Clicks2.9K
Francesco I
1110

L'albero buono si giudica dai frutti: Utrecht (Olanda) la chiesa di San Willibrord splendidamente ridonata al culto divino dalla Fraternità Sacerdotale San Pio X ( foto e video)

Utrecht (Olanda)
Domenica 12 novembre, il giorno seguente della festa di San Martino Patrono dell'Arcidiocesi di Utrecht, S.E.R. Monsignor Bernard Fellay, Superiore Generale della Fraternità Sacerdotale San Pio X, ha "riconciliato" la chiesa di San Willibrord, situata nel cuore della storica città di Utrecht, dopo averla acquisita e ottimamente restaurata a sola lode di Dio.
La bellissima chiesa ottocentesca di San Willibrord fu costruita nel 1870 quando la Gerarchia cattolica venne ripristinata in Olanda.

Purtroppo quel gioiello di fede dopo il Concilio Vaticano II stava per essere distrutto: era utilizzato solo "laicamente" come purtroppo avviene per le chiese "inutilizzate" sparse in nei paesi e nelle città dell'ormai scristianizzato continente europeo con sempre meno figli e meno cristiani.

Prima della celebrazione della Messa Pontificale si è svolto il rito della "riconciliazione" previsto dal Pontificale Romano al fine di restaurare il culto cattolico in un edificio sacro dopo che è stato usato per un uso profano.

Il Vescovo ha benedetto dapprima l'acqua gregoriana, una miscela di acqua, vino, sale e cenere con la quale ha asperso le pareti interne e il pavimento con la forma di croce onde pulire la chiesa dalle macchie della profanità.
Nella sua omelia, monsignor Fellay ha ricordato che la bellezza artistica di quel luogo di culto è riflesso della bellezza divina di cui l'anima cristiana è anche immagine.

Il Vescovo ha pure voluto sottolineare che quell' edificio sacro è stato restaurato per la liturgia tradizionale, per la quale è stato costruito «una liturgia che "non è mai stata abrogata", come ha affermato Papa Benedetto XVI nel Motu Proprio Summorum Pontificum del 7 luglio 2007».

È stato poi officiato il Solenne Pontificale.

La liturgia è stata arricchita dal magnifico suono dell'Organo monumentale e da brani stupendamente eseguiti da Solisti, Coro ed ensemble strumentale.

Ad assistere al sacro rito oltre 600 fedeli provenienti dai Paesi Bassi, dal Belgio, dal Lussemburgo e dalla Germania .
La Fraternità Sacerdotale San Pio X ha lodevolmente restituto al Culto Divino anche la bellissima chiesa di St Willibrord edificata dallo zelo, dalla pietà e dalla devozione del Clero e dei fedeli di Utrecht.

Ad maiorem Dei gloriam !

Maarschalkerweerd - Adema orgel.
Organo Romantico Olandese. XIX / XX secolo.


Sub tuum praesidium confugimus, Sancta Dei Genetrix.
AC
Foto : dalla pagina Facebook di un fedele

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Video : QUI , QUI e QUI
-----------------------------------------------------

Tratto dal blog.messainlatino.it/…/utrecht-olanda-…
Monsignor Lefebvre, un Profeta, il Sant'Atanasio del '900
ricgiu likes this.
KoalaLumpur and 5 more users like this.
KoalaLumpur shares this.
TommasoG likes this.
Fatima. likes this.
VanillaFlower likes this.
maria immacolta likes this.
luca78 likes this.
Francesco I
Situazione completamente diversa per i conciliaristi:
Arcidiocesi chiuderà la sua cattedrale
Walter
Tenete presente che questa pagina web ha un suo seguito, quindi i modernisti, conciliaristi, comunisti, eretici, sette e affini hanno tutto l'interesse nell'infiltrarsi! Tocca a Noi e a Voi usare il giusto discernimento per captare ciò che è il nulla...
Francesco I likes this.
Walter
@Doctor Angelicus e duxcunctator sono settari! Non mi piacciono proprio per niente... come se Nostro Signore Gesù Cristo non avesse risposto in una certa maniera davanti al Sinedrio che lo voleva condannare a morte!! Male, molto male la vostra arroganza...
Sam Gamgee
@Francesco I : stupendo il seminario appena fatto costruire dalla FSSPX in USA ( forse in Virginia )
antiprogressista likes this.
Francesco I
@Sam Gamgee
Da un lato Bergoglio piange le sue Lacrime di coccodrillo dall'altro in Francia ormai il 35% delle ordinazioni sacerdotali cattoliche appartiene alla FSSPX mentre I vescovi programmano la chiusura di 17 seminari modernisti ed in Argentina , come nel resto del mondo vengono costruiti imponenti seminari come questo: Seminario Internazionale Santa Maria Corredentrice in Argentina …More
@Sam Gamgee
Da un lato Bergoglio piange le sue Lacrime di coccodrillo dall'altro in Francia ormai il 35% delle ordinazioni sacerdotali cattoliche appartiene alla FSSPX mentre I vescovi programmano la chiusura di 17 seminari modernisti ed in Argentina , come nel resto del mondo vengono costruiti imponenti seminari come questo: Seminario Internazionale Santa Maria Corredentrice in Argentina FSSPX [VIDEO]
Per cui non dobbiamo disperare : l'albero con i frutti buoni sta prosperando , mentre quello nato dal Concilio Vaticano II è ormai avviato verso la marcescenza .
antiprogressista and one more user like this.
antiprogressista likes this.
Walter likes this.
Sam Gamgee
@Francesco I : i due alberi hanno dato i frutti che era prevedibile dessero . In futuro gli esiti saranno sempre piu' evidenti ,finche' uno degli alberi di frutti non ne dara' quasi piu'.
antiprogressista and 2 more users like this.
antiprogressista likes this.
Francesco I likes this.
Walter likes this.
Walter
UT UNUM SINT! QUANTO SOFFRÌ BENEDETTO XVI PER RIPORTARE I LEFEBVRIANI NELLA CASA DI GESÙ!

Non riesco a commentare su questo link... il Doctor Angelicus dice che non vuole essere contattato.... tipico atteggiamento settario!!
Francesco I likes this.
Walter
Ringraziamo la Fsspx per questo grande gesto d'amore e fedeltà alla tradizione di sempre pre-conciliare!!!
Stat Crux and 2 more users like this.
Stat Crux likes this.
antiprogressista likes this.
Francesco I likes this.
Walter and one more user like this.
Walter likes this.
lu io likes this.
Francesco I
Sette anni dopo l'introduzione del "Novus Ordo missae" i sacerdoti cattolici nel mondo sono scesi da 413’438 a 243’307
dunque la diminuzione è stata del 50%. Mi sembra che lo Spirito Santo stia parlando forte e chiaro e se l'albero si giudica dai frutti.......
"Un albero si giudica dai frutti. Le conseguenze del Concilio Vaticano II" di Alessandro Fiore
Massimo79 likes this.
onda and one more user like this.
onda likes this.
solosole likes this.