it.news
154,4K

Francesco afferma: Golgota "negazione completa" della promessa di Dio

Nostra Signora ha affrontato sul Golgota la "completa negazione" della promessa dell'angelo Gabriele, che suo figlio avrebbe ricevuto il trono di David - questa l'esegesi di papa Francesco durante la sua omelia per la Domenica delle Palme (14 aprile).

Sembra che Francesco stesse proiettando i propri dubbi nella mente della Madre di Dio, che non è stata sorpresa dagli eventi, perché Cristo li aveva annunciati in anticipo.

Pertanto, Lei ha visto il Golgota come parte della realizzazione delle promesse di Gabriele, non come negazione delle stesse, sapendo che il Vecchio Testamento aveva annunciato che il Messia sarebbe apparso come il Servitore Sofferente.

#newsHuyzpaswyk
Raffi2211
Eretico!
La madonna sapeva tutto.
Conosceva bene le scritture.
Sapeva che Gesù è agnello di dio ......Altro
Eretico!

La madonna sapeva tutto.
Conosceva bene le scritture.
Sapeva che Gesù è agnello di dio ......
Stefania17
Se vogliamo essere il „piccolo resto“ dobbiamo essere pecore mansuete di Gesù e stringerci intorno al nostro Agnello. Pieghiamo le ginocchia in preghiera per chiedere la santificazione del Papa e dei sacerdoti e la conversione dei peccatori, che non sanno quello che fanno. Facciamo preghiere e penitenze per conquistare anime al Signore, implorandolo di infondere nei cuori lo Spirito Santo. Non …Altro
Se vogliamo essere il „piccolo resto“ dobbiamo essere pecore mansuete di Gesù e stringerci intorno al nostro Agnello. Pieghiamo le ginocchia in preghiera per chiedere la santificazione del Papa e dei sacerdoti e la conversione dei peccatori, che non sanno quello che fanno. Facciamo preghiere e penitenze per conquistare anime al Signore, implorandolo di infondere nei cuori lo Spirito Santo. Non lasciamoci sopraffare dall‘amarezza e dallo sconforto, ma forti della speranza che l‘amore vincerà sul mondo, leviamo la nostra supplica al cielo: vieni Signore Gesù!
vincenzo angelo
Ho ascoltato ora l'omelia.Sono antibergogliano,ma voi state equivocando e non state informando oggettivamente ,in questa occasione, ma secondo una passione carnale che non c'entra con lo Spirito.Non ho ascoltato,tra l'altro, che la Madonna avrebbe detto :"Sono stata ingannata".Certamente se Bergoglio avesse detto queste cose,come le interpretate, sarebbe logica hegeliana,storicismo,immanentismo,…Altro
Ho ascoltato ora l'omelia.Sono antibergogliano,ma voi state equivocando e non state informando oggettivamente ,in questa occasione, ma secondo una passione carnale che non c'entra con lo Spirito.Non ho ascoltato,tra l'altro, che la Madonna avrebbe detto :"Sono stata ingannata".Certamente se Bergoglio avesse detto queste cose,come le interpretate, sarebbe logica hegeliana,storicismo,immanentismo,idolatria.,errore filosofico e teologico.Gia' che ci siete, allora, prendetevela anche con San Paolo,Lettera agli ebrei,5,8. Certamente Bergoglio o chi per lui non e' un fenomeno di comunicazione.Benedetto XVI sarebbe stato piu' esauriente,e certamente e' strano che Bergoglio un giorno si ricordi che lo ascoltano anche dei non credenti,e nemmeno dia la benedizione apostolica,e un altro dia per scontato per tutti qualcosa che e' cibo solido e non latte spirituale, per dirla con san Paolo.La vita va vissuta,le opere sono necessaria per prepararci all'eternita'.Un conto e' sapere e credere prima, un altro e' la prova,e le prove ci sono state anche per Gesu' e per Maria.Lo Spirito interviene e fa' si che le prove costituiscano occasione di progresso.Maria sapeva tutto ma anche "meditava nel suo cuore tutte queste cose",come sappiamo.Come insegna il Rosario:per noi e per gli altri,nel Mistero della Comunione di Grazia.Non dovrebbe essere necessario spiegare questo a persone non neofiti,ma tant'e'... forse su Gloria.tv c'e troppa liberta'.
vincenzo angelo
Io non ho niente contro la Valtorta,ma ognuno deve avere una vita interiore sua,maturarla negli eventi della sua esistenza.E' pericoloso "sublimare"stando a guardare le esperienze degli altri;si devono fare le proprie,sulla propria pelle,e Dio ce le manda, e il Vangelo da meditare e' prima di tutto e sopra tutto quello degli Apostoli. Questo l'ho avvertito in me e l'ho seguito fin da giovane.Mi …Altro
Io non ho niente contro la Valtorta,ma ognuno deve avere una vita interiore sua,maturarla negli eventi della sua esistenza.E' pericoloso "sublimare"stando a guardare le esperienze degli altri;si devono fare le proprie,sulla propria pelle,e Dio ce le manda, e il Vangelo da meditare e' prima di tutto e sopra tutto quello degli Apostoli. Questo l'ho avvertito in me e l'ho seguito fin da giovane.Mi sarei sentito malato e alienato se non avessi fatto cosi'.Le Sacre Scritture. Attenzione,perche'quando i frutti diventano guasti,c'e' da riconsiderare il cammino fatto.
vincenzo angelo
@Francesco I :si' nel video che mi ha linkato,Bergoglio lavora di fantasia,in stile modernista.Invece di seguire mistici e mistiche autentiche,s'improvvisa come una sorta di mistico praticone autodidatta e se non suscitasse sdegno farebbe ridere.Quanto tempo deve aver perso in chiacchiere,e cattive letture,nella sua vita,e la sua logorroicita' deriva dall'ignoranza, come il troppo pensare.La semplicita …Altro
@Francesco I :si' nel video che mi ha linkato,Bergoglio lavora di fantasia,in stile modernista.Invece di seguire mistici e mistiche autentiche,s'improvvisa come una sorta di mistico praticone autodidatta e se non suscitasse sdegno farebbe ridere.Quanto tempo deve aver perso in chiacchiere,e cattive letture,nella sua vita,e la sua logorroicita' deriva dall'ignoranza, come il troppo pensare.La semplicita' e la concisione vengono in seconda battuta, in chi ha idee chiare frutto di un lavoro non estemporaneo e illuminato dalla Grazia.Dice molte cose giuste, anche qui quella sul silenzio che ci conserva(non siamo noi che conserviamo il silenzio,scriveva Georges Bernanos)ma le scivolate che fa sono l'asino che casca,ed evidentemente a volte uno,vivendo una vita dentro la Chiesa,ha assimilato farina che crede sia diventata del suo sacco ma cosi' non e'.Infatti,lavorare di fantasia sul Vangelo(famosa per me una sua rilettura balorda dell'episodio della Samaritana)non e' silenzio:e' cacofonia assordante.
Testimone82
Che poi la Madonna abbia avuto delle tentazioni sul Golgota questo è lecito pensarlo ma sappiamo per fede che le ha vinte tutte.
Stefania17
Veramente la madonna ha avuto la grazia di essere stata preservata dalle tentazioni del demonio. Le tentazioni di Gesù nel deserto invece avevano lo scopo di mostrarci le armi del combattimento spirituale
Testimone82
@Stefania17 La Madonna fu preservata solo dal peccato originale: Per il resto fu una donna e come tale ha subito le tentazioni da parte del demonio, ma sappiamo per fede che è sempre rimasta fedele a Dio e quindi nello stato di Grazia.
d'altronde in cosa consisterebbero allora i suoi meriti?
Stefania17
I suoi meriti non risiedono nell‘aver resistito alle tentazioni, ma nell‘aver accolto con piena fiducia il progetto salvifico di Dio, ripristinando quell‘obbedienza rotta da Eva. Sulla Tuttapura il demonio non aveva alcun potere. Inoltre nella Sacra Scrittura non vi è traccia delle tentazioni di Maria.
Pio V
Mi chiedo come abbia fatto Bergoglio a pregare la Madonna davanti all’icona Salus Popoli Romani poco dopo la sua elezione se pensa davvero quanto dice su Maria Santissima
Marziale
Questa è la bestemmia più grande che essere umano possa rivolgere a Maria Santissima: di non aver creduto alla Parola di Dio.
Lei ,la Madre della Sapienza e Madre di Dio che non credeva alla Parola di Dio!
"Spezzagli, o Dio, i denti nella bocca,
rompi, o Signore, le mascelle dei leoni."
"Conduci quel bestemmiatore fuori dell'accampamento; quanti lo hanno udito posino le mani sul suo capo e tutta …Altro
Questa è la bestemmia più grande che essere umano possa rivolgere a Maria Santissima: di non aver creduto alla Parola di Dio.
Lei ,la Madre della Sapienza e Madre di Dio che non credeva alla Parola di Dio!

