it.news
42,2K

Dopo le elezioni: Salvini bacia di nuovo il suo rosario - Di Gianni Toffali

(immagine: manifesto politico "pro Europa" distribuito in una chiesa veronese)

La Lega ha preso oltre il 34 %. Un plebiscito fuori da ogni più rosea previsione.

Appena uscito l'esito delle urne, il "crociato" Matteo Salvini si è presentato in conferenza stampa per commentare i risultati delle Europee con in mano il rosario. Lo stesso che aveva esibito anche dal palco del comizio di piazza Duomo con gli alleati sovranisti.

Nel ringraziare gli elettori ha baciato il crocifisso e con piglio commosso ha dichiarato “Grazie a chi è lassù".

Come reagiranno ora, la CEI, i media cattolici e i prelati che nei giorni scorsi avevano minacciato il rogo simbolico per colui che aveva chiesto aiuto alle divinità cattoliche?

Cureranno il tradimento del popolo di Dio che ha trasgredito alle disposizioni di voto pro europa affisso in molte chiese italiane con dosi massicce di antidolorifici? O accuseranno Dio di alto tradimento?
fidelis eternis
Con quel manifesto lì, adesso, il parroco della chiesa veronese ci può pulire il cesso, per non dire peggio, e si rallegri che i veri cristiani non perdano la pazienza e riprendano il posseso delle loro belle chiese, profanate e dissacrate da un clero apostata e traditore !!!
gianni toffali
Piccola confidenza : il manifesto era distribuito nella chiesa data in prestito (si fa per dire) alla fraternità per la messa vetus ordo domenicale. La mia opinione è che il parroco della chiesa ha voluto fare un dispetto
Fatima.
Come reagiranno? ... Se fossero corenti, si dimetterebbero!
Maurizio Muscas
@Araba-Fenice Ma è prprio quello che vogliono. Bergoglio ha il compito di demolire il Papato umiliandolo ad ogni occasione