santa Eucaristia !!

CCC 1357 A questo comando del Signore obbediamo celebrando il memoriale del suo sacrificio. Facendo questo, offriamo al Padre ciò che egli stesso ci ha dato: i doni della creazione, il pane e il vino, diventati, per la potenza dello Spirito Santo e per le parole di Cristo, il Corpo e il Sangue di Cristo: in questo modo Cristo è reso realmente e misteriosamente presente.

1358 Dobbiamo dunque considerare l'Eucaristia

— come azione di grazie e lode al Padre,
— come memoriale del sacrificio di Cristo e del suo corpo,
— come presenza di Cristo in virtù della potenza della sua parola e del suo Spirito.

DICE BERGOGLIO 11 ottobre 2017:

(....) Il cristiano sa che in quello stesso futuro c’è il ritorno di Cristo. Quando questo succederà, nessuno lo sa ma il pensiero che al termine della nostra storia ( Giudizio Universale),c’è Gesù Misericordioso, basta per avere fiducia e non maledire la vita. Tutto verrà salvato. Tutto......

Questa è una menzogna grande come una casa,alla fine della nostra storia quindi al Giudizio Universale,Dio non salverà nè Tutti, nè TUTTO,IN QUANTO tutte le Creature compariranno davanti a Dio,l'universo come lo conosciamo non ci sarà più,nè la terra,nè il Purgatorio,ma ci sarà solo Nuovi Cieli e Nuova terra,ovvero il Paradiso eterno ed il caos eterno,ovvero l'inferno verrà gettato nel lago di fuoco ------------ (AP.20,. 14 Poi la morte e gli inferi furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la seconda morte, lo stagno di fuoco.) ---------- in un caos dove non vi sono confini,dove tutto è confuso,caotico cascate di fuoco ,senza fine ,terrificante ..... Questo demonio vuole far crede a tutti quanti che Dio alla fine,al Suo Giudizio finale,accoglierà TUTTA L'UMANITA', tutti quanti indistintamente,per cui possiamo pure abolire il peccato,in quanto non conta più ciò che fai,non c'è più diferenze tra un giusto ed un malfattore......

Apocalisse 20,11 Vidi poi un grande trono bianco e Colui che sedeva su di esso. Dalla sua presenza erano scomparsi la terra e il cielo senza lasciar traccia di sé. 12 Poi vidi i morti, grandi e piccoli, ritti davanti al trono. Furono aperti dei libri. Fu aperto anche un altro libro, quello della vita. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto in quei libri, ciascuno secondo le sue opere. 13 Il mare restituì i morti che esso custodiva e la morte e gli inferi resero i morti da loro custoditi e ciascuno venne giudicato secondo le sue opere. 14 Poi la morte e gli inferi furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la seconda morte, lo stagno di fuoco. 15 E CHI NON ERA ISCRITTO NEL LIBRO DELLA VITA FU GETTATO NELLO STAGNO DI FUOCO.

DICE BERGOGLIO
31 ottobre 2016

“prego il Signore affinché accompagni con la sua benedizione la Commissione di dialogo luterana-cattolica della Finlandia, che sta lavorando con dedizione ad una interpretazione sacramentale comune della Chiesa, dell’Eucaristia e del ministero ecclesiale”

-Se qualcuno prega con gli eretici, è un eretico.
St. Agatho I, SCN:XXI:635
-Gli eretici sono figli del Diavolo.
Clemente I, EIC:42,46
-Se qualcuno non condanna gli eretici, sia anatema per lui.
Vigilius, D.223
-La Chiesa cattolica condanna tutti i discorsi di un eretico.
Paolo IV, ACA
-Nessun protestante può ricevere i sacramenti.
Leo XIII, ENL
-I protestanti sono nemici nostri e della Chiesa.
St. Clemente I, EIC:42,46
-L'Eresia: è quando ci congiungiamo in preghiera con i protestanti.
Piux XI, D.2199
-Chi prega con gli eretici per l'"unità" è eretico.
Pius IX, D.1685-1687
-Chi promuove "riunioni" per l'"unità" è condannato.
Pius XI, MA:15

DICE BERGOGLIO
9ottobre 2017
...."Questo è “il mistero di Cristo” che “si è fatto servo, si abbassò, si annientò e morì per noi”. Gesù "non passò oltre, andò da noi, feriti alla morte, si prese cura di noi, pagò per noi e continua a pagare" e "pagherà, quando verrà per la seconda volta".