"Spezzagli, o Dio, i denti nella bocca,
rompi, o Signore, le mascelle dei leoni."
"Conduci quel bestemmiatore fuori dell'accampamento; quanti lo hanno udito posino le mani sul suo capo e tutta la comunità lo lapiderà. "
Se non fossimo ormai una genia di senza Fede quest'uomo dovrebbe già ardere al di sopra di una pira.

P.S. L'arcangelo riferiva la Parola e non pronunciava le proprie parole: infatti angelo significa inviato, messaggero. Dunque non è la promessa dell'angelo ma la Promessa di Dio.
Marziale
Testimone82
La Madonna sapeva tutto invece, perchè ripiena di grazia, meditava le scritture e la vita di Gesù; certo ha sofferto come madre terribilmente per l'odio e la ferocia di veder ucciso e insultato il proprio figlio, Lei anima pia, pura e sensibile.
Ma tanto per Bergoglio la Madonna è "dovuta diventare santa".
lella63
Come dimenticare quel "sono stata ingannata..."
Non fa che rimarcare quel concetto eretico.
Ricordiamo che lei è "ritta" presso la croce. Una spada le sta trafiggendo l'anima, ma in quel momento è la nuova Eva. Quale mistero grande!
Da contemplare in silenzio e umiltà. Si, umiltà perchè su ciò che non è scritto dei sentimenti della Vergine Santissima non si fanno illazioni.
Madre Immacolata ora …Altro
Come dimenticare quel "sono stata ingannata..."
Non fa che rimarcare quel concetto eretico.
Ricordiamo che lei è "ritta" presso la croce. Una spada le sta trafiggendo l'anima, ma in quel momento è la nuova Eva. Quale mistero grande!
Da contemplare in silenzio e umiltà. Si, umiltà perchè su ciò che non è scritto dei sentimenti della Vergine Santissima non si fanno illazioni.

Madre Immacolata ora pro nobis.
Memorare
😀