Clicks2K

Il vescovo importa al Sinodo amazzonico la macumba

Evento ecumenico brasiliano sotto gli occhi del cardinal Hummes. Il vescovo Guimarães riceve da un santone il mandato per effettuare anche la macumba, che è nota essere una maledizione diabolica. E tra le risate generali si invita il santone al prossimo Sinodo sull'Amazzonia.

Un lettore brasiliano ci ha inviato il video che vi offriamo. In esso si vede mons. Fernando Guimarães, Arcivescovo Ordinario Militare del Brasile, in un incontro di preparazione al Sinodo dell´Amazonia. L’arcivescovo compare a fianco di un "Pai de santo". Un “Pai de santo” è una sorta di "medium" della religione afro-brasiliana Macumba.

Nel dialogo con il "Pai de santo" il vescovo parla in termini positivi del suo ecumenismo, dichiarando di aver presieduto lui stesso, in certa occasione, a un culto protestante. Racconta di averlo organizzato egli stesso su una nave-ospedale della Marina militare brasiliana. L´episodio di ecumenismo straordinario ebbe luogo dopo la celebrazione della Messa cattolica. Il presule apparve sconsolato per il fatto che i protestanti non avevano a bordo un loro "pastore", e decise di supplire a quella carenza, e d di presiedere egli stesso un culto evangelico di ringraziamento...

Uno dei momenti forti del video lo abbiamo quando il "Pai de santo", a un certo punto, mette al collo dell’arcivescovo, e gliene fa dono, una collana "sacra" affinché il vescovo possa anche presiedere i culti di macumba!

Il presule riceve il regalo tra risate e gesti di approvazione... Il "Pai de Santo" afferma di aver compiuto il gesto di "ordinazione" nei confronti del vescovo ispirato da voci "dall´alto" che aveva sentito in quel preciso istante .

Mons. Guimarães allora, in segno di riconoscenza, e invocando Papa Francesco che vuole proposte audaci (propuestas corajudas), propone al Card. Hummes ivi presente di invitare i "Pai de santo" a partecipare al Sinodo sull’Amazzona come auditores. Vedremo se la proposta audace sarà accolta.

Tutti in Brasile sanno che la macumba è un culto feticistico di ordine preternaturale con connessioni evidenti con il mondo dell´occulto e con il demonio. (Molti esorcisti possono testimoniarlo).

Da notare che Mons. Guimaraes è stato sottosegretario nel dicastero del Clero per molti anni. In quel periodo sembrava una persona totalmente in sintonia con Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Dicono che privatamente, celebrasse persino in rito antico. Ora lo troviamo su posizioni decisamente diverse...

Marco Tosatti

lanuovabq.it
Suari
Non si può essere servi di due padroni: o Gesù o Satana
Pietro da Cafarnao likes this.
Macumba? Pratica troppo vecchia.. Propongo lap dance
Ecco cosa fa Satana alle teologie a lui care... Possiamo constatare che dalla teologia della liberazione (condannata dai papi precedenti e con l'attuale riabilitata) si é passati alla teologia della perdizione. Ci sono caduti molti personaggi collaboratori di un leader... X. Anzi, quest'ultimo ebbe la promozione a vescovo proprio perché sembrava che combattesse la teologia della liberazione, …More
Ecco cosa fa Satana alle teologie a lui care... Possiamo constatare che dalla teologia della liberazione (condannata dai papi precedenti e con l'attuale riabilitata) si é passati alla teologia della perdizione. Ci sono caduti molti personaggi collaboratori di un leader... X. Anzi, quest'ultimo ebbe la promozione a vescovo proprio perché sembrava che combattesse la teologia della liberazione, mentre adesso ideologicamente formato alla skuola marxista, la sposa e la riordina secondo i dettami della nuova ideologia che va costruendo, che é la somma degli errori delle altre. Qual'è la sua strategia? Far entrare i principi delle ideologie, ma anche delle religioni eretiche (calvinismo luteranesimo) e sette nella religione cattolica per distruggerla. In fondo questo vescovo prefigura già cosa accadrà ai pastori compromessi, appartenenti alla religione cattolica... ancora per poco (vedi il "pastore-idolo" nella Valtorta). Vi sono moltissimi pastori-idolo che interpretano, modificano, cambiano il magistero e la Parola di Dio secondo i propri gusti. E smettete di dormire voi fedeli, quando ascoltate le omelie dei vostri Pastori. Dovete andare a correggerli come fece S.Paolo, pur sempre da soli, con carità cristiana.
maria immacolta likes this.
Mi domando se certi membri della Chiesa "CI SONO O CI FANNO"!!
Codesti soggetti non possono più neppure definirsi cristiani figuriamoci cattolici. Un papa che non blocca e condanna questi eccessi non può considerarsi tale. Anche se non fosse responsabile di simili negazioni della divinità di Cristo egli le tollera e lascia i responsabili al loro posto a fare scempio del popolo di Dio.
nolimetangere likes this.
tyrondavid likes this.
ricgiu
Una disubbidienza che oltrepassa la vergogna umana può essere solo istigata da Satana.
Giuseppe Di Tullio and one more user like this.
Giuseppe Di Tullio likes this.
nolimetangere likes this.
ricgiu
ma ci stupiamo ancora? Satana non è forse stato intronizzato in Vaticano? Ciò che mi stupisce ancora è che i Pastori della Chiesa Cattolica abbiano in tal modo tradito la bimillenaria Tradizione della Chiesa e con essa Gesù Cristo, gli Apostoli, i Padri e Dottori della Chiesa, i Santi e Martiri ed infine il Gregge che è stato loro affidato. La corruzione e la lussuria contronatura …More
ma ci stupiamo ancora? Satana non è forse stato intronizzato in Vaticano? Ciò che mi stupisce ancora è che i Pastori della Chiesa Cattolica abbiano in tal modo tradito la bimillenaria Tradizione della Chiesa e con essa Gesù Cristo, gli Apostoli, i Padri e Dottori della Chiesa, i Santi e Martiri ed infine il Gregge che è stato loro affidato. La corruzione e la lussuria contronatura sono gli invincibili artigli di Satana che non lasciano sperare in un ravvedimento senza l'intervento miracoloso della Grazia di Dio. Mi convinco che ormai Dio ci vuole cristiani maturi capaci di camminare da soli con l'aiuto dello Spirito Santo che con i suoi Santi Doni ci indica la strada per il Regno di DIo
UltimaHora and one more user like this.
UltimaHora likes this.
Giuseppe Di Tullio likes this.
Micheleblu likes this.
È l'ecumenismo bellezza!!!
Chissà che non invitino pure i satanisti tout-court .... non vorrete mica escluderli?
Dobbiamo essere inclusivi, aperti, SQUILIBRATI!!!!
Fatima.
Ma non si vergognano?
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
ricgiu likes this.