it.news
21,9K

Descrivere il denunciante Viganò come un tradizionalista anti-gay non passerà

Il tentativo dei media bergogliani di sinistra "di scrivere che il denunciante arcivescovo Viganò è un tradizionalista anti-gay non passerà", ha commentato il Murdoch New York Post il 15 settembre. …Altro
Il tentativo dei media bergogliani di sinistra "di scrivere che il denunciante arcivescovo Viganò è un tradizionalista anti-gay non passerà", ha commentato il Murdoch New York Post il 15 settembre.
Al contrario, la stampa oligarchica elogia il cardinale di New York Dolan che ha detto alla CNN: “Non penso dobbiamo prendere sul serio le accuse dell'arcivescovo Viganò" [anche se sono molto serie].
Dolan sapeva delle molestie di McCarrick da decenni ma è rimasto in silenzio perché è come la maggior parte dei vescovi di oggi: lottano per fare carriera ma non per la Verità.
#newsRfiuowyfvu
Acchiappaladri
@Pietro da Cafarnao laddove i misfatti denunciati dall'arcivescovo Viganò abbiano rilevanza penale in giurisdizioni diverse da quella vaticana, i procuratori agiranno comunque, anzi in alcuni casi hanno già agito o stanno agendo.
Mica stanno ad aspettare il summit convocato dal papa putativo per febbraio 2019!!! ;-) Campa cavallo che l'erba cresce ... e magari nel frattempo Viganò sarà morto e …Altro
@Pietro da Cafarnao laddove i misfatti denunciati dall'arcivescovo Viganò abbiano rilevanza penale in giurisdizioni diverse da quella vaticana, i procuratori agiranno comunque, anzi in alcuni casi hanno già agito o stanno agendo.
Mica stanno ad aspettare il summit convocato dal papa putativo per febbraio 2019!!! ;-) Campa cavallo che l'erba cresce ... e magari nel frattempo Viganò sarà morto e la sua denuncia sostanzialmente dimenticata dal pubblico.

E' che molto del marcio denunciato da Viganò è gravemente rilevante solo dal punto di vista morale/dottrinale cattolico ed eventualmente rilevante penalmente solo per le leggi canoniche.
E sappiamo chi ha per ora il saldo governo della istituzione a cui spetta l'applicazione delle leggi canoniche quindi .... sono molto pessimista sulla possibilità di purificazione prima che tutto crolli: il sistema immunitario della chiesa istituzionale è quasi inattivo ormai.

La Chiesa, in piccolo, continuo a ritenere che per un po' di tempo (Dio solo sa quanto lungo) sopravviverà solamente fuori da quella istituzione terrena che purtroppo IMHO il giornalista cattolico Michael J. Matt a ragione ha paragonare pochi giorni fa non più a una palude ma a un cesso, a una fognatura.

Christe eleison.
Pietro da Cafarnao
Mi dispiace per loro. Ma se non faranno giustizia e pulizia loro nella Chiesa inizieranno i giudici delle procure dei vari stati. Cadrà la maschera di molti. Poi il lavoro lo porterà avanti qualcun altro e verso la fine quando vedremo il mondo costruito dall'uomo in rovina, e arriveremo al vertice della purificazione, ecco il segno della croce gloriosa verso il quale ogni uomo dovrà chinare il …Altro
Mi dispiace per loro. Ma se non faranno giustizia e pulizia loro nella Chiesa inizieranno i giudici delle procure dei vari stati. Cadrà la maschera di molti. Poi il lavoro lo porterà avanti qualcun altro e verso la fine quando vedremo il mondo costruito dall'uomo in rovina, e arriveremo al vertice della purificazione, ecco il segno della croce gloriosa verso il quale ogni uomo dovrà chinare il capo e battersi il petto. Ogni uomo che non abbia percorso la strada dell'amore puro sarà preso da una scelta obbligata: convertirsi dalla sua condotta per non aver osservato le leggi di Dio oppure continuare la sua folle corsa del suo orgoglio verso la dannazione eterna (Lutero e Giuda che non vollero salvarsi hanno segnato il percorso e i santi ne danno conferma nelle loro visioni).