it.news
66,3K

"La Chiesa ha perso senza combattere"

Il Vaticano e la Chiesa italiana hanno perso la battaglia sull'introduzione di una legge italiana sull'eutanasia senza combattere, secondo l'ex arcivescovo di Ferrara-Comacchio, Monsignor Luigi Negri. Per Negri, questo è "serio e triste".

Parlando a La Fede Quotidiana (Dicembre 2017), Negri ha detto che questo stato delle cose gli ha provocato "amarezza e delusione".

Alla domanda se si aspettasse parole più chiare dai vescovi e dalla leadership episcopale, Negri risponde: "Io non mi aspetto ormai più niente e da nessuno".

La Fede Quotidiana fa notare che i vescovi polacchi sono riusciti a far cambiare la politica alzando la voce. Negri commenta: "I polacchi sono pronti sempre ad assumersi le loro responsabilità e sono disposti ad una presenza viva”.

#newsEhqlssbjqh
Sam Gamgee
La desistenza su tutti i fronti e' uno dei problemi piu' gravi della Chiesa da quasi 60 anni , come rilevo', analizzandola profondamente, Romano Amerio in ' Iota Unum' ,ed era il 1985 !
Istruzione Cattolica
Concordo con: “Io non mi aspetto ormai più niente e da nessuno".
Giuseppe Di Tullio
Se il sale diventa insipido non serve che ad essere gettato a terra per essere calpestato!!! Parole sante!!
berghy
Grande uomo di fede e realismo!
Diodoro
Opinione della maggioranza dei Vescovi, e parallelamente della maggioranza dei politici "cattolici":
1- Divorzio (1970-'74): "I tempi moderni sono questo, è ovvio adeguarsi".
2- Aborto (1978-'81): "Le donne devono essere libere, è inutile opporsi".
3- Eutanasia per fame e sete (2017): "Napolitano ed Emma Bonino sono un padre e una madre della Patria. Un onore averli fra noi".
Sancte Joseph
Don Negri sei grande. Si capisce la radice da cui provieni.