Clicks208
Fatima.
12

Articoli varii

Domani andiamo a votare

Promemoria agli amici e lettori de Il Nuovo Arengario: In politica gli assenti hanno sempre torto; se non ci saremo oggi, non potremo lamentarci domani. Per tornare a una società che sia “civile” non solo di nome, ma anche di fatto, il cammino è lunghissimo. Facciamo il primo passo, sapendo che solo il Signore potrà aiutarci a uscire …
Continua a leggere

------------------------------------------------------------------------

L’impossibile Europa

… che questa creatura nata storta venga raddrizzata almeno un poco dal voto cosiddetto sovranista, in realtà un voto secondo natura Immaginare un'Europa Unita, un'europea comunità di interessi materiali, morali e spirituali, al di là di una convenzione doganale (neppure una zona di libero scambio) è una vera sciocchezza. L'UE è oggi una finzione, e le istituzioni europee …
Continua a leggere

----------------------------------------------------

La libera scelta del male minore

Un’utile riflessione, anche in vista del voto di domani Nei tempi attuali parlare di morale cattolica fornita di imprimatur, citare le sentenze di manuali di teologia morale, è quasi diventata cosa anacronistica, sospetta di formalismo, di generalizzazione impietosa, dovuta a una casistica superata, degna dell'Inquisizione, di giudizi sommari privi di carità, e chi più ne ha più ne …
Continua a leggere

----------------------------------------------------

Pellegrinaggio a piedi da Assago a Trivolzio, in occasione dell'anno giubilare di San Riccardo Pampuri

Riceviamo dall'Associazione "Amici di San Riccardo Pampuri" il seguente comunicato stampa, che volentieri pubblichiamo:
Continua a leggere

---------------------------------------------------

Ungheria 1956: l’unica insorgenza popolare anticomunista e antitotalitaria del XX secolo

La rivolta del popolo in Ungheria del 1956, è un evento che fa ormai parte dell'immaginario collettivo, evento che per la verità, mi ha da sempre sedotto. Per certi versi la mia esperienza politica adolescenziale è iniziata leggendo qua e là qualche brandello di storia su questo tema. Per questo ho acquistato subito il testo su quei fatti che ho …
Continua a leggere

----------------------------------------------------

“Come liberarsi dagli spiriti maligni”, a cura di Don Marcello Stanzione - recensione

E’ fresco di stampa un interessante libro, edito da Segno e curato da Don Marcello Stanzione: “Come liberarsi dagli spiriti maligni – raccolta di preghiere di liberazione”. Le preghiere di liberazione vanno distinte dall’esorcismo, che è un sacramentale istituito dalla Chiesa e che può essere amministrato esclusivamente da quei sacerdoti che, secondo il canone 1172 del Codice di Diritto Canonico, …
Continua a leggere
-------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------

La CEI e i migranti - la parola al Menestrello

LA BANDA BASSETTI, I SOLITI SBANDATI E FURBETTI

La Cei è diventata un consesso d' affari, in cui interessi cinici e bari portano alla dissoluzione della fede e di ogni ragione. Bassetti, per conto del suo superiore, orgoglioso proclama a tutte le ore che solo i clandestini hanno importanza, della preghiera non si sente mancanza. Dio …
www.ilnuovoarengario.it/la-cei-e-i-migr…

----------------------------------------------
didio filippo likes this.
Sui fatti ungheresi ricordiamo la posizione di un "grande italiano" napolitano emerito ex presidente che si schierò a favore dei carri armati sovietici... e ricordiamo pure paolo VI e come trattò il cardinale Jozsef Mindszenty.
Fatima. likes this.
nolimetangere likes this.