Clicks4.3K
it.news
171

Francesco afferma: Golgota "negazione completa" della promessa di Dio

Nostra Signora ha affrontato sul Golgota la "completa negazione" della promessa dell'angelo Gabriele, che suo figlio avrebbe ricevuto il trono di David - questa l'esegesi di papa Francesco durante la sua omelia per la Domenica delle Palme (14 aprile).

Sembra che Francesco stesse proiettando i propri dubbi nella mente della Madre di Dio, che non è stata sorpresa dagli eventi, perché Cristo li aveva annunciati in anticipo.

Pertanto, Lei ha visto il Golgota come parte della realizzazione delle promesse di Gabriele, non come negazione delle stesse, sapendo che il Vecchio Testamento aveva annunciato che il Messia sarebbe apparso come il Servitore Sofferente.

#newsHuyzpaswyk
Kiakiar
Parole di un san Massimiliano Maria Kolbe; " Chi si avvicina di più alla luminosità di Dio è Maria perche' è la stessa Immacolatezza, " l' Immacolatezza personificata" ( SK 1292- III 691) , come Lei stessa ce lo ha fatto capire a Lourdes dicendo " Io sono l' Immacolata Concezione" Infatti non è la stessa cosa essere concepita senza peccato ed essere l' Immacolatezza " cosi come altro e' l' …More
Parole di un san Massimiliano Maria Kolbe; " Chi si avvicina di più alla luminosità di Dio è Maria perche' è la stessa Immacolatezza, " l' Immacolatezza personificata" ( SK 1292- III 691) , come Lei stessa ce lo ha fatto capire a Lourdes dicendo " Io sono l' Immacolata Concezione" Infatti non è la stessa cosa essere concepita senza peccato ed essere l' Immacolatezza " cosi come altro e' l' oggetto bianco e altro la sua bianchezza, altro è un oggetto perfetto e altro la sua perfezione" ( SK 1224 - III 516). L ' Immacolatezza importa che Maria non solo è immune da ogni peccato originale e attuale; non solo non ha commesso , nella sua vita , neanche il più piccolo fallo; ma che è ASSOLUTAMENTE INCAPACE DI MACCHIARSI." In altre parole Eva secondo San Massimiliano fu concepita senza peccato ma non era l' Immacolatezza. Maria la donna della profezia di Genesi 3.15 é la madre della stirpe benedetta che schiaccera' il capo del serpente. Quindi è INATTACCABILE DA LUI!!! Prima di dire inesattezze bisognerebbe leggere gli scritti di santi e venerabili sulla Madonna, Maria d' Agreda, Montfort, San Massimiliano Maria Kolbe e l' intramontabile costituzione apostolica ' Ineffabilis Deus" di Pio IX che smentisce la teoria di don Tonino Bello secondo cui Maria era una donna come le altre.
Stefania17 likes this.
Raffi2211
Eretico!

