it.news
11,3K

Insegnamento della Chiesa "offuscato" da "errori pervasivi" - Cardinale Burke

Il celibato ha origine dall'esempio di Cristo, che è il modello della castità perfetta per ogni sacerdote, ha detto il cardinale Raymond Burke all'annuale conferenza al “Napa Institute” (25 luglio) in California, USA.

Burke ha notato che gli insegnamenti della Chiesa sono al momento "offuscati" e "minati" e che "I peccati contro la Fede si diffondono". Tra gli "errori pervasivi" nella Chiesa attuale, Burke elenca:

• L'esitazione a evangelizzare Musulmani ed Ebrei, anche se solo Cristo può salvare;

• La falsa credenza che un fedele laico possa sostituire un sacerdote per un servizio domenicale;

• Il rifiuto della verità che "solo l'unica pratica sessuale morale" può avvenire in un matrimonio valido.

#newsAiguxrvmad
Maath
Osservazioni che valgono tanto quanto conta chi le dice ovvero zero. Si aspetta che muoia bergoglio e venga eletto un altro papa che potrebbe essere anche peggio di questo, mentre per i veri cattolici servirebbe un vescovo con il suo munus ad aggregare e ordinare la miriade di gruppi fedeli alla tradizione che non si riconoscono in bergoglio kasper e compagni e non vogliono essere dei sedevacantisti …Altro
Osservazioni che valgono tanto quanto conta chi le dice ovvero zero. Si aspetta che muoia bergoglio e venga eletto un altro papa che potrebbe essere anche peggio di questo, mentre per i veri cattolici servirebbe un vescovo con il suo munus ad aggregare e ordinare la miriade di gruppi fedeli alla tradizione che non si riconoscono in bergoglio kasper e compagni e non vogliono essere dei sedevacantisti o dei veterocattolici o dei lefevriani qualunque. Ci vuole qualcuno che possa ordinare nuovi preti e vescovi e istituire seminari Cattolici e al momento opportuno ossia quando a Roma ci sarà di nuovo Papa voluto da Dio e non da eretici come Kasper e Dannels , favorire subito senza tante trattative una riconciliazione. Perchè è chiaro che chi oggi è al potere scomunicherà dalla Chiesa Cattolica di Roma il vescovo che farà questo, ma se e quando Dio interverrà si potrà sempre rientrare pur in coscienza essendo stati sempre nel cuore Cattolici Romani. Questi tentennamenti sono connivenza con l'errore sia in foro interno sia in foro esterno ossia pubblicamente.