Clicks4.7K
it.news
7

Cardinale suggerisce che mostrare la croce è un "rito magico"

Il cardinale Gianfranco Ravasi, che indossa una croce pettorale, ha suggerito che mostrare una croce sia un "rito magico".

Parlando a Corriere.it (16 giugno), ha attaccato il vice Primo Ministro italiano, che ha mostrato un rosario e una croce, insinuando che Savini sia un “ipocrita".

“Non verremo salvati per manifestazioni esteriori, ma per una adesione profonda alle scelte morali ed esistenziali" - mandando implicitamente una grande maggioranza della popolazione all'inferno.

Per coloro che non raggiungono questi standard alti, mostrare un crocifisso o baciarlo è, per Ravasi, un "rito magico".

Foto: Gianfranco Ravasi, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsOsduncwqnp
Se7ven
Vergognati
antiprogressista likes this.
Fatima.
Ha ragione! Infatti lui con la croce ha partecipato a un culto pagano: Il cardinale Gianfranco Ravasi partecipa al culto della dea pagana "Pacha Mama"
Bla, bla,bla "ma Dio aveva altri progetti".
Francesco I likes this.
"Dietro i riti tradizionali (la messa Vetus Ordo, ad esempio) il clero modernista non vede la fede, il desiderio di rendere gloria al Signore, alla Santissima Trinità, ma solo vuoto formalismo, una gelida scenografia fine a sé stessa; questo perché ormai quel clero ha perduto la fede, non coltiva più i sentimenti che hanno animato il clero per secoli e secoli, è solo colmo di spirito di …More
"Dietro i riti tradizionali (la messa Vetus Ordo, ad esempio) il clero modernista non vede la fede, il desiderio di rendere gloria al Signore, alla Santissima Trinità, ma solo vuoto formalismo, una gelida scenografia fine a sé stessa; questo perché ormai quel clero ha perduto la fede, non coltiva più i sentimenti che hanno animato il clero per secoli e secoli, è solo colmo di spirito di ribellione, di desiderio di vendetta, di odio ancestrale contro la vera e unica religione, la cattolica.

Dietro le preghiere (ad esempio il Santo Rosario), la contemplazione, l’adorazione, non vedono più l’amore per Nostro Signore Gesù Cristo, il desiderio della santificazione personale, l’ascesi, ma scorgono solo “visi inespressivi”, secondo l’infelice commento di mons. Galantino (sì, sempre lui) a proposito di coloro che recitano il Rosario davanti alle cliniche dove si effettuano gli aborti; ciò poiché questi infelici non hanno più l’amore, non coltivano più questi sentimenti, ed il loro cuore è indurito e gelido come un blocco di ghiaccio."

www.unavox.it/ArtDiversi/DIV3015_Catholi…
antiprogressista and one more user like this.
antiprogressista likes this.
TommasoG likes this.
Piú ne leggo e peggio sto. Non c' è limite.. Prima di Bergoglio allora ..fingevano? Ora sono liberi di dire cosa effettivamente pensano.. È difficile pensare che siano consacrati.
solosole and one more user like this.
solosole likes this.
alda luisa corsini likes this.
Il rito magico lo ha fatto lui, partecipando alla danza di Pacha Mama, si vergogni ad aprir bocca !!! Inoltre è tutto "coscia e cxxlo" con i massoni, che pubblicamente definisce "cari fratelli massoni. L'Onnipotente non credo che lascerà che tipi come lui e Bergoglio distruggano completamente la Sua Vigna; di sicuro manderà altri operai nella Sua Vigna, ed a questi traditori riserverà il castigo …More
Il rito magico lo ha fatto lui, partecipando alla danza di Pacha Mama, si vergogni ad aprir bocca !!! Inoltre è tutto "coscia e cxxlo" con i massoni, che pubblicamente definisce "cari fratelli massoni. L'Onnipotente non credo che lascerà che tipi come lui e Bergoglio distruggano completamente la Sua Vigna; di sicuro manderà altri operai nella Sua Vigna, ed a questi traditori riserverà il castigo di cui narra il Vangelo. Razza di commedianti che non sono altro ! per fortuna che il gregge comincia ad aprir gli occhi, a ragionare con la testa, ad ignorarli come meritano. Inoltre mai più un sols centesimo a questo nemici di Cristo, ipocriti e sabotatori !!!
nolimetangere likes this.
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
solosole likes this.