CHE CI RISULTI,CON LA SECONDA VENUTA,CRISTO NON DOVRA' PAGARE UN BEL NIENTE,MA ANZI SAREMO PROPRIO NOI A PAGARE,IN QUANTO VERRA' COME GIUDICE GIUSTO A DIVIDERE IL GRANO DALLA ZIZZANIA. ATTENZIONE,PERCHE' BERGOGLIO STA STRAVOLGENDO LA SECONDA VENUTA PER POTERE APPOGGIARE L'ANTICRISTO CHE DIRA' DI ESSERE IL MESSIA.
EGLI VERRA' FERITO MORTALMENTE E "MIRACOLOSAMENTE" GUARIRA'..... E' A QUESTO CHE BERGOGLIO PRAPARA IL MONDO, "pagherà, quando verrà per la seconda volta"....UNA GUARIGIONE,PER DIMOSTRARE CHE L'IMPOSTORE SARA' IL MESSIA ROFETIZZATO NELLA SECONDA VENUTA ...

APOCALISSE

12 Essa esercita tutto il potere della prima bestia in sua presenza e costringe la terra e i suoi abitanti ad adorare la prima bestia, la cui FERITA MORTALE ERA GUARITA."....

MATTEO 13,30 Lasciate che tutti e due crescano insieme fino alla mietitura; e, al tempo della mietitura, dirò ai mietitori: 'Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci per bruciarle; ma il grano, raccoglietelo nel mio granaio'"».

MATTEO 13, 40 Come dunque si raccolgono le zizzanie e si bruciano con il fuoco, così avverrà alla fine dell'età presente. 41 Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli che raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono l'iniquità, 42 e li getteranno nella fornace ardente. Lì sarà il pianto e lo stridor dei denti. 43 Allora i giusti risplenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi oda.

APOCALISSE 19,11 Poi vidi il cielo aperto, ed ecco un cavallo bianco; colui che lo cavalcava si chiamava «Fedele» e «Verace»: egli giudica e combatte con giustizia.
12 I suoi occhi sono come una fiamma di fuoco, ha sul suo capo molti diademi; porta scritto un nome che nessuno conosce all'infuori di lui. 13 È avvolto in un mantello intriso di sangue e il suo nome è Verbo di Dio. 14 Gli eserciti del cielo lo seguono su cavalli bianchi, vestiti di lino bianco e puro. 15 Dalla bocca gli esce una spada affilata per colpire con essa le genti. Egli le governerà con scettro di ferro e pigerà nel tino il vino dell'ira furiosa del Dio onnipotente. 16 Un nome porta scritto sul mantello e sul femore: Re dei re e Signore dei signori.

DICE Bergoglio
29 novembre 2017
: "stima per tutti coloro che in Myanmar vivono secondo le tradizioni religiose del Buddismo. Attraverso gli insegnamenti del Buddha, e la zelante testimonianza di così tanti monaci e monache, la gente di questa terra è stata formata ai valori della pazienza, della tolleranza e del rispetto della vita, come pure a una spiritualità attenta e profondamente rispettosa del nostro ambiente naturale"....
....Le parole del Buddha offrono a ciascuno di noi una guida: «Sconfiggi la rabbia con la non-rabbia, sconfiggi il malvagio con la bontà, sconfiggi l’avaro con la generosità, sconfiggi il menzognero con la verità» (Dhammapada, XVII, 223). Sentimenti simili esprime la preghiera attribuita a San Francesco d’Assisi: «Signore, fammi strumento della tua pace. Dov’è odio che io porti l’amore, dov’è offesa che io porti il perdono, […] dove ci sono le tenebre che io porti la luce, dov’è tristezza che io porti la gioia».

