Fatima.
319,5K

“Spifferi parte LVIII: tra circa un mese lo scisma” di Fra Cristoforo

Arriverà prima di quanto pensassimo. Da Santa Marta arrivano notizie tremende. Bergoglio, che ha toccato con mano la sua perdita di popolarità in questi giorni del suo viaggio in Cile e Perù, vedendo …Altro
Arriverà prima di quanto pensassimo. Da Santa Marta arrivano notizie tremende. Bergoglio, che ha toccato con mano la sua perdita di popolarità in questi giorni del suo viaggio in Cile e Perù, vedendo l’ulteriore fallimento del suo gossip del matrimonio in “aereo” ha deciso di giocarsi il tutto per tutto. E tra circa un mese proporrà il famoso “giuramento” al suo magistero, di cui avevamo parlato in precedenza
(anonimidellacroceblog.wordpress.com/…/spifferi-parte-…).
anonimidellacroceblog.wordpress.com/…/spifferi-parte-…
Giuseppe Di Tullio
Se si arriverà a tutto ciò, sarà l'occasione giusta per dimostrare la fedeltà a Dio rifiutando di essere complici di questo nefasto pontificato: che tutti i sacerdoti seguano l'esempio di don Minutella e si attivino per opporsi alla falsa chiesa.
Sam Gamgee
@Acchiappaladri : lo temo anch'io ,anche perché tutti sanno a che genere di conseguenze andranno incontro se risponderanno no ,per quanto vaga ed ambigua posa essere la formulazione . C'e' forse una cosa che potenzialmente puo' farli riflettere : che se risponderanno si' ,dovranno forzatamente poi obbedire a qualunque cosa Bergoglio ordini o solo suggerisca .Compiranno sacrilegi ,tanto per fare un …Altro
@Acchiappaladri : lo temo anch'io ,anche perché tutti sanno a che genere di conseguenze andranno incontro se risponderanno no ,per quanto vaga ed ambigua posa essere la formulazione . C'e' forse una cosa che potenzialmente puo' farli riflettere : che se risponderanno si' ,dovranno forzatamente poi obbedire a qualunque cosa Bergoglio ordini o solo suggerisca .Compiranno sacrilegi ,tanto per fare un esempio ,non appena Bergoglio glielo dira' ? Saranno disposti a 'rompere 'ogni rapporto con i parrocchiani meno bergogliosi ? Comunque ,dovranno rendersi conto che cosi' emergera' pubblicamente il loro vero volto ,e questo potrebbe non essere gradito proprio a tutti ,anche se e' vero l'opposto ,ma questo significa non seguire piu' la Vera Chiesa bimillenaria.Inoltre ,anche il fatto che ci saranno poche migliaia di refrattari fara' emergere uno scisma ,per quanto limitato ,ed i refrattari dove andranno ? Non credo andranno a lavorare in fabbrica o nei campi ,un certo numero si dirigera' verso la FSSPX o come minimo l' Ecclesia Dei .
Acchiappaladri
Dice Fra Cristoforo "... Motivo di scisma. Perchè tanti Sacerdoti si opporranno. ..."
Dico io (a naso) "POCHI Sacerdoti si opporranno": statisticamente lo scisma sarebbe poco rilevante.
Nel mondo sono ora viventi circa 415mila sacerdoti (nominalmente) cattolici (numero che dovrebbe comprendere già il migliaio circa fra lefrebvriani e di altri gruppi celebranti solo in V.O.) .
Se nel giro di pochi …Altro
Dice Fra Cristoforo "... Motivo di scisma. Perchè tanti Sacerdoti si opporranno. ..."
Dico io (a naso) "POCHI Sacerdoti si opporranno": statisticamente lo scisma sarebbe poco rilevante.

Nel mondo sono ora viventi circa 415mila sacerdoti (nominalmente) cattolici (numero che dovrebbe comprendere già il migliaio circa fra lefrebvriani e di altri gruppi celebranti solo in V.O.) .
Se nel giro di pochi mesi Papa Francesco imporrà l'obbligo di un nuovo giuramento di fedeltà alla sua persona immagino che saranno solamente poche migliaia i sacerdoti "refrattari" che non lo firmeranno.
La consistenza esatta di questa piccola minoranza dipenderà dalla formulazione del giuramento: più confuso e truffaldino sarà, meno saranno i refrattari.
Inoltre dipenderà molto da quanti vescovi non firmeranno (ammesso e non concesso che ci sia davvero qualche vescovo refrattario fra quelli oggi in piena comunione con la Santa Sede).
Faccio fatica a immaginare che si verifichi un rifiuto del ricatto da parte di intere conferenze episcopali.

Continuo a ritenere che il "giuramento" sarebbe inutile se non controproducente per il governo bergogliano: in qualche modo farebbe chiarezza e il partito ecclesiastico ora al potere invece si basa molto sulla confusione e l'imbroglio.
Se venisse davvero fatto quanto Fra Cristoforo prevede, sarebbe alla lunga cosa autolesionistica per il Nemico.