Clicks2.3K
it.news
13

Viganò aveva di nuovo ragione: Vaticano finalmente avvia indagini su molestie sessuali

Quando il denunciante arcivescovo Viganò ha accusato Papa Francesco a luglio di mettere a tacere abusi omosessuali nel seminario minore del Vaticano, è stato svilito eiignorato dai circoli che circondano Papa Francesco.

Tuttavia, il 18 settembre, il Vaticano ha annunciato che Don Gabriele Martinelli, un tempo seminarista, accusato di aver molestato seminaristi più giovani, e l'ex rettore del seminario, accusato di aver agevolato il presunto crimine, saranno incriminati. Appartengono entrambi all'Opera don Folci.

Martinelli è stato ordinato sacerdote, anche se Kamil Jarzembowski, ex seminarista, aveva detto ad altri prelati, incluso Francesco, che Martinelli aveva ripetutamente molestato il suo compagno di stanza. Jarzembowski è stato allontanato dal seminario nel 2012.

Il Vaticano ha spiegato che l'indagine è stata ritardata perché la legge del Vaticano richiede che le presunte vittime sporgono querela entro un anno, ma Francesco ha fatto [generosamente] un'eccezione.

#newsTdfomhtyog
maria immacolta and one more user like this.
maria immacolta likes this.
Fatima. likes this.
Vorrei che Mons. Viganò visitasse questo sito e leggesse questa mia:
"Grazie Monsignore,
prego ogni giorno per lei e per altri che come lei lottano in difesa della verità. Grazie di cuore da me, piccola anima, che apprezzo e stimo quel che lei fa per amore della Chiesa rischiando tutto. Che Dio la benedica."
N.S.dellaGuardia and one more user like this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Suari likes this.
nolimetangere likes this.