-Il Buddismo è una religione falsa e pagana.
St. Pius X, P:14
-Il Buddismo è una religione di dannazione.
Eugene IV, D.714

DICE BERGOGLGIO
15 maggio 2018

Il Signore ci chiama perché “andiamo e portiamo frutto” (cfr Gv 15,16). Nella pianta, il frutto è quella parte prodotta e offerta per la vita di altri esseri viventi. Non abbiate paura di portare frutto, di farvi “mangiare” dalla realtà che incontrerete, anche se questo “lasciarsi mangiare” assomiglia molto a uno sparire, un morire. ALCUNE INIZIATIVE TRADIZIONALI FORSE DOVRANNO RIFORMARSI O FORSE ADDIRITTURA CESSARE: lo potremo fare soltanto sapendo dove stiamo andando, perché e con Chi.

Che tradotto . la Chiesa Cattolica la DISTRUGGEREMO dalle fondamenta,pezzo dopo pezzo distruggeremo il Magistero bimillenario riformandola totalmente ... beh dire che è stato chiarissimo,ma i ciechi e sordi riuciranno a giustificare anche queste chiarissime intenzioni !!!

DICE BERGOGLIO:
10 maggio 2018

"Non dimenticatevi che Maria era laica. La prima discepola di Gesù, sua madre, era laica.."

Eccolo qua a sminuire nuovamente Maria,la Pura,la senza macchia,Ella era la nuova Eva,Tabernacolo vivente di Dio Incarnato ,la Sapienza era in Lei,Lei nei pensieri di Dio prima ancora della creazione della terra.... come al solito Bergoglio bestemmia,sminuisce,per portare Maria ad "una come tutte le altre" ...
Ma d'altronde non è la prima volta che lo fa ,una volta disse che sotto la Croce si sentì ingannata da Dio e l'8 dicembre non ci dimentichiamo che la sostituì con quelllo spettacolo indegno delle bestie proiettate sulla Basilica di San Pietro ....

DICE BERGOGLIO
27 gennaio 2018

" ci benedica Dio: padre di tutti noi, padre di tutte le confessioni.." ....

Bergoglio,dicendo che Dio è Padre di tuttte le confessioni nega dichiaratamente che Dio è Uno e Trino,in quanto nessun'altra confessione riconosce Dio come Padre,Figlio e Spirito Santo,se non quella Cristiana,rivelataci dalla Bibbia.....
Bestemmie su bestemmie e la gente è cieca e sorda... Questa gravissima frase detta da Bergoglgio è diabolica,in mala fede preparata per la Unica Religione Mondiale,che unirà tutte le fedi in una sola falsa,demoniaca e menzognera.

PRIMA LETTERA DI GIOVANNI 22 Chi è il menzognero se non colui che nega che Gesù è il Cristo? L'anticristo è colui che nega il Padre e il Figlio. 23Chiunque nega il Figlio, non possiede nemmeno il Padre; chi professa la sua fede nel Figlio possiede anche il Padre.

2PIETRO 1«Poiché egli ricevette da Dio Padre onore e gloria quando giunse a lui quella voce dalla magnifica gloria: Questo è il mio diletto Figliuolo, nel quale mi son compiaciuto.
E noi stessi udimmo quella voce che veniva dal cielo, quand’eravamo con lui sul monte santo.»

GIOVANNI 8, Gesù dunque disse loro: «Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora conoscerete che io sono, e che non faccio nulla da me, ma dico queste cose come il Padre mi ha insegnato.

GENESI 1,26 Poi Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbiano dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».

APOCALISSE 5,6 Poi vidi, in mezzo al trono e alle quattro creature viventi e in mezzo agli anziani, un Agnello in piedi, che sembrava essere stato immolato, e aveva sette corna e sette occhi che sono i sette spiriti di Dio, mandati per tutta la terra.

MATTEO 24,36 "Quanto poi a quel giorno e a quell’ora, nessuno li conosce, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figlio, ma soltanto il Padre mio.

