it.news
31,1K

Guerra aperta tra vescovi olandesi

Il vescovo ausiliario di Haarlem-Amsterdam (Olanda), Jan Hendriks, ha difeso la Comunione ai Protestanti in Germania. Ha sostenuto sul suo sito arsacal.nl (16 maggio) l'idea che le conferenze episcopali …Altro
Il vescovo ausiliario di Haarlem-Amsterdam (Olanda), Jan Hendriks, ha difeso la Comunione ai Protestanti in Germania.
Ha sostenuto sul suo sito arsacal.nl (16 maggio) l'idea che le conferenze episcopali possano decidere da sole di introdurre questo sacrilegio [contraddicendo altre conferenze episcopali e il Nuovo Testamento].
Hendriks è stato nominato nel 2011 da Benedetto XVI. Il vescovo della sua diocesi, Jozef Punt, è considerato un "conservatore".
Due giorni dopo Hendriks, l'arcidiocesi di Utrecht, guidata dal cardinale Willem Eijk (18 maggio) ha dichiarato l'opposto.
Questa dichiarazione prova con la legge della Chiesa, il Catechismo e i documenti della Chiesa, che in non Cattolici possono ricevere la Santa Comunione in "situazioni di emergenza" ma che i matrimoni misti non possono essere considerati emergenze.
Sembra che la dichiarazione di Utrecht fosse una risposta alle proposte eretiche di Hendriks.
Foto: Jan Hendriks, © Maarten Jansen, CC BY-SA, #newsQrglneusxs
paceate
Una faccia di chi vuole attrarre consensi e non di chi vuole difendere CRISTO e la sua dottrina.
Acchiappaladri
Sembra un film horror: guerra fra sparuti e coraggiosi vescovi cattolici e aggressivi zombie di vescovi morti.
betta940
La Chiesa Cattolica in Olanda è praticamente morta, quindi non ci sorprende che un presunto vescovo ausiliario olandese predichi queste cose.