La madonna sapeva tutto.
Conosceva bene le scritture.
Sapeva che Gesù è agnello di dio ......
Se vogliamo essere il „piccolo resto“ dobbiamo essere pecore mansuete di Gesù e stringerci intorno al nostro Agnello. Pieghiamo le ginocchia in preghiera per chiedere la santificazione del Papa e dei sacerdoti e la conversione dei peccatori, che non sanno quello che fanno. Facciamo preghiere e penitenze per conquistare anime al Signore, implorandolo di infondere nei cuori lo Spirito Santo. Non …More
Se vogliamo essere il „piccolo resto“ dobbiamo essere pecore mansuete di Gesù e stringerci intorno al nostro Agnello. Pieghiamo le ginocchia in preghiera per chiedere la santificazione del Papa e dei sacerdoti e la conversione dei peccatori, che non sanno quello che fanno. Facciamo preghiere e penitenze per conquistare anime al Signore, implorandolo di infondere nei cuori lo Spirito Santo. Non lasciamoci sopraffare dall‘amarezza e dallo sconforto, ma forti della speranza che l‘amore vincerà sul mondo, leviamo la nostra supplica al cielo: vieni Signore Gesù!
Ho ascoltato ora l'omelia.Sono antibergogliano,ma voi state equivocando e non state informando oggettivamente ,in questa occasione, ma secondo una passione carnale che non c'entra con lo Spirito.Non ho ascoltato,tra l'altro, che la Madonna avrebbe detto :"Sono stata ingannata".Certamente se Bergoglio avesse detto queste cose,come le interpretate, sarebbe logica hegeliana,storicismo,immanentismo,…More
Ho ascoltato ora l'omelia.Sono antibergogliano,ma voi state equivocando e non state informando oggettivamente ,in questa occasione, ma secondo una passione carnale che non c'entra con lo Spirito.Non ho ascoltato,tra l'altro, che la Madonna avrebbe detto :"Sono stata ingannata".Certamente se Bergoglio avesse detto queste cose,come le interpretate, sarebbe logica hegeliana,storicismo,immanentismo,idolatria.,errore filosofico e teologico.Gia' che ci siete, allora, prendetevela anche con San Paolo,Lettera agli ebrei,5,8. Certamente Bergoglio o chi per lui non e' un fenomeno di comunicazione.Benedetto XVI sarebbe stato piu' esauriente,e certamente e' strano che Bergoglio un giorno si ricordi che lo ascoltano anche dei non credenti,e nemmeno dia la benedizione apostolica,e un altro dia per scontato per tutti qualcosa che e' cibo solido e non latte spirituale, per dirla con san Paolo.La vita va vissuta,le opere sono necessaria per prepararci all'eternita'.Un conto e' sapere e credere prima, un altro e' la prova,e le prove ci sono state anche per Gesu' e per Maria.Lo Spirito interviene e fa' si che le prove costituiscano occasione di progresso.Maria sapeva tutto ma anche "meditava nel suo cuore tutte queste cose",come sappiamo.Come insegna il Rosario:per noi e per gli altri,nel Mistero della Comunione di Grazia.Non dovrebbe essere necessario spiegare questo a persone non neofiti,ma tant'e'... forse su Gloria.tv c'e troppa liberta'.
Io non ho niente contro la Valtorta,ma ognuno deve avere una vita interiore sua,maturarla negli eventi della sua esistenza.E' pericoloso "sublimare"stando a guardare le esperienze degli altri;si devono fare le proprie,sulla propria pelle,e Dio ce le manda, e il Vangelo da meditare e' prima di tutto e sopra tutto quello degli Apostoli. Questo l'ho avvertito in me e l'ho seguito fin da giovane.Mi …More
Io non ho niente contro la Valtorta,ma ognuno deve avere una vita interiore sua,maturarla negli eventi della sua esistenza.E' pericoloso "sublimare"stando a guardare le esperienze degli altri;si devono fare le proprie,sulla propria pelle,e Dio ce le manda, e il Vangelo da meditare e' prima di tutto e sopra tutto quello degli Apostoli. Questo l'ho avvertito in me e l'ho seguito fin da giovane.Mi sarei sentito malato e alienato se non avessi fatto cosi'.Le Sacre Scritture. Attenzione,perche'quando i frutti diventano guasti,c'e' da riconsiderare il cammino fatto.
TommasoG
@Francesco I Non capisco cosa ci guadagna a diffondere sempre la sfiducia nel Papa; non ch’io apprezzi Bergoglio, ma piuttosto lo ignoro perché prestare attenzione e rimarcare pedantemente ogni suo fallo mi sembra inutile, dannoso e fuorviante da quella ch’è la via cristiana.
@Francesco I :si' nel video che mi ha linkato,Bergoglio lavora di fantasia,in stile modernista.Invece di seguire mistici e mistiche autentiche,s'improvvisa come una sorta di mistico praticone autodidatta e se non suscitasse sdegno farebbe ridere.Quanto tempo deve aver perso in chiacchiere,e cattive letture,nella sua vita,e la sua logorroicita' deriva dall'ignoranza, come il troppo pensare.La …More
@Francesco I :si' nel video che mi ha linkato,Bergoglio lavora di fantasia,in stile modernista.Invece di seguire mistici e mistiche autentiche,s'improvvisa come una sorta di mistico praticone autodidatta e se non suscitasse sdegno farebbe ridere.Quanto tempo deve aver perso in chiacchiere,e cattive letture,nella sua vita,e la sua logorroicita' deriva dall'ignoranza, come il troppo pensare.La semplicita' e la concisione vengono in seconda battuta, in chi ha idee chiare frutto di un lavoro non estemporaneo e illuminato dalla Grazia.Dice molte cose giuste, anche qui quella sul silenzio che ci conserva(non siamo noi che conserviamo il silenzio,scriveva Georges Bernanos)ma le scivolate che fa sono l'asino che casca,ed evidentemente a volte uno,vivendo una vita dentro la Chiesa,ha assimilato farina che crede sia diventata del suo sacco ma cosi' non e'.Infatti,lavorare di fantasia sul Vangelo(famosa per me una sua rilettura balorda dell'episodio della Samaritana)non e' silenzio:e' cacofonia assordante.
Che poi la Madonna abbia avuto delle tentazioni sul Golgota questo è lecito pensarlo ma sappiamo per fede che le ha vinte tutte.
Veramente la madonna ha avuto la grazia di essere stata preservata dalle tentazioni del demonio. Le tentazioni di Gesù nel deserto invece avevano lo scopo di mostrarci le armi del combattimento spirituale
@Stefania17 La Madonna fu preservata solo dal peccato originale: Per il resto fu una donna e come tale ha subito le tentazioni da parte del demonio, ma sappiamo per fede che è sempre rimasta fedele a Dio e quindi nello stato di Grazia.
d'altronde in cosa consisterebbero allora i suoi meriti?
I suoi meriti non risiedono nell‘aver resistito alle tentazioni, ma nell‘aver accolto con piena fiducia il progetto salvifico di Dio, ripristinando quell‘obbedienza rotta da Eva. Sulla Tuttapura il demonio non aveva alcun potere. Inoltre nella Sacra Scrittura non vi è traccia delle tentazioni di Maria.
Kiakiar likes this.
Pio V
Mi chiedo come abbia fatto Bergoglio a pregare la Madonna davanti all’icona Salus Popoli Romani poco dopo la sua elezione se pensa davvero quanto dice su Maria Santissima
Pio V likes this.
Marziale
Questa è la bestemmia più grande che essere umano possa rivolgere a Maria Santissima: di non aver creduto alla Parola di Dio.
Lei ,la Madre della Sapienza e Madre di Dio che non credeva alla Parola di Dio!

