it.news
54K

Vescovo ausiliario svizzero contrario all'Amoris Laetitia: le contraddizioni non provengono da Dio

Il vescovo ausiliario Marian Eleganti di Coira (GR), Svizzera, ha sottoscritto la “dichiarazione kazaka” contro l'Amoris Laetitia, spiegando che "l'inconsistenza per me non è segno dello Spirito Santo".

Parlando a onepeterfive.com (il 7 febbraio), Eleganti ha spiegato che ci sono molte interpretazioni contraddittorie dell'Amoris Laetitia promulgate della Conferenze Episcopali.
Mons. Eleganti si chiede se siano rimasti dei criteri oggettivi per una decisione morale.

Mons. Eleganti precisa che non si può vivere rettamente facendo qualcosa di sbagliato. Secondo lui, nemmeno il tanto invocato "benessere dei figli" giustifica una relazione adulterina, quando esiste un legame matrimoniale valido e indissolubile.

Inoltre, Eleganti critica aspramente il cardinale Marx per la sua difesa della benedizione alle unioni omosessuali attraverso l'espediente del caso individuale: "Alla lunga, questa diverrà la regole e il caso normale."

Foto: Marian Eleganti, © Liebermary, wikicommons CC BY-SA, #newsCczeovuwbh
Acchiappaladri
Grazie mons. Eleganti.
Giosuè
Preghiamo per questi pastori che difendono Cristo e il suo insegnamento. Un Rosario ogni giorno per tutti i sacerdoti, in particolare per questi.
Giosuè
La Madonna raduna le sue schiere a battaglia. In alto i Rosari e la Santa Preghiera, con l'offerta delle proprie sofferenze quotidiane per il trionfo del cuore immacolato di Maria!
👍 😇 🤗
Spada
Dai, forza e coraggio, (leggasi: fede e speranza) 🙏 , ogni tanto ne salta fuori uno che sembra recuperare il dono dell' intelletto 😉
Diodoro
Mi chiedevo proprio se qualche Vescovo si sia unito o si unisca ai Vescovi kazaki (in realtà tedeschi o polacchi).
Non certo per "fare l' Anti-Antichiesa", come scrivevo...