it.news
31,2K

Docente di seminario: c'è una "componente erotica" nell'Eucaristia

Don Manuel Belli, docente nel seminario di Bergamo, probabilmente ha dei pensieri sconci.

In un articolo pubblicato su CittaDellaEditrice.com (17 gennaio 2018), venuto alla luce solo di recente, scrive che la frase "questo è il mio corpo" usata durante la consacrazione può "senza alcuna difficoltà" essere inserita nel contesto di "ciò che un uomo dice alla sua donna o viceversa."

Belli cira don Timothy Radcliffe, ex Maestro Generale dei Domenicani, che crede che l'Eucarestia sia "come il sesso", centrata sul dono del corpo, e che Eucarestia e sesso debbano essere compresi alla luce uno dell'altra.

Da ciò, Belli conclude: "C’è dunque una componente erotica dell’eucaristia che non deve essere trascurata".

#newsPsvmcfmdvf
Maurizio Muscas
Delirante. Ed i vescovi con le dita nel naso....
ricgiu
✍️ Il lussurioso vede sesso dappertutto
giandreoli
Mi chiedo: può mai un Sacerdote, Professore di Teologia, educatore, dimenticare che l'amore non è necessariamente un'espressione sessuale? dimenticare che l'amore verginale è segno della vita futura della quale l'Eucaristia è caparra? dimenticare che Gesù aveva scelto la verginità? che perfino la Chiesa, Sua Sposa, è una Sposa Vergine? Ma in che modo il don, con quelle sue idee, vive il suo …Altro
Mi chiedo: può mai un Sacerdote, Professore di Teologia, educatore, dimenticare che l'amore non è necessariamente un'espressione sessuale? dimenticare che l'amore verginale è segno della vita futura della quale l'Eucaristia è caparra? dimenticare che Gesù aveva scelto la verginità? che perfino la Chiesa, Sua Sposa, è una Sposa Vergine? Ma in che modo il don, con quelle sue idee, vive il suo celibato sacerdotale? Con tutto il mio rispetto.