20 giugno 2018
DICE BERGOGLIO :

"Nella Bibbia, ha detto Jorge Mario Bergoglio, «i Comandamenti non vivono per sé stessi, ma sono parte di un rapporto, di una relazione, quella dell’Alleanza fra Dio e il suo Popolo. All’inizio del capitolo 20 del libro dell’Esodo leggiamo: “Dio pronunciò tutte queste parole”. Sembra un’apertura come un’altra, ma niente nella Bibbia è banale. Il testo non dice: “Dio pronunciò questi Comandamenti”, ma “queste Parole”. La tradizione ebraica chiamerà sempre il Decalogo “le dieci Parole”. E il termine “decalogo” vuol dire proprio questo. Eppure hanno forma di leggi, sono oggettivamente dei comandamenti». Perché, dunque, la Bibbia «usa, proprio qui, il termine “dieci Parole”? E non dice “dieci Comandamenti”? Che differenza c’è fra un comando e una parola? Il comando – ha proseguito Francesco – è una comunicazione che non richiede il dialogo. La parola, invece, è il mezzo essenziale della relazione come dialogo». Infatti, «due persone che non si amano, non riescono a comunicare. Quando qualcuno parla al nostro cuore, la nostra solitudine finisce». In questo senso, «i Comandamenti sono parole di Dio, Dio si comunica in queste dieci Parole e aspetta la nostra risposta».

Così in nome del dialogo ,abbiamo anche stravolto i Dieci Comandamenti ,in quanto a dire di Bergolggio sono parole di "dialogo" che aspettano la nostra risposta,e non Leggi da osservare .Ricordiamo che si chiumano Tavole della Legge e non tavole di dialogo ma Bergoglgio nella sua astuzia sta facendo credere che anche se non si oservano va bene cmq .......

SALMO 118
4 Tu hai dato i tuoi precetti
perché siano osservati fedelmente.
5 Siano diritte le mie vie,
nel custodire i tuoi decreti.
6 Allora non dovrò arrossire
se avrò obbedito ai tuoi comandi.
7 Ti loderò con cuore sincero
quando avrò appreso le tue giuste sentenze.
8 Voglio osservare i tuoi decreti:
non abbandonarmi mai.

DEUTERONOMIO 4
4:1 Ora dunque, Israele, ascolta le leggi e le norme che io vi insegno, perché le mettiate in pratica, perché viviate ed entriate in possesso del paese che il Signore, Dio dei vostri padri, sta per darvi. 2 Non aggiungerete nulla a ciò che io vi comando e non ne toglierete nulla; ma osserverete i comandi del Signore Dio vostro che io vi prescrivo.

PRIMO LIBRO DEI RE
Allora Dio gli disse ( a Salomone) :
- Non mi hai chiesto di vivere a lungo, di diventare ricco o di far morire i tuoi nemici. Mi hai chiesto invece di saper amministrare la giustizia. Farò come hai detto, 12anzi ti darò tanta sapienza e intelligenza, come nessuno ne ha mai avute e mai potrà averne. 13Inoltre, anche se non me l'hai chiesto, ti darò tanta ricchezza e tanta gloria da superare quella degli altri re. 14Se mi sarai fedele, se osserverai le mie leggi e i miei comandamenti come ha fatto tuo padre, io ti darò anche una lunga vita. 15Salomone si svegliò e capì che Dio gli aveva parlato in sogno. Allora tornò a Gerusalemme, andò davanti all'arca dell'alleanza, offrì vari sacrifici e fece festa con tutti i suoi servi.

MATTEO 5
«17Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. 18In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto. 19Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli.
20Io vi dico infatti: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli».

MATTEO 28
19 Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, INSEGNANDO loro ad osservare tutto ciò che vi ho COMANDATO. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

DICE BERGOGLIO
20 giugno 2018

"I fatti dimostrano drammaticamente che il serpente ha mentito (cfr Gen 2,16-17; 3,4-5), ha fatto credere che una parola d’amore fosse un comando."

Dopo aver distorto ampiamente le Leggi dateci da Dio con
" dialogo e parole " discutibili,continua menzionando il diavolo . Bergoglio sta dicendo che solo da satana si può originare l'idea dei comandi,non da Dio,quindi non solo rinnega che è Dio a Dettare i Suoi Camandamenti ,ma addiritttura li attribuisce a satana!

16 giugno 2018 :
" Ma la famiglia immagine di Dio è una sola, quella tra uomo e donna. Può darsi che non siano credenti ma se si amano e uniscono in matrimonio sono a immagine e somiglianza di Dio. Per questo il matrimonio è un sacramento grande».

