paolinux
2,6K

L’esorcismo di Anneliese Michel e le rivelazioni del demonio

L’esorcismo di Anneliese Michel e le rivelazioni del demonio Scritto da Venite ad Me, sezione: Demonologia 41446 37 La storia che stiamo per raccontarvi, nella sua ampia complicatezza, ci trasporta …Altro
L’esorcismo di Anneliese Michel e le rivelazioni del demonio
Scritto da Venite ad Me, sezione: Demonologia 41446 37
La storia che stiamo per raccontarvi, nella sua ampia complicatezza, ci trasporta nella realtà più “buia” e profonda della possessione diabolica.
Questo caso tutt’oggi alimenta paure e incomprensioni arrivando a dividere aspramente persino i membri della Chiesa riguardo l’avvenuto, ma coloro i quali furono presenti agli esorcismi, prendendo nota di quanto il demonio rivelava sotto costrizione divina, hanno lasciato ai posteri una testimonianza che lascia spazio a pochi dubbi.
La vicenda di Anneliese Michel, ragazzina posseduta a causa dei peccati degli uomini di Chiesa e dei peccati del mondo, sconvolse l’opinione pubblica in maniera radicale ed ispirò per i decenni a venire numerosi libri e pellicole cinematografiche.
Ma cosa realmente avvenne? E perchè le rivelazioni del demonio furono pubblicate solo molti anni dopo la conclusione dell’esorcismo?
La storia
Anneliese …Altro