it.news
21,3K

Salta un altro seminario gay

L'arcivescovo di Boston (USA) , il card. Sean O’Malley ha allontanato il rettore del seminario arcidiocesano di San Giovanni annunciando una importante indagine.

O’Malley ha detto in una dichiarazione (10 agosto) che sta reagendo ai sospetti di cattiva condotta omosessuale descritta da due ex seminaristi sui social media, che "hanno assistito e vissuto attività direttamente contrarie agli standard morali e ai requisiti di formazione al sacerdozio Cattolico."

Uno dei due seminaristi è John Monaco, che ha lasciato nella primavera del 2016.

Monaco ha scritto su OnePeterFive.com (3 agosto) di abuso di alcolici e di molestie omosessuali nel seminario di Boston:

“Alcuni sacerdoti della facoltà si ubriacavano con un gruppo scelto di seminaristi e li invitavano nelle loro camere a tarda notte".

L'altro ex seminarista, Andrew Solkshinitz, ha confermato la storia di Monaco su Facebook (7 agosto). Solkshinitz ha visto "molte storie simili".

Anche lui ha ricevuto la proposta da un compagno studente, ha informato le autorità del seminario, che però hanno allontanato ogni preoccupazione.

Foto: Sean O’Malley, © Roman Catholic Archdiocese of Boston, CC BY-ND, #newsYnpcbbkndc
Fatima.
E tutti gli altri seminari...?
Istruzione Cattolica
Ormai è la norma