"Spezzagli, o Dio, i denti nella bocca,
rompi, o Signore, le mascelle dei leoni."
"Conduci quel bestemmiatore fuori dell'accampamento; quanti lo hanno udito posino le mani sul suo capo e …More
Questa è la bestemmia più grande che essere umano possa rivolgere a Maria Santissima: di non aver creduto alla Parola di Dio.
Lei ,la Madre della Sapienza e Madre di Dio che non credeva alla Parola di Dio!

"Spezzagli, o Dio, i denti nella bocca,
rompi, o Signore, le mascelle dei leoni."
"Conduci quel bestemmiatore fuori dell'accampamento; quanti lo hanno udito posino le mani sul suo capo e tutta la comunità lo lapiderà. "
Se non fossimo ormai una genia di senza Fede quest'uomo dovrebbe già ardere al di sopra di una pira.

P.S. L'arcangelo riferiva la Parola e non pronunciava le proprie parole: infatti angelo significa inviato, messaggero. Dunque non è la promessa dell'angelo ma la Promessa di Dio.
Marziale
La Madonna sapeva tutto invece, perchè ripiena di grazia, meditava le scritture e la vita di Gesù; certo ha sofferto come madre terribilmente per l'odio e la ferocia di veder ucciso e insultato il proprio figlio, Lei anima pia, pura e sensibile.
Ma tanto per Bergoglio la Madonna è "dovuta diventare santa".
lella63 and one more user like this.
lella63 likes this.
Araba-Fenice likes this.
lella63
Come dimenticare quel "sono stata ingannata..."
Non fa che rimarcare quel concetto eretico.
Ricordiamo che lei è "ritta" presso la croce. Una spada le sta trafiggendo l'anima, ma in quel momento è la nuova Eva. Quale mistero grande!
Da contemplare in silenzio e umiltà. Si, umiltà perchè su ciò che non è scritto dei sentimenti della Vergine Santissima non si fanno illazioni.

Madre Immacolata …More
Come dimenticare quel "sono stata ingannata..."
Non fa che rimarcare quel concetto eretico.
Ricordiamo che lei è "ritta" presso la croce. Una spada le sta trafiggendo l'anima, ma in quel momento è la nuova Eva. Quale mistero grande!
Da contemplare in silenzio e umiltà. Si, umiltà perchè su ciò che non è scritto dei sentimenti della Vergine Santissima non si fanno illazioni.

Madre Immacolata ora pro nobis.
Kiakiar and one more user like this.
Kiakiar likes this.
Testimone82 likes this.
Memorare