it.news
52,6K

Cardinale Marx: non "minacciamo" più con l'inferno

Il cardinale liberale in limousine di Monaco, Reinhard Marx , spera che la Chiesa non sia mai in futuro come era in passato: "In passato le persone erano minacciate di andare all'inferno se non credevano in Dio" ha detto poi, concedendosi al populismo.

Secondo katholisch.de (11 luglio), Marx ha fatto questi commenti [stupidi] durante una discussione a Monaco con un rabbino.

Nei Vangeli, Gesù Cristo "minaccia" oltre venti volte con l'inferno, chiedendo di temere Dio, che condanna le anime all'inferno. I vescovi tedeschi minacciano di scomunica i Cattolici che si rifiutano di pagare la tassa per la Chiesa.

Marx è membro del Consiglio dei Cardinali. Ha un'enorme influenza su papa Francesco.

Foto: Reinhard Marx, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsXdbcfchkho
maria immacolta
Influenza quelli che sono come lui. Ma i veri cattolici riconoscono immediatamente i lupi travestiti da pecore.
DiscepoloGAU
"Padre, ancora con questa cosa dell'Inferno. Io non ci credo!"
"Non ti preoccupare. Ci crederai, quando ci finirai."
Pietro da Cafarnao
Gesù affermava: " chi non è con Me è contro di Me". Cioè chi non è con Me Dio é in balia di Satana. Questi attaccati come sono al dio denaro, Mammona non possono essere con Dio. Sempre Gesù affermava: "non potete servire Dio e il denaro". Anche loro come Giuda hanno fatto la loro scelta, e la concretezza del loro compromesso é l'eresia protestante che vogliono far entrare nella Chiesa Cattolica …Altro
Gesù affermava: " chi non è con Me è contro di Me". Cioè chi non è con Me Dio é in balia di Satana. Questi attaccati come sono al dio denaro, Mammona non possono essere con Dio. Sempre Gesù affermava: "non potete servire Dio e il denaro". Anche loro come Giuda hanno fatto la loro scelta, e la concretezza del loro compromesso é l'eresia protestante che vogliono far entrare nella Chiesa Cattolica attraverso il diavolo, pardon dialogo ecumenico. D'inferno non vogliono parlare, perché come il loro padrone il diavolo tentano di falsificare e cambiare ogni avvertimento, legge morale dati agli uomini, per illuderli che si salveranno dalla morte eterna.
Diodoro
" “Il Cristo, come moralista ha diviso gli uomini secondo il bene e il male, mentre io li unirò con i benefici che sono ugualmente necessari ai buoni e ai cattivi. Sarò il vero rappresentante di quel Dio che fa sorgere il suo sole e per i buoni e per i cattivi e distribuisce la pioggia sui giusti e sugli ingiusti.
Il Cristo ha portato la spada, io porterò la pace. Egli ha minacciato alla terra il …Altro
" “Il Cristo, come moralista ha diviso gli uomini secondo il bene e il male, mentre io li unirò con i benefici che sono ugualmente necessari ai buoni e ai cattivi. Sarò il vero rappresentante di quel Dio che fa sorgere il suo sole e per i buoni e per i cattivi e distribuisce la pioggia sui giusti e sugli ingiusti.
Il Cristo ha portato la spada, io porterò la pace. Egli ha minacciato alla terra il terribile ultimo giudizio. Però l’ultimo giudice sarò io e il mio giudizio non sarà solo un giudizio di giustizia, ma anche un giudizio di clemenza. Ci sarà anche la giustizia nel mio giudizio, ma non una giustizia compensatrice, bensì una giustizia distributiva”.
Questa era, secondo Soloviev, la logica dell’ Anticristo... "
Da un articolo comparso ieri su lanuovabq.

Aggiungo: E. Gotti Tedeschi ha detto a chiare lettere che la Chiesa si è basata e non può che basarsi sulla lotta all' Iniquità, mentre il "magistero" di Francesco si basa sulla lotta all'inequità
il vandea
Ma perche' tu dove credi di andare? Forse in Purgatorio? Ti piacerebbe !!