Clicks5.7K
it.news
101

Francesco non crede nella moltiplicazione dei pani da parte di Cristo

Il Vangelo della moltiplicazione dei pani (Luca 9, 16) "non cita la moltiplicazione in quanto tale", ha detto Papa Francesco nella sua omelia del 23 giugno per il Corpus Domini.

Secondo Francesco, si enfatizza non la moltiplicazione, ma le parole "spezzare", "dare" e "distribuire" e quindi "l'atto di condividere", anche se questo concetto non è mai citato.

Francesco ha proseguito pontificando che Cristo "non ha cambiato cinque pani in cinquemila, per poi annunciare 'Ecco! Distribuiteli!". Piuttosto, sono i cinque pani che non si sono mai esauriti, suggerisce Francesco.

Tuttavia, il fatto che fossero rimaste dodici ceste di pezzi di pane (Luca, 9,17) implica che ci sia stata una moltiplicazione. Così tanti resti non possono essere spiegati con l'affermazione che i cinque pani "non sono mai finiti".

#newsPlqvynackc
Maath
Marziale likes this.
Maath likes this.
@Giuseppe Di Tullio noi non contiamo nulla...che possiamo fare... Reagiamo come possiamo ma non abbiamo voce in capitolo, non abbiamo potere. È il potere del male che ha fatto questo. Strisciava nelle chiese e si ingrossava come un velenoso serpente affamato… chi lo amava si lasciava avvinghiare, chi non lo amava non lo combatteva in nome di una cieca ubbidienza a un uomo, cieca ubbidienza che …More
@Giuseppe Di Tullio noi non contiamo nulla...che possiamo fare... Reagiamo come possiamo ma non abbiamo voce in capitolo, non abbiamo potere. È il potere del male che ha fatto questo. Strisciava nelle chiese e si ingrossava come un velenoso serpente affamato… chi lo amava si lasciava avvinghiare, chi non lo amava non lo combatteva in nome di una cieca ubbidienza a un uomo, cieca ubbidienza che sa tanto di viltà. Vile inerzia.
Finchè il serpentone ha preso possesso dei luoghi santi e questi sono i risultati. Siamo boicottati e ostracizzati nelle nostre parrocchie, dove la comunità è solo parvente, e solo perchè abbiamo parlato.... cosa altro possiamo fare? A volte mi chiedo dove siano andate a finire le preghiere per la Chiesa e per i pastori… decenni e decenni di preghiere dei fedeli, ed è stato sempre peggio. Ci affidavamo tranquilli come bambini ed ecco qua cosa è successo... Che siamo nella brace.... fra poco si tornerà alle catacombe per assistere ad una messa come si deve.
Non possiamo fare nulla, solo continuare a pregare.
Eppure basterebbe ricoverarlo in manicomio..
@nolimetangere: l'attuale situazione, l'umanità l'ha meritata,a causa del rifiuto di Dio.E Dio, che rispetta la nostra libertà,ci farà "assaporare"il suo abbandono in tutta la sua drammaticità.Come ampiamente svelato da Gesù alla Valtorta!!
Marziale likes this.
@Giuseppe Di Tullio ma non è così! NON TUTTA L'UMANITA' rifiuta Dio.
E noi non siamo forse umanità anche noi? E lo amiamo e ci sforziamo sempre di più per riparare... No, non credo che sia per questo. Dopo gli smarrimenti iniziali sovviene la ragione e la fede e penso che tutto è nelle mani di Dio, dopotutto siamo figli suoi. E non può abbandonarci. Noi possiamo solo pregare. E fare del nostro …More
@Giuseppe Di Tullio ma non è così! NON TUTTA L'UMANITA' rifiuta Dio.
E noi non siamo forse umanità anche noi? E lo amiamo e ci sforziamo sempre di più per riparare... No, non credo che sia per questo. Dopo gli smarrimenti iniziali sovviene la ragione e la fede e penso che tutto è nelle mani di Dio, dopotutto siamo figli suoi. E non può abbandonarci. Noi possiamo solo pregare. E fare del nostro meglio nonostante le nostre fragilità.
"Addà passà a nuttate" diceva Eduardo De Filippo. Speriamo.
La più grave colpa dell'attuale popolo cristiano, è quello di consentire a un simile individuo di occupare il Soglio petrino per distruggere la sana dottrina cattolica!!
solosole and 2 more users like this.
solosole likes this.
Ninoliva likes this.
nolimetangere likes this.
Marziale
Ogni commento è ormai inutile. Aspettiamo che il suo breve ed orrendo regno sia fatto finire.
il vandea and 2 more users like this.
il vandea likes this.
nolimetangere likes this.
Testimone82 likes this.
Il lider maximo, da buon ateo, ha ripetuto più volte questa sua teoria anche se qui si parla di un miracolo riportato da tutti i vangeli canonici .

Bergoglio nega il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci
Come finirà tutto questo ?
Ninoliva
Pomodori e ortaggi vari da lanciare sul biancovestito
Marziale likes this.