Mentre eravate tutti ad esultare per il concetto scontato e ovvio che la famiglia è formata da un uomo e una donna,Bergoglio nel suo misero discorso ha detto l'ennesima eresia annullando di fatto la sacralità del matrimonio cristiano.
Dire che tutti i matrimoni sono "sacramento grande! è una bestemmia,in quanto solo il Sacramento Cattolico è l'unione voluta da Dio Uno e Trino che rispetta la Sua somiglianza,la TRINITA' DI DIO . Con questa frase intende che tutti i matrimoni vanno bene, sono tutti sacramentali agli occhi di Dio di qualsiasi religione siano,quindi perchè cambiare religione" se tutte portano a Dio ed ognuna ha il suo sacramento a Sua somiglianza, di fatto sottointende che tutte le religioni sono uguali!
Non capite che sono le basi per la Unica Religione Mondiale?

MA leggiamo cosa è il Vero Sacramento del Matrimonio dal Vangelo:
L’apostolo Paolo sviluppa il messaggio di Gesù alla luce del mistero pasquale:

EFESINI 5,25
“Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per renderla santa”; e ora “la nutre e la cura”, la purifica e la fa ringiovanire, perché sia “senza macchia né ruga”

EFESINI 5, 31-32
È uno sposo che ama fino al sacrificio di se stesso e al perdono delle offese. I coniugi cristiani ricevono il suo Spirito, che li rende capaci di amare come lui ha amato. Sostenuti dalla sua donazione pasquale, possono e devono amarsi come Cristo ama la Chiesa. “L’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due formeranno una carne sola. Questo mistero è grande; lo dico in riferimento a Cristo e alla Chiesa!”

1CORINZI 7
se un Cristiano si sposa si può sposare "purché nel Signore",
come sue membra, e il loro matrimonio è elevato a sacramento, segno efficace che contiene e manifesta la nuova alleanza, l’unione di Cristo e della Chiesa. L’amore umano è simbolo di quello di Cristo; l’amore di Cristo è modello e sostegno di quello umano.

11 LUGLIO 2018
" L'EUROPA TROVA LA SPERANZA SÈ METTE L'UOMO AL CENTRO....."

l'uomo e lo sostituisce a DIO.

27 AGOSTO 2018
DICE BERGOGLGIO
"Per i bimbi gay tante cose da fare con la psichiatria"................

L'inqualificabile Bergoglio,ciancia di immaginari "bambini gay" (nemmeno omosessuali, 'gay') e di psichiatri che dovrebbero aiutarli. Non esistono (ovviamente) bambini gay e nemmeno bambini omosessuali. Esistono solo bambini nati e cresciuti in ambienti malsani, poveri di amore e di attenzioni. iNVECE DI CONDANNARE libri gender, la martellante propaganda omosessualista che oltre ai Media, ha invaso luoghi istituzionali come quello della scuola, ed ecco che alcuni bambini possono sviluppare tendenze effeminate,LUI parla di bimbi "gay" come se nascessero così !! è una bestemmia Dio non crea omosessuali ma "maschi e femmina li creò "
Follia totale cui danno seguito, in una surreale gara dell'assurdo, le dichiarazioni delle associazioni dei pederasti politicizzati, scandalizzate dalle parole - ritenute 'omofobe' - dell'OMINO vestito di bianco ....

Mai un Papa (ma Bergoglgio non lo è lo sappiamo..) aveva prima parlato di psichiatri e psichiatria, mai aveva sdoganato il termine 'gay', mai (ovviamente) lo aveva associato a dei bambini.......

27 AGOSTO 2018
DICE BERGOGLGIO :

“L’aborto non e’ problema religioso: non pensiamo quel che ne pensiamo perche’ lo dice la religione ma per un problema umano studiare l’aborto come fatto religioso scavalca il pensiero”. “L’aborto – ha osservato – va studiato dall’antropologia. Non permetto che si cominci dal fatto religioso. E’ un problema umano”......

