it.news
112,5K

Chiesa Gay: "Se parli ti distruggiamo"

Le proposte e le attività sessuali del cardinale Theodore McCarrick sono state riferite da "numerosi seminaristi e sacerdoti", ha scritto Richard Sipe,di 85 anni, già nell'estate del 2016 in un dossier pubblicato sul suo sito awrsipe.com.

Sipe è un ex sacerdote sposato con una ex suora. Ha lavorato e scritto come psicoterapeuta ed è stato testimone in 57 procedimenti legali contro il clero cattolico.

Nel suo dossier, Sipe ha scritto che, in un patteggiamento tra McCarrick e un sacerdote, viene descritta attività sessuale con tre sacerdoti.

Sipe spiega che i sacerdoti non parlano di un superiore omosessuale attivo perché sono "minacciati di perdere tutto - impiego, status, ecc. ":

“Se hanno preso parte all'attività [omo]sessuale e 'si dichiarano' diventano dei paria e vengono etichettati come traditori. "

Sipe cita un sacerdote della cerchia di McCarrick a cui l'ufficio liberale di cancelleria di McCarrick ha detto: "Se parli con la stampa ti distruggiamo".

Foto: Theodore McCarrick, © Speaker John Boehner, CC BY-NC, #newsGfiwzmhbmu
Acchiappaladri
@VanillaFlower Non so se esistano dati statistici affidabili e aggiornati sul vizio della sodomia in Italia. In un suo articolo che ho letto pochi giorni fa la d.ssa De Mari citava un 3% (ENORME: non me lo aspettavo) di uomini in Italia che praticano l'omoerotismo.
Pur prendendo con le pinze quello che si legge, fra il clero verrebbe da temere anche peggio.
Ma fosse anche l' 1 per mille, sarebbe …Altro
@VanillaFlower Non so se esistano dati statistici affidabili e aggiornati sul vizio della sodomia in Italia. In un suo articolo che ho letto pochi giorni fa la d.ssa De Mari citava un 3% (ENORME: non me lo aspettavo) di uomini in Italia che praticano l'omoerotismo.
Pur prendendo con le pinze quello che si legge, fra il clero verrebbe da temere anche peggio.
Ma fosse anche l' 1 per mille, sarebbe troppo: fra il clero la vocazione alla santità dovrebbe essere maggiore che fra i semplici battezzati.
Acchiappaladri
@Raffaele Vargetto Amen Amen! Meglio per la salvezza eterna di noi pecore un solo sacerdote con solida vocazione e viva Fede che cinque di cui quattro disgraziati come lei descrive o anche solo ignavi, tiepidi, opportunisti, ignoranti: per fare danni spirituali al popolo quasi quasi mi sembrano più pericolosi questi ultimi degli espliciti attivisti del Nemico.
Raffaele Vargetto
Queste sono cause ma anche effetti di scelte sbagliate che sono state avallate da superiori. L'ordinazione di candidati non vocati (non dimentichiamo che la sola tendenza omosessuale è impedimento ad essere ordinati; a maggior ragione se si pratica l'omosessualità), è una sciagura per la Chiesa che ricade sulla coscienza di cardinali e vescovi che decidono di procedere all'ordinazione sacra. E' …Altro
Queste sono cause ma anche effetti di scelte sbagliate che sono state avallate da superiori. L'ordinazione di candidati non vocati (non dimentichiamo che la sola tendenza omosessuale è impedimento ad essere ordinati; a maggior ragione se si pratica l'omosessualità), è una sciagura per la Chiesa che ricade sulla coscienza di cardinali e vescovi che decidono di procedere all'ordinazione sacra. E' la strada che ha facilitato e reso possibile l'infiltrazione di nemici della Fede fra il clero e, successivamente, nell'episcopato. Ciò vale non solo per i seminaristi omosessuali, ma anche per quelli che vanno in cerca di donne e, come accadde nel paese in cui risiedo, nei primi anni settanta, per i filomarxisti e filomaoisti che, indebitamente ordinati dai propri vescovi, malgrado il parere decisamente contrario del rettore del seminario, hanno trasformato le parrocchie in "cellule sovversive" contribuendo, non a salvare le anime dei giovani e degli adulti, ma a inaridirle e "bruciarle", in modo tale che le medesime persone, dopo tanto tempo, non riescono più a volgere gli occhi della loro anima verso il Cielo.
DolceMente
@Francesco Federico Stavo pensando esattamente la stessa cosa! Almeno predicassero bene!
Francesco Federico
@VanillaFlower
Il fatto è che non vale neppure più il detto: "Predica bene e razzola male". Basta sentire le stoltezze che proferisce il "lider maximo" di cui si può dire che "Predica male e razzola peggio"
Pot- pourri delle frasi celebri di Bergoglio
DolceMente
@VanillaFlower Chi doveva valutare ha chiesto loro una o più "prestazioni". 🤮
Tempi di Maria
@Giuseppe Di Tullio E, aggiungerei, alla mancanza di amore e devozione per la Purissima ed Immacolata Madre, Maria. Chi nutre una tenera devozione mariana e un forte amore eucaristico sente l'esigenza della purezza, ne scopre la bellezza, vive fedelmente le esigenze di questa virtù
Giuseppe Di Tullio
Secondo me la causa di tutto ciò è da ricercare nella mancanza di fede,nella mancanza di preghiera e soprattutto nella mancanza di amore e riverenza nei confronti dell'Augusto Sacramento dell'Altare,da parte della stragrande maggioranza del clero.
gionachevissenellabalena
🤐 🤐 🤐 🤮 🤮 🤮
Sul Golghota
@VanillaFlower Conosco un ragazzo che aveva davvero una buona vocazione per il sacerdozio, sognava fin da quando era piccolo di diventare prete, sarebbe diventato un ottimo sacerdote ma quando è entrato in seminario è cambiato completamente. Tornato a casa dopo pochi mesi era stravolto. depresso, pieno di problemi, di notte urlava nel sonno. Non si è più ripreso e ha anche tentato il suicidio.
Istruzione Cattolica
Confermo che se entri non esci più come sei entrato.