Clicks2.2K
it.news
57

Dopo le elezioni: Salvini bacia di nuovo il suo rosario - Di Gianni Toffali

(immagine: manifesto politico "pro Europa" distribuito in una chiesa veronese)

La Lega ha preso oltre il 34 %. Un plebiscito fuori da ogni più rosea previsione.

Appena uscito l'esito delle urne, il "crociato" Matteo Salvini si è presentato in conferenza stampa per commentare i risultati delle Europee con in mano il rosario. Lo stesso che aveva esibito anche dal palco del comizio di piazza Duomo con gli alleati sovranisti.

Nel ringraziare gli elettori ha baciato il crocifisso e con piglio commosso ha dichiarato “Grazie a chi è lassù".

Come reagiranno ora, la CEI, i media cattolici e i prelati che nei giorni scorsi avevano minacciato il rogo simbolico per colui che aveva chiesto aiuto alle divinità cattoliche?

Cureranno il tradimento del popolo di Dio che ha trasgredito alle disposizioni di voto pro europa affisso in molte chiese italiane con dosi massicce di antidolorifici? O accuseranno Dio di alto tradimento?
didio filippo likes this.
Con quel manifesto lì, adesso, il parroco della chiesa veronese ci può pulire il cesso, per non dire peggio, e si rallegri che i veri cristiani non perdano la pazienza e riprendano il posseso delle loro belle chiese, profanate e dissacrate da un clero apostata e traditore !!!
antiprogressista likes this.
Piccola confidenza : il manifesto era distribuito nella chiesa data in prestito (si fa per dire) alla fraternità per la messa vetus ordo domenicale. La mia opinione è che il parroco della chiesa ha voluto fare un dispetto
Tempi di Maria likes this.
Fatima.
Come reagiranno? ... Se fossero corenti, si dimetterebbero!
maria immacolta and one more user like this.
maria immacolta likes this.
gianni toffali likes this.
@Araba-Fenice Ma è prprio quello che vogliono. Bergoglio ha il compito di demolire il Papato umiliandolo ad ogni occasione
Maurizio Muscas likes this.
I vescovi italiani non hanno ancora capito perchè le Chiese si svuotano e perchè mancano le vocazioni nonostante la trasformazione delle Chiese in ristoranti e delle celebrazioni Eucaristiche in blasfeme sceneggiate, figuriamoci se riescono a capire perchè Salvini ha avuto più voti del cardinale riattacco-corrente.
gianni toffali and 2 more users like this.
gianni toffali likes this.
fidelis eternis likes this.
alda luisa corsini likes this.
Mi cha el and 3 more users like this.
Mi cha el likes this.
Stat Crux likes this.
Marziale likes this.
Veritasanteomnia likes this.