BERGOGLIO HA PROFERITO ........ . L'aborto NON è un "problema " umano ma un peccato ,stabilito da Dioì, un omicidio che va contro la Legge di Dio !! Altro che " problema umano" ...è chiaro come Bergoglgio dicendo questo cerchi di sminuire l'aborto davanti agli occhi di Dio,declassandolo a "peccatuccio" ...... !!

5 Comandamento " Non uccidere"

CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA
"La vita umana deve essere rispettata e protetta in modo assoluto fin dal momento del concepimento. Dal primo istante della sua esistenza, l'essere umano deve vedersi riconosciuti i diritti della persona, tra i quali il diritto inviolabile di ogni essere innocente alla vita. "Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo, prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato" (Ger 1, 5). "Non ti erano nascoste le mie ossa quando venivo formato nel segreto, intessuto nelle profondità della terra" (Sal 139, 15).

"Fin dal primo secolo la Chiesa ha dichiarato la malizia morale di ogni aborto provocato. Questo insegnamento non è mutato. Rimane invariabile. L'aborto diretto, cioè voluto come un fine o come un mezzo, è gravemente contrario alla legge morale: "Non uccidere il bimbo con l'aborto, e non sopprimerlo dopo la nascita" (Didaché, 2, 2). "Dio, padrone della vita, ha affidato agli uomini l'altissima missione di proteggere la vita, missione che deve essere adempiuta in modo degno dell'uomo. Perciò la vita, una volta concepita, deve essere protetta con la massima cura; e l'aborto come pure l'infanticidio sono abominevoli delitti" (Concilio Vaticano II, Gaudium et spes, 51).
Carlo Maria
Più volte Jorge Mario Bergoglio ha dimostrato di essere eretico in quanto ha approvato totalmente le eresie degli eretici non volendo che gli eretici si facessero cattolici! In particolare, Jorge Mario Bergoglio ha difeso esplicitamente e ripetutamente qualsiasi posizione di coscienza e qualsiasi atto conseguente come fossero tutti ugualmente buoni, comprese le posizioni di coscienza e gli atti …More
Più volte Jorge Mario Bergoglio ha dimostrato di essere eretico in quanto ha approvato totalmente le eresie degli eretici non volendo che gli eretici si facessero cattolici! In particolare, Jorge Mario Bergoglio ha difeso esplicitamente e ripetutamente qualsiasi posizione di coscienza e qualsiasi atto conseguente come fossero tutti ugualmente buoni, comprese le posizioni di coscienza e gli atti dei satanisti e dei genocidi e ovviamente anche dei pedofili!
Incredibile e assordante è stato il silenzio quasi completo su tutto ciò da parte dell'attuale gerarchia cattolica: la stragrande maggioranza di tale gerarchia sembra complice delle tremende malefatte di Jorge Mario Bergoglio.
Non sono quindi sorprendenti le accuse da parte dell'Arcivescovo Carlo Maria Viganò verso Jorge Mario Bergoglio, il quale in realtà mai è stato Papa.
Infatti il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (dopo tale data era rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa.
Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio era caduto in eresia manifesta e molteplice.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:

books.google.ro/…/Il_vero_Papa_%C…

oppure:

www.youcanprint.it
Francescomorena likes this.
Sempliciotto
@Testimone82

Verissimo!
Però, come dice @padrepasquale, se tu leggessi quel discorso con "cuore puro",
ne saresti sommamente edificato e potresti pregare ben cinque volte al giorno rivolto verso la Mecca, avere tante mogli e all'occorrenza picchiarle...
Francescomorena and 2 more users like this.
Francescomorena likes this.
lauragafforio likes this.
Testimone82 likes this.
Testimone82
non vedo il famoso discorso ai migranti (gennaio 2014) dove Bergoglio mette sullo stesso piano Dio e Allah e la Sacra Scrittura con il corano.
Sempliciotto likes this.
Giordano73
PUREZZA DI CUORE? La "ricchezza spirituale" di cui parla la si può apprezzare soltanto spegnendo il cervello ed annullando 2000 anni di Santo Magistero della Chiesa Cattolica. Cosa che molti prelati di oggi evidentemente fanno...
Francescomorena likes this.
@padrepasquale
Seguiamo il suo consiglio ed ascoltiamo con "purezza di cuore" le dottissime parole di Bergoglio

Pot- pourri delle frasi celebri di Bergoglio
nolimetangere likes this.
maxdovo
Che piaccia o no Bergoglio allo stato attuale è il 266 Papa della Chiesa Cattolica. Che poi sia rappresentato in questo articolo come il demonio mi pare eccessivo: non avrebbe chiesto di pregare San Michele Arcangelo (al di là di qualunque finalità). Il demonio non scaccia sé stesso. Che sia un Papa dubbio, inadeguato e pericoloso lo sappiamo bene. Ma siamo niente rispetto alla provvidenza, …More
Che piaccia o no Bergoglio allo stato attuale è il 266 Papa della Chiesa Cattolica. Che poi sia rappresentato in questo articolo come il demonio mi pare eccessivo: non avrebbe chiesto di pregare San Michele Arcangelo (al di là di qualunque finalità). Il demonio non scaccia sé stesso. Che sia un Papa dubbio, inadeguato e pericoloso lo sappiamo bene. Ma siamo niente rispetto alla provvidenza, quindi preghiamo con fede e speranza. E preghiamo San Michele. Grazie l'autore per aver messo in evidenza una parte degli errori di Bergoglio (purtroppo ce ne sono di più..)
Sempliciotto
Il problema è che Bergoglio non è Cattolico e non essendo Cattolico quando parla annuncia solo se stesso, le proprie idee, i propri maestri (Lutero, Arrupe, Hegel, Heiddeger, Freud, Rahner, Kasper, Feuerbach, Karl Marx).
Gesù Cristo, per lui, è solo una scusa per parlare d'altro, è lo strumento di cui si serve per far passare le proprie convinzioni.

Sarebbe come fare Papa il Dalai Lama (anche …More
Il problema è che Bergoglio non è Cattolico e non essendo Cattolico quando parla annuncia solo se stesso, le proprie idee, i propri maestri (Lutero, Arrupe, Hegel, Heiddeger, Freud, Rahner, Kasper, Feuerbach, Karl Marx).
Gesù Cristo, per lui, è solo una scusa per parlare d'altro, è lo strumento di cui si serve per far passare le proprie convinzioni.

Sarebbe come fare Papa il Dalai Lama (anche se quest'ultimo ha una chiarezza e un'onestà intellettuale che Bergoglio non ha), sicuramente esprimerebbe cose profonde, interessanti, sagge, ma di una profondità e saggezza tutte umane, annunciando se stesso non il Cristo.
Testimone82 and one more user like this.
Testimone82 likes this.
Giordano73 likes this.
ricgiu
@padrepasquale Gesù è venuto per i peccatori non propriamente per i puri di cuore. Quindi il suo parlare è chiaro "sì sì, no no" perché il di più viene dal demonio
padrepasquale
Se le parole di Papa Francesco sì ascoltassero con purezza di cuore, in esse si coglie tanta ricchezza spirituale, altro che eresie!
solosole likes this.
Apertis Verbis
Quando ti bloccano e non ti lasciano commentare, cosa significa? Che per loro sei eretico? Non sei accettato? Oppure, qualcuno si sente così sicuro di stare nella verità da escludere gli altri? Io posso anche uscire da gloria Tv, non ho problemi, non è il Paradiso. Predicano la verità ma poi utilizzano i procedimenti del lager nazisti. Anche se siamo su di un web ricordati "grande teologo" che …More
Quando ti bloccano e non ti lasciano commentare, cosa significa? Che per loro sei eretico? Non sei accettato? Oppure, qualcuno si sente così sicuro di stare nella verità da escludere gli altri? Io posso anche uscire da gloria Tv, non ho problemi, non è il Paradiso. Predicano la verità ma poi utilizzano i procedimenti del lager nazisti. Anche se siamo su di un web ricordati "grande teologo" che se "tuo fratello ..... lascia l'offerta e ..." La carità è superiore alla fede. Altrimenti, sei una campana stonata anche se citi spesso il latino per ostentare la tua superbia. Ne risponderai davanti a Dio.
Sul Golghota likes this.
Giuseppe Di Tullio and one more user like this.
Giuseppe Di Tullio likes this.
